Xfx Rx 480 Gtr Uscita Audio 5.1 Su Hdmi

AlexStone

Utente Attivo
320
104
CPU
Cpu Intel Core i5-7500 Kaby Lake
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
PSU be quiet! PURE POWER 9 500W CM
Case
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero
Periferiche
Logitech WIRELESS TOUCH KEYBOARD K400
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ieri ho assemblato il mio primo Pc, in firma c'e' la descrizione, e' collegato ad un TV Samsung FHD 55" tramite HDMI, video perfetto audio anche solamente che e' solo stero , anche in impostazioni audio mi trova la la TV e quando faccio test audio ecc... come formati c'e' solo stereo(scorrendo in basso che anche s/pidf con i vari dolby,dts solo che dalla scheda video e MOBO non ho nessun uscita ottica s/pidf(per quello uso quella della tv)), dalla TV vado all'impianto Dolby con cavo ottico, prima quando con lo stesso HDMI collegavo l'XBOX alla Tv poi il cavo ottico che andava allo stereo mi portava anche il 5.1.
(la MOBO ha il 5.1)

Se qualcuno ha qualche idea e possibile risoluzione e' ben accetta.

Ciao

Alex
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, ieri ho assemblato il mio primo Pc, in firma c'e' la descrizione, e' collegato ad un TV Samsung FHD 55" tramite HDMI, video perfetto audio anche solamente che e' solo stero , anche in impostazioni audio mi trova la la TV e quando faccio test audio ecc... come formati c'e' solo stereo(scorrendo in basso che anche s/pidf con i vari dolby,dts solo che dalla scheda video e MOBO non ho nessun uscita ottica s/pidf(per quello uso quella della tv)), dalla TV vado all'impianto Dolby con cavo ottico, prima quando con lo stesso HDMI collegavo l'XBOX alla Tv poi il cavo ottico che andava allo stereo mi portava anche il 5.1.
(la MOBO ha il 5.1)

Se qualcuno ha qualche idea e possibile risoluzione e' ben accetta.

Ciao

Alex
non ho ben capito il tuo problema qual'è....
però, posso dirti che non puoi collegare direttamente cavi ottici audio al pc..... ne alla MB ne tantomeno alla VGA.
devi per forza uscire in HDMI dalla GPU oppure utilizzare il jack da 3.5 audio della MB per poi arrivare a qualche supporto che riesca in ottico.
 

AlexStone

Utente Attivo
320
104
CPU
Cpu Intel Core i5-7500 Kaby Lake
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
PSU be quiet! PURE POWER 9 500W CM
Case
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero
Periferiche
Logitech WIRELESS TOUCH KEYBOARD K400
OS
Windows 10 Pro
Ciao, se la scheda madre avesse l'uscita ottica s/pdif (o avessi una scheda audio dedicata con uscita ottica s/pidf)allora potevo direttamente collegare ottica con ottica al'home theatre, il mio caso invece e' che collego HDMI da scheda video a TV(poi la TV esce con s/pdif ottico e va l'HT), passa solo l'audio stereo, anche mettendo per esempio in VLC uscita 5.1, tuttavia non e' che sto ad impazzire piu' di tanto ho provato varie configurazioni e prove ma sembra che via HDMI si esca solo in stereo.

Ciao
Alex
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao, se la scheda madre avesse l'uscita ottica s/pdif (o avessi una scheda audio dedicata con uscita ottica s/pidf)allora potevo direttamente collegare ottica con ottica al'home theatre, il mio caso invece e' che collego HDMI da scheda video a TV(poi la TV esce con s/pdif ottico e va l'HT), passa solo l'audio stereo, anche mettendo per esempio in VLC uscita 5.1, tuttavia non e' che sto ad impazzire piu' di tanto ho provato varie configurazioni e prove ma sembra che via HDMI si esca solo in stereo.

Ciao
Alex
eh si proprio quello cercavo di dirti.... non impazzirci più tanto! ;)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma il tuo impianto dolby ha un' uscita video?
La cosa più semplice sarebbe entrare direttamente dalla scheda video e ripartire segnale vide/televisore, segnale audio/casse
 

AlexStone

Utente Attivo
320
104
CPU
Cpu Intel Core i5-7500 Kaby Lake
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
PSU be quiet! PURE POWER 9 500W CM
Case
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero
Periferiche
Logitech WIRELESS TOUCH KEYBOARD K400
OS
Windows 10 Pro
eh purtroppo no altrimenti avevo gia' risolto , e' un onkio di un po' di anni fa, quindi niente hdmi, per quello passo tramite l'ottica s/pidf del tv.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Eh allora è un problema!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili