PROBLEMA XFX RX 580 BIOS MOD FALLITO

Edox27

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti,
Ieri ho acquistato una XFX RX 580 usata, ho fatto tutte le prove necessarie, benchmark prove in gioco, monitorazione delle temperature e tutto a posto. Avendola comprata con lo scopo di minare ETH e iniziare a mettere su una rig è d'obbligo moddare il BIOS della GPU per avere delle performance di gran lunga migliori.
Detto ciò mi sono messo a cercare dei tutorial online, erano molti outdate e mi sonon imbattuto in un tutorial, seguo le procedure passo passo:
1) Backup del BIOS stock con GPU-Z
2) Caricare il BIOS stock su PolarisBiosEditor e modificarlo con il pulsante "One Click Timing"
3) Eseguire amdvbflash come amministratore e caricare il BIOS modificato sulla GPU
4) Ho aspettato che finisse, è stato molto rapido e non ho avuto nessun messaggio di conferma/errore della modifica del BIOS.
5) Decido di chiudere e aprire amdvbflash per verificare se il processo era ancora in corso e mi dà un errore "can't detect ROM"
6) Allora riavvio il PC per refreshare il tutto
7) Black screen, EZ Debug LED della VGA acceso.
RISULTATO: BIOS brickato

Fino ad oggi non sapevo che la XFX RX 580 fosse dual BIOS, oggi switcho BIOS e funziona il PC, device manager rileva la GPU, GPU-Z la rileva.
Ora la mia domanda è:
Posso flashare un BIOS stock nel BIOS brickato utilizzando l'altro BIOS, così da sbloccare tutti e due i BIOS?

AGGIORNAMENTO:
Ho cambiato BIOS un po'di volte per riportarlo allo stock dopo aver scoperto che si può cambiare BIOS con il pc acceso senza rischiare niente. Quando vado a cambiarlo per flashare il vBIOS stock si rompe lo switch. Io non ho parole. Non sapendo se il BIOS si fosse spostato su quello brickato decido di flashare la versione originale scaricandola da TechPowerup. La flasho, va a buon fine e poi amdvbflash mi ha mandato un messaggio in cui diceva di dover riavviare il sistema per poter applicare le modifiche. Riavvio ed indovinate? Anche questo BIOS brickato quindi ora non ho la più pallida idea di che cosa fare. Aiuti?
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
[/URL]
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Post unito automaticamente:

Non riesco a mandarti il link; fai copia e incolla del modello della scheda video e vicino metti manuale : cerca il link di msi e scarica il file della guida rapida e ti fa vedere come settare e risolvere per driver e software.il file è installation-guide-Am in pdf sembra un cartone animato ma va bene
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!