DOMANDA XFX450 basta per i7-3770K oc, Z77A-g43, gtx550ti?

Pubblicità

Redox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao,

Secondo voi un alimentatore xfx450 è sufficiente per un pc così assemblato:

i7-3770K (leggero oc)
Z77A-g43
gtx550ti
8gb 1866 (eventualmente espandibile a 16gb)
mx 5 ventole compreso il dissipatore cpu
1 hdd 7200rpm
1 ssd 128gb

Ad occhio e croce dovrebbe essere appena sufficiente ma vorrei avere conferma... o smentita :lol:

Grazie.

ma sicuro?

Su questo forum avevo letto di un utente che con un assemblaggio simile consumava circa 440w... quindi un 450w mi sembrava un pò al limite.

Aveva sbagliato qualche calcolo?

Guarda nel caso tu volessi cambiare poi la vga ti consiglio il 550watt, almeno non devi cambiare anche ali..

Ok, quindi tenendo questa configurazione posso usare il 450w, però se un domani decidessi di prendere una scheda video più performante andrei sicuramente fuori con il consumo e dovrei cambiare anche alimentatore?

Io con il pc non ci gioco, lo uso x autocad 2/3d, inventor, solidworks, vorrei imparare a fare editing di video full hd 30fps, la scheda video che ho scelto è sufficiente per questo utilizzo?

Se mi dite che il tutto è sufficiente tengo questa scheda video e prendo il 450w

Grazie per la pazienza... :sisi:

Riporto su la discussione perchè chiedendo consiglio all'assistenza tecnica dello store dove vorrei acquistare i prodotti mi hanno detto che l'xfx450W non sarebbe sufficiente per il mio pc.
Probabilmente mirano a vendere il prodotto più costoso... che però al momento non è disponibile.

Inserisco l'elenco completo delle parti che comporranno il pc sperando che qualche buona anima mi illumini sul suo consumo effettivo (o almeno mi spieghi come calcolarlo)

i7-3770k oc leggero
z77a-g43
gtx550ti
ram 8gb g.skill ares 1866 (espandibile a 16gb)
1hdd 7200rpm
1sdd 128gb
masterizzatore dvd
max 5 ventole compreso il dissipatore cpu aftermarket
casse 2.1 40watt
monitor led ips 24'
mouse+tastiera

Mah....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro