PROBLEMA Xiaomi 11T interrompe audio quando si spegne lo schermo

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, come da titolo il telefono in questione quando sono in chiamata con qualcuno e lo schermo si spegne non riesco a sentire nessuno, lo stesso vale per l'altra persona che sta parlando con me. Sembra che la telefonata venga interrotta però, quando riattivo lo schermo la chiamata è ancora in corso . Inoltre facendo qualche prova spegnendo lo schermo durante la telefonata sembra che il cellulare si spenga. Per fare un esempio è come se mettessi il pc in standby e finchè non lo riattivo le cuffie non funzionano.
L'unico modo per riprendere a far funzionare le cuffie è quello di staccare e riattaccare le cuffie al dispositivo mentre lo schermo è attivo.
Ora questa cosa non mi sembra la più comoda da fare soprattutto ogni 5 minuti, qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto? Le cuffie le ho testate su un altro telefono e funzionano normalmente, solamente sullo Xiaomi 11T di mia madre riscontro questo problema.

PS: se provo ad usare spotify in background con lo stesso telefono e cuffiette l'audio non si interrompe, si interrompe solamente durante le telefonate.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Senza cuffie spegnendo lo schermo durante una chiamata il comportamento è normale?
Che cuffie sono? Collegate come?
Con lo spegnimento dello schermo automatico succede la stessa cosa o solo quando lo disattivi manualmente?
 
Ultima modifica:

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Senza cuffie spegnendo lo schermo durante una chiamata il comportamento è normale?
Che cuffie sono? Collegate come?
Con lo spegnimento dello schermo automatico succede la stessa cosa o solo quando lo disattivi manualmente?
Senza cuffie spegnendo lo schermo durante una chiamata il comportamento è normale?
Domani quando vedo mia madre le dirò di fare una prova, ma dovrebbe essere normale cioè che la chiamata continui senza problemi.
Che cuffie sono? Collegate come?
Queste: https://www.amazon.it/gp/product/B09R3YD3JD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Collegate tramite usb-c
Con lo spegnimento dello schermo automatico succede la stessa cosa o solo quando lo disattivi manualmente?
Succede sia con lo spegnimento automatico e sia con lo spegnimento manuale. Quando il display si spegne si sente esattamente un rumore che fa presagire che siano state staccate le cuffiette e non si può interagire in nessun modo alla chiamata. Non si riesce ne a sentire ne a parlare, sia dalla parte del telefono di mia madre che dall'altra persona con cui parla.

Ho provato se succedesse la stessa cosa con spotify, cioè provare a vedere se le cuffie, una volta che il display del cellulare si fosse spento, funzionassero ancora e lo fanno. Funzionano anche con il display spento. Ho provato le cuffiette sul mio cellulare in chiamata e funzionano senza problemi.

PS: scusami se ho risposto così tardi ma non avevo visto il messaggio.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Benvenuto in Xiaomi dove ogni bug è una Features. Lo faceva anche anche il mio mi10 poi hanno risolto tramite aggiornamento, dopo 6 8 mesi dal acquisto però.

Prova a mettere lo smartphone in modalità prestazioni.

C'è un impostazione " chiudi chiamata con tasto accensione". Se attivata spegne la chiamata però non sembra il tuo caso dato che mette in pausa praticamente la chiamata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pezzeck

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Benvenuto in Xiaomi dove ogni bug è una Features. Lo faceva anche anche il mio mi10 poi hanno risolto tramite aggiornamento, dopo 6 8 mesi dal acquisto però.

Prova a mettere lo smartphone in modalità prestazioni.

C'è un impostazione " chiudi chiamata con tasto accensione". Se attivata spegne la chiamata però non sembra il tuo caso dato che mette in pausa praticamente la chiamata.
Ho messo il cellullare in modalità prestazioni e purtroppo il problema persiste. Ho notato che il problema c'è anche quando non sono attaccate le cuffie, in pratica mia madre non riesce a sentire nessuno. Possibile che sia proprio il cellulare a questo punto?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Ho notato che il problema c'è anche quando non sono attaccate le cuffie, in pratica mia madre non riesce a sentire nessuno. Possibile che sia proprio il cellulare a questo punto?
Beh se il problema c'è a cuffie scollegate chiaramente il colpevole è da rintracciare nello smartphone.
E' aggiornato all'ultima versione?
Da quanto ha il cellulare? Lo ha sempre fatto?
Sparo la frase più banale della storia: avete provato riavviandolo?



Comunque non è un problema del modello, anzi addirittura viene consigliato di premerlo il tasto di spegnimento durante una chiamata per schivare i soliti problemini di Xiaomi durante le chiamate con il sensore di prossimità...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pezzeck

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Beh se il problema c'è a cuffie scollegate chiaramente il colpevole è da rintracciare nello smartphone.
E' aggiornato all'ultima versione?
Da quanto ha il cellulare? Lo ha sempre fatto?
Sparo la frase più banale della storia: avete provato riavviandolo?



Comunque non è un problema del modello, anzi addirittura viene consigliato di premerlo il tasto di spegnimento durante una chiamata per schivare i soliti problemini di Xiaomi durante le chiamate con il sensore di prossimità...
- E' aggiornato all'ultima versione?
Dovrebbe esserlo, non ne sono sicurissimo al 100%

- Da quanto ha il cellulare?
Il cellulare lo ha da marzo, però lo sta incominciando ad utilizzare da circa due settimane (glielo hanno regalato a marzo, nessuno ha voluto occuparsi di fare un backup del vecchio e quindi ha aspettato che tornassi io a casa per fare il tutto).

- Lo ha sempre fatto?
Essendo che lo usa da due settimane direi di si. Da quando lo ha incominciato ad usare ha sempre avuto questo problema con le cuffiette, con o senza adattatore (usava le cuffiette del cellulare vecchio e queste avevano il jack, quindi le ho dovuto comprare un adattatore jack-usb-c ).

- Sparo la frase più banale della storia: avete provato riavviandolo?
Appena avrò il "via libera" di mia madre lo riavverò e vedrò se il problema si risolve.
 

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
UP: mia madre ha comprato altre cuffiette e quelle funzionano. Non ci sto capendo nulla, cuffie che funzionano su altri dispositivi non funzionano su questo bah. Diciamo che il problema sia "risolto"
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
UP: mia madre ha comprato altre cuffiette e quelle funzionano. Non ci sto capendo nulla, cuffie che funzionano su altri dispositivi non funzionano su questo bah. Diciamo che il problema sia "risolto"
Scusami ora non voglia fare il detective, ma son curioso. Avevi detto che anche senza cuffie collegate il cellulare dava lo stesso problema... Mi vien da pensare che ora anche le "vecchie" cuffie funzionino e che il problema si sia risolto in un altro modo
 

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Scusami ora non voglia fare il detective, ma son curioso. Avevi detto che anche senza cuffie collegate il cellulare dava lo stesso problema... Mi vien da pensare che ora anche le "vecchie" cuffie funzionino e che il problema si sia risolto in un altro modo
Scusami se rispondo solo ora.
Alcune volte succede anche senza cuffie, ma molto raramente. Ora a quanto pare anche le cuffie nuove danno problemi, queste in maniera molto più evidente. All'improvviso durante la chiamata si sente un "bzz" e le cuffie non funzionano più, nessuno sente più nessuno. C'è da dire che il nuovo problema si è presentato quando mia madre ha fatto cadere il cellulare per terra.
A questo punto penso sia proprio il cellulare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili