PROBLEMA xfx RX 5700 xt thicc III ultra

Mattia0508

Nuovo Utente
51
2
Salve a tutti ho un problema al pc e suppongo che sia la scheda, all'inizio pensavo fosse per via del bottleneck tra cpu e gpu (avevo un r3 1200) e quindi ho preso un r5 3600, poi mi hanno detto guarda la tua psu non va bene e okay ho preso un TAURUS GF850-850W, 80Plus Gold, ma il problema persiste quindi ho pensato vuoi vedere che la ram essendo 2400 mhz non va bene ed ho preso dell corsair v.3200 mhz ma nada.
Praticamente quando avvio fortnite faccio una partita e poi crasha o mi da "we apologize for the inconvenience" oppure nulla proprio (crasha anche call of duty modern warfare) e noto che dopo il crash lo schermo sfarfalla un po' non visibilissimo ma su parti scure tipo sulla barra windows e sopra si nota che c'e uno sfarfallio non so piu cosa fare la scheda e' nuova ha 1 mese di vita gli ho tolto io la pellicola.

Componenti pc :
GPU : xfx RX 5700 xt thicc III ultra
CPu: Ryzen 5 3600
PSU : TAURUS GF850-850W, 80Plus Gold
Ram : Corsair Vengeance 16 gb (2 x 8) dual channel 3200 mhz
MOBO : Ab350 gaming 3 della gigabyte
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Disinstalla i driver della scheda video e rimettili aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Windows è con licenza e aggiornato?
Che driver hai messo ? Prova i 20.4 2 certificati.

Se non risolvi puoi provare anche a disabilitare l'accelerazione hardware gpu da windows , molti con la 5700xt con problemi simili hanno risolto così.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mattia0508

Nuovo Utente
51
2
Si ho windows aggiornato con licenza, si ho gli ultimi aggiornamenti di amd che mi da disponibili di maggi se non erro provo a disabilitare l'accelerazione della gpu e vi faccio sapere
Post unito automaticamente:

Windows è con licenza e aggiornato?
Che driver hai messo ? Prova i 20.4 2 certificati.

Se non risolvi puoi provare anche a disabilitare l'accelerazione hardware gpu da windows , molti con la 5700xt con problemi simili hanno risolto così.
a me da che gli ultimi sono i 20.7. 1 dove prendo questi certificati?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si ho windows aggiornato con licenza, si ho gli ultimi aggiornamenti di amd che mi da disponibili di maggi se non erro provo a disabilitare l'accelerazione della gpu e vi faccio sapere
Post unito automaticamente:


a me da che gli ultimi sono i 20.7. 1 dove prendo questi certificati?

Allora i 20.7.1 sono dei beta , così come i 20.5.1. Devi scaricare il pacchetto dei 20.4.2 certificati direttamente dal sito Amd.

Scrivi su google Adrenalin 20.4.2 e vai sulla pagina corrispondente e scarica , poi fai un installazione pulita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia0508

Mattia0508

Nuovo Utente
51
2
Lo faccio subito e ti faccio sapere grazie mille per la celerità di risposta
Post unito automaticamente:

Allora i 20.7.1 sono dei beta , così come i 20.5.1. Devi scaricare il pacchetto dei 20.4.2 certificati direttamente dal sito Amd.

Scrivi su google Adrenalin 20.4.2 e vai sulla pagina corrispondente e scarica , poi fai un installazione pulita.
appena fatto pero non ti so dire alla lunga per lo sfarfallamento dello schermo ecc.. pero gia' mi ha crashato fortnite alla prima partita
Post unito automaticamente:

sto comprando una Gigabyte B450 Aorus Pro , e' l'unica cosa che ancora devo cambiare nella configurazione se non funziona neanche cosi non so piu cosa fare.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma se devi cambiare mobo e non hai esigenze particolari di gestione degli rgb , prendi una Gaming plu max /Tomahwak max.

La Gigabyte non mi piace come mobo , danno molti problemi a livello di bios ( a me compreso) da quello che ho sentito.

Avevo una Aorus Pro come quella che vuoi prendere te , ho dovuto sostituirla dalla disperazione.
 

Mattia0508

Nuovo Utente
51
2
il problema potrebbe essere quello che non mi funziona la tastiera prima del boot e non riesco ad andare nel bios?? @iikari999
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili