XFX R7 370 4GB Problemi Driver o Cosa?

SoundsMhz

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD Athlon II X4 640 3Ghz
Scheda Madre
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
RAM
2GB x 4 DDR3 1333Mhz Kingston HyperX CL7
GPU
sapphire ati 5750
Audio
creativlab audigy
PSU
LG 560W Eco v2.3
Voglio raccontare la mia disavventura con win10 e la scheda su citata.
Scheda acquistata nel 2016 ha lavorato sempre egregiamente su sistema win7.
Pochi giorni fa decido di cambiare Pc, più che altro per avere Win10. Nuovo processore Ryzen, nuova MB AsRock, assemblo il tutto, installo i Driver dal sito AMD, tutto perfettamente funzionante per due giorni in cui ho anche giocato ore prepotentemente. Nessun problema. Poi il terzo giorno mentre facevo normalissime cose sul web, quindi a scheda video in idle...CRAK! Schermo nero e PC che non si riavvia. Da li ho pensato: Win 10 ha cercato di installare qualche driver che va in conflitto. E quindi inizio la tiritera che molti di noi hanno già sperimentato: DDU, formattazioni, provo ogni tipologia di driver vecchio, pulizia driver, installazioni e black screen a ripetizione...NIENTE! Smonto la GPU e la rimonto sul vecchio PC e qui la sorpresa:
già sul bios strane linee, si avvia il PC e la scheda non esiste, il PC va in crash! Provo a reinstallare i driver originali su un sistema pulito win7, ma niente, stesso problema. Allora mi chiedo e vi chiedo, la scheda è rotta? Ma sopratutto chi l'ha rotta la scheda?!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili