PROBLEMA XFX RX580 Black Screen

xGladiator

Nuovo Utente
2
0
Ho assemblato il mio pc circa 2/3 settimane fa, e va tutto alla meraviglia finché non decido di giocare ad un gioco più impegnativo di risorse grafiche (BO3) e dopo circa un quarto d'ora di gioco apparivano glitch grafici e poco dopo lo schermo diventava nero ad intermittenza di qualche secondo nonostante il gioco continuasse ad andare (continuavo a sentire anche l'audio durante lo schermo nero).
Informandomi un po' più sul web ho provato ad impostare il power limit a +50%, e da li non mi ha dato più problemi anche perché avevo gli fps bloccati quindi la scheda lavorava più o meno al 50/60%.
Quando però ho impostato il monitor a 144Hz per giocare a CS si è ripresentato il problema.
Vedendo ha HWMonitor la potenza non supera mai i 170/180 watt, nonostante su alcuni forum ho letto che di solito le rx580 sotto sforzo arrivano a consumare fino a 240/250 watt, non so più cosa fare ho bisogno di aiuto, posso sfruttare il mio monitor a 144Hz o è troppo per la mia scheda video? Mi è capitato un modello difettoso e devo mandarlo in garanzia?

*La scheda video ha tutte le impostazioni di fabbrica e non è mai stata overcloccata*
*Ho già aggiornato i driver all'ultima versione*
*Ho già disabilitato il risparmio energetico sulla pci express*
 
U

Utente 125751

Ospite
Scrivi il resto configurazione compresa la marca ed il modello del psu.
 

xGladiator

Nuovo Utente
2
0
Scrivi il resto configurazione compresa la marca ed il modello del psu.
Certo:
CPU: Ryzen 5 2600
DISSIPATORE: Stock
MB: Msi b450 gaming plus
RAM: 1x8gb hyperx predator 3000MHz (tra qualche mese metterò il secondo banco per arrivare a 16 gb)
GPU: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition 1386MHz OC+, 8gb 256bit GDDR5, DX12 VR Ready, Double Dissipation, Dual BIOS, 3xDP HDMI DVI, PCI-E AMD Graphics Card (RX-580P8DFD6)
PSU: Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
CASE: Cooler master mb500
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili