PROBLEMA Xfx Gtr Rx 480

Evaristo94

Nuovo Utente
107
14
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
RAM
Ballistix Elite 2x8GB 3600MHz CL16
GPU
Msi 3070Ti Suprim X
Monitor
Samsung 27'' 1440p 144Hz
PSU
Seasonic Focus 750W
Case
Aerocool P7-C1 White Edition
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti, è da circa una settimana che sto avendo qualche problema con la scheda. Mentre gioco a tutto schermo noto che il desktop (come come tutte le immagini a schermo, ad eccezione del gioco) mostra colori completamente diversi dal reale, come se ci fosse qualche opzione per daltonici attiva. A volte rimane fino a che non spengo il pc mentre altre volte torna normale da solo. Tutto questo ha coinciso anche con un altro bug riguardante le ventole: all'improvviso vanno al 100% di velocità nonostante le temperature siano basse e se vado a gestire le ventole su Afterburner questo mi permette solo di disattivare il profilo, ma cosi facendo le ventole vanno a 0 e anche muovendo manualmente la barra non cambia più velocità fino a riavvio.
I driver sono aggiornati ed è proprio questo che mi preoccupa in quanto i problemi si verificano all'incirca dall'ultimo update
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, è da circa una settimana che sto avendo qualche problema con la scheda. Mentre gioco a tutto schermo noto che il desktop (come come tutte le immagini a schermo, ad eccezione del gioco) mostra colori completamente diversi dal reale, come se ci fosse qualche opzione per daltonici attiva. A volte rimane fino a che non spengo il pc mentre altre volte torna normale da solo. Tutto questo ha coinciso anche con un altro bug riguardante le ventole: all'improvviso vanno al 100% di velocità nonostante le temperature siano basse e se vado a gestire le ventole su Afterburner questo mi permette solo di disattivare il profilo, ma cosi facendo le ventole vanno a 0 e anche muovendo manualmente la barra non cambia più velocità fino a riavvio.
I driver sono aggiornati ed è proprio questo che mi preoccupa in quanto i problemi si verificano all'incirca dall'ultimo update
Pulisci i driver con DDU in modalità provvisoria e installa non l'ultima release ma la penultima, se occorre anche quella prima e vedi se risolvi! ;)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
I ReLive stanno creando problemi a parecchi utenti,specie con msi afterburner,come consigliato vai di DDU e rimetti i precedenti,potresti provare anche togliendo msi afterburner ma non è detto che risolvi.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
I ReLive stanno creando problemi a parecchi utenti,specie con msi afterburner,come consigliato vai di DDU e rimetti i precedenti,potresti provare anche togliendo msi afterburner ma non è detto che risolvi.

son mesi che afterburner crea casini con le schede AMD,usate Trixx che non da problemi. ;)
A me i Relive non danno nessun problema gira tutto alla grande.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
son mesi che afterburner crea casini con le schede AMD,usate Trixx che non da problemi. ;)
A me i Relive non danno nessun problema gira tutto alla grande.
Che io sappia i problemi con AB sono incominciati con i ReLive,fonti esperienza personale e utenti "thread rossi" :asd:
Ma non escludo assolutamente mi sia sfuggito qualcosa..
Trixx se non erro non ha OSD quindi non l'ho mai nemmeno provato,oramai se mentre gioco non ho tutto sotto controllo mi sento spaesato lol
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Che io sappia i problemi con AB sono incominciati con i ReLive,fonti esperienza personale e utenti "thread rossi" :asd:
Ma non escludo assolutamente mi sia sfuggito qualcosa..
Trixx se non erro non ha OSD quindi non l'ho mai nemmeno provato,oramai se mentre gioco non ho tutto sotto controllo mi sento spaesato lol

No è gia qualche mese che rompe le scatole a vari modelli di schede.
Si Trixx ha quel difetto di non avere l'OSD...ma questa paranoia di avere tutto sott'occhio continuamente chi ve l'ha attaccata?
Ormai sui questo forum leggo solo paranoie....cavoli ragazzi,giocare è una cosa easy non da farsi venire le paturnie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
No è gia qualche mese che rompe le scatole a vari modelli di schede.
Si Trixx ha quel difetto di non avere l'OSD...ma questa paranoia di avere tutto sott'occhio continuamente chi ve l'ha attaccata?
Ormai sui questo forum leggo solo paranoie....cavoli ragazzi,giocare è una cosa easy non da farsi venire le paturnie.
:lol::lol::lol::lol::lol: le paturnie
 
  • Mi piace
Reazioni: The_NightRider

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
No è gia qualche mese che rompe le scatole a vari modelli di schede.
Si Trixx ha quel difetto di non avere l'OSD...ma questa paranoia di avere tutto sott'occhio continuamente chi ve l'ha attaccata?
Ormai sui questo forum leggo solo paranoie....cavoli ragazzi,giocare è una cosa easy non da farsi venire le paturnie.
Hai perfettamente ragione,ma mi piace vedere come si comportano gpu e cpu in base ai giochi,ovvio mica stó a fissare l'OSD ogni 30 secondi,sennó a quel punto significherebbe "studiare" e non "giocare" D:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Hai perfettamente ragione,ma mi piace vedere come si comportano gpu e cpu in base ai giochi,ovvio mica stó a fissare l'OSD ogni 30 secondi,sennó a quel punto significherebbe "studiare" e non "giocare" D:

Anche a me piace,ma lo faccio dopo la sessione controllando i grafici dell'hardware monitor che son meglio per capire il comportamento dell'hardware.
Non discuto sull'utilità dell'OSD eh,lo mettessero pure in Trixx sarebbe una bella cosa,ma non è una di quelle cose che se non c'è mi faccio troppi problemi :)
Per questo anni fa mi son preso un piccolo pannello LCD configurabile,che mi accompagna in ogni PC che faccio e che può essere gestito da Aida64,ma on screen ormai non tengo neanche più gli FPS(li controllo nelle prime giocate nel dato gioco poi li tolgo).
Ma io son un tipo vecchio stile,magari voi che siete più giovani preferite avere sempre tutto sotto controllo,io una volta che periodicamente controllo che sia tutto ok non ci penso neanche più mentre gioco a certe cose ;)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Comunque ragazzi per l'OSD in game basta anche HWinfo64 + Rivatuner e occate con quello che preferite senza essere legati ad AB (che comunque a me non da alcun problema, l'unica cosa con cui fa "a botte" è radeonchill, che causa stutter a non finire con AB aperto, mentre invece funziona benissimo se tengo spento AB ;))

Con HWinfo a me non fa vedere gli fps (o almeno non sono riuscito a trovarli), ma dovrebbe dipendere dalla scheda che utilizzate (ricordo che con la vecchia R9 280 me li segnava :boh:)
Comunque per me il monitor in game serve più che altro per tenere d'occhio le temperature (utilissimo quando ci fu la release driver con il bug alla velocità delle ventole), dargli un occhio ogni tanto mi fa stare tranquillo che il mio hw non rischia il surriscaldamento :asd: (tutto il resto è solo un "di più" :))
 

Evaristo94

Nuovo Utente
107
14
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
RAM
Ballistix Elite 2x8GB 3600MHz CL16
GPU
Msi 3070Ti Suprim X
Monitor
Samsung 27'' 1440p 144Hz
PSU
Seasonic Focus 750W
Case
Aerocool P7-C1 White Edition
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Allora vedo di sostituire AB con Trixx e reinstallare la versione prima di ReLive perchè avevo già fatto installazione pulita con DDU. Grazie per le risposte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili