Xiaomi Mi 9 morto! Aiutatemi per piacere!

  • Autore discussione Utente cancellato 378395
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Buongiorno, possiedo uno Xiaomi Mi 9. Ieri l’ho usato normalmente, poi l’ho spento come sempre. Stamattina non si è acceso. Le ho provate tutte, ma sembra completamente morto. Ho provato ad accenderlo tenendo premuto tanto tempo a lungo il tasto di accensione, premendo il tasto d’accensione col volume giù e poi col volume su, metterlo in carica (che tra l’altro lo era da tutta la notte), cambiare filo, cambiare basetta del ricaricatore, provare i due sensi del caricatore all’interno dell’ingresso, a soffiarci dentro (non serivirà a niente ma ci ho provato), a cambiare la presa elettrica.
Avete soluzioni? Mi sapete aiutare?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Buongiorno, possiedo uno Xiaomi Mi 9. Ieri l’ho usato normalmente, poi l’ho spento come sempre. Stamattina non si è acceso. Le ho provate tutte, ma sembra completamente morto. Ho provato ad accenderlo tenendo premuto tanto tempo a lungo il tasto di accensione, premendo il tasto d’accensione col volume giù e poi col volume su, metterlo in carica (che tra l’altro lo era da tutta la notte), cambiare filo, cambiare basetta del ricaricatore, provare i due sensi del caricatore all’interno dell’ingresso, a soffiarci dentro (non serivirà a niente ma ci ho provato), a cambiare la presa elettrica.
Avete soluzioni? Mi sapete aiutare?

Ciao! Domanda : Tu tutte le sere spegni lo smartphone e lo lasci collegato alla presa tutta la notte in carica?
 
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Tutte le sere lo spegno, ma quasi mai lo carico la notte. Questa volta era un caso
Post unito automaticamente:

Non si accende neanche il LED di ricarica, non da un minimo segnale...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Tutte le sere lo spegno, ma quasi mai lo carico la notte. Questa volta era un caso
Post unito automaticamente:

Non si accende neanche il LED di ricarica, non da un minimo segnale...

Personalmente lo smartphone lo lascio sempre acceso, e la notte lo metto in modalità "aereo" ma non lo spengo! Quindi non ho un riscontro personale!

Per entrare in modalità Recovery mode, devi tenere premuto tasto di accensione assieme al tasto Volume + per alcuni secondi! Questo se si fosse impallato!
Potrebbe anche essere la batteria completamente morta...!

per provare altro, dovresti aprirlo e scollegare la batteria per un pò di tempo, per vedere se si resetta e parte!

Non saprei che altro suggerirti, non ti resta che portarlo in un negozio di riparazione (se non è in garanzia)
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Il PC non me lo riconosce. È morto? Il mio è in garanzia, ma se avessi problemi con la garanzia, conviene farlo riparare in qualche centro oppure comprarlo nuovo? (Ha un’anno e mezzo)
Post unito automaticamente:

Come si fa a disconnetere la batteria?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il PC non me lo riconosce. È morto? Il mio è in garanzia, ma se avessi problemi con la garanzia, conviene farlo riparare in qualche centro oppure comprarlo nuovo? (Ha un’anno e mezzo)
Post unito automaticamente:

Come si fa a disconnetere la batteria?
La cosa non è alla portata di tutti:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Oggi provo a studiarmelo e decido.
1. Nel caso decidessi di non farlo per vari motivi, conviene farlo riparare oppure cambiarlo condierando che un’anno e mezzo? Cosa consiglia?
2. Questo significa che è morto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Oggi provo a studiarmelo e decido.
1. Nel caso decidessi di non farlo per vari motivi, conviene farlo riparare oppure cambiarlo condierando che un’anno e mezzo? Cosa consiglia?
2. Questo significa che è morto?
Visto che è in garanzia io non ci metterei le mani ma lo manderei in assistenza autorizzata.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io farei ancora la prova (nel caso la batteria fosse completamente scarica) di lasciarlo collegato un'oretta almeno al caricabatterie
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
io farei ancora la prova (nel caso la batteria fosse completamente scarica) di lasciarlo collegato un'oretta almeno al caricabatterie


considerando che lo ha lasciato in carica tutta la notte ne dubito
la cosa più probabile secondo me, è che si è rotto il collegamento interno della usb-batteria
 
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Ci provo, nella disperazione generale provo anche quello! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili