PROBLEMA XFX XTR 550W morto, con cosa lo cambio?

Crixus

Utente Attivo
245
41
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 evo
HDD
128gb
RAM
16gb
GPU
MSI
Audio
asus xonar & razer orca
Monitor
samsung s27a950
PSU
xfx 750
Case
CM 690 ADV2 PB
OS
windos
usa i cavi inclusi, anche se molte marche 'rebrandizzano' e potrebbero andare bene, ma sicuramente evita di farlo.
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
Quello di cui mi meraviglio è che per 3 anni hai considerato normale uno scoppiettio all'accensione del pc senza chiederti nulla...:pompiere:
non all'accensione del pc ma quando davo corrente all'alimentatore passando lo switch da off ad on
Post unito automaticamente:

ma il self tester che mi daranno con il G3 devo collegarlo all'alimentatore col cavo o direttamente?
 
Ultima modifica:

XTeK

Nuovo Utente
139
4
update,oggi è arrivato il nuovo alimentatore,quindi stacco il vecchio e lo provo col tester che da evga e parte....prima mutanda sporca,quindi monto quello nuovo eee non parte,ma son partite bestemmie,quindi do'po stacca attacca fai dici,cosa faccio? rimuovo la batteria della scheda madre ed è partito!!!! ed ora vi sto scrivendo dal pc,quindi non era l'alimentatore? può una batteria bruciata/scarica bloccare il pc farlo spegnere sotto carico ecc? o è stato l'alimentatore difettoso a bruciare la batteria? rimonto quello vecchio?
Post unito automaticamente:

può stare un pc senza batteria?oltre alla perdita dei save del bios cambia qualcosa?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Semplicemente si scaricano e ogni tanto bisogna cambiarle. Specie se restano spenti per un pò. Comunque di solito non è consigliabile stare senza la batteria. Non tanto per le impostazioni standard di default che possono non essere quelle ottimali per il buon funzionamento dell'hardware ma tutto sommato funzionanti ugualmente nella maggior parte dei casi ma per la perdita della data di sistema che provoca casini all'accesso del sistema.
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
ho rimesso il vecchio alimentatore,vi farò sapere
Post unito automaticamente:

assorbono anche ''scariche'' che in caso andrebbero alla scheda madre? cmq tutti quei problemi che ho avuto in un anno possono essere riconducibili alla batteria? al momento ho rimontato il vecchio e lo testerò un paio di giorni
Post unito automaticamente:

niente come non detto,ho avviato the witcher 3 e si sè spento dopo 30 secondi rimetto.l'evga....mado che giornata
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la batteria tampone ha solo quella funzione di tenere memorizzato il settaggio nel bios.
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
è normale che all'accensione e un pò più silenziosamente allo spegnimento del pc l'evga supernova g3 faccia un ticchettio? tipo uno switch meccanico interno
il rumore è come questo,credo sia normale,cmq l'ho registrato nel sito EVGA ed'ho garanzia 9 anni :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si è normale. L'accensione è ritardata e c'è un relais...
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
Semplicemente si scaricano e ogni tanto bisogna cambiarle. Specie se restano spenti per un pò. Comunque di solito non è consigliabile stare senza la batteria. Non tanto per le impostazioni standard di default che possono non essere quelle ottimali per il buon funzionamento dell'hardware ma tutto sommato funzionanti ugualmente nella maggior parte dei casi ma per la perdita della data di sistema che provoca casini all'accesso del sistema.
devo mettere una batteria cr2032 da 3volt giusto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
U

Utente 125751

Ospite
Semplicemente si scaricano e ogni tanto bisogna cambiarle. Specie se restano spenti per un pò. Comunque di solito non è consigliabile stare senza la batteria. Non tanto per le impostazioni standard di default che possono non essere quelle ottimali per il buon funzionamento dell'hardware ma tutto sommato funzionanti ugualmente nella maggior parte dei casi ma per la perdita della data di sistema che provoca casini all'accesso del sistema.

Se si è persa la data di sistema, perchè per mesi oppure anni la scheda madre è rimasta senza batteria, cosa bisogna fare? Intendo a parte mettere una nuova batteria.

Come si risolvono questi casini che hai menzionato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se si è persa la data di sistema, perchè per mesi oppure anni la scheda madre è rimasta senza batteria, cosa bisogna fare? Intendo a parte mettere una nuova batteria.
Rimettere la data giusta nel BIOS e solo dopo avviare windows per permettere l'aggiornamento della data anche sul sistema operativo. Il problema potrebbe sorgere principalmente senza collegamento internet che quindi non è la fonte di aggiornamento della data di sistema come spesso avviene con l'opzione di aggiornamento data dai server ntp e quando si installano programmi che così risultano installati in date improponibili. Tutto ciò senza aggiornamento manuale della data di sistema.
 
U

Utente 125751

Ospite
Rimettere la data giusta nel BIOS e solo dopo avviare windows per permettere l'aggiornamento della data anche sul sistema operativo. Il problema potrebbe sorgere principalmente senza collegamento internet che quindi non è la fonte di aggiornamento della data di sistema come spesso avviene con l'opzione di aggiornamento data dai server ntp e quando si installano programmi che così risultano installati in date improponibili. Tutto ciò senza aggiornamento manuale della data di sistema.

L' unico hard disk che c' era sta ancora nell' armadio. Non c'è pericolo che si carichi per sbaglio il sistema operativo :D
La mia risposta era riferita al Bios Legacy e alla data del Bios Legacy.
Suppongo che si vadano a perdere le impostazioni del bios però basta rimetterle insieme alla data e ritorna tutto ok :)

Se l' OP volesse ricaricare la vecchia batteria, anzichè metterne una nuova, lo può fare fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili