xfx 450w e tutti i psu con induttanze

Pubblicità

Top Kek

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Salve pure il mio xfx ha cominciato a ticchettare qualche volta, ora ho cercato e ho capito che sono le induttanze e cercando ancora a fondo ho capito che non è nulla di grave.
Lo so sembra un altro trade per sto ticchettio.
Ora vorrei scrivere a tutti quelli che hanno questo problema invece che aprire un nuovo thread leggere che:
dopo una breve ricerca su google sulle induttanze ho scoperto magicamente che:
TUTTE LE INDUTTANZE vibrano, si esattamente, tutte vibrano in base al carico, quindi se anche a te ti succede tranquillo non esplode, ma semplicemente hai la sfortuna che tocchi qualcosa dentro (dissipatore ecc) e che solitamente sparisce da solo il problema o in caso si fa rma o si silicona l'induttanza.
GG WP EZ!
@Blume
corretto o ho sbagliato qualcosa?

Ultima modifica:
Salve pure il mio xfx ha cominciato a ticchettare qualche volta, ora ho cercato e ho capito che sono le induttanze e cercando ancora a fondo ho capito che non è nulla di grave.
Lo so sembra un altro trade per sto ticchettio.
Ora vorrei scrivere a tutti quelli che hanno questo problema invece che aprire un nuovo thread leggere che:
dopo una breve ricerca su google sulle induttanze ho scoperto magicamente che:
TUTTE LE INDUTTANZE vibrano, si esattamente, tutte vibrano in base al carico, quindi se anche a te ti succede tranquillo non esplode, ma semplicemente hai la sfortuna che tocchi qualcosa dentro (dissipatore ecc) e che solitamente sparisce da solo il problema o in caso si fa rma o si silicona l'induttanza.
GG WP EZ!
@Blume
corretto o ho sbagliato qualcosa?
Si infatti se si hanno le induttanze nei pressi di dissipatori o altri componenti dell'alimentatore, si può ovviare al fastidioso ronzio, ponendo una goccia di silicone tra le parti, in modo da creare un cuscinetto per ammortizzare il tutto.

bobine.jpg

Resta inteso che la fattura e la corretta realizzazione dell'avvolgimento sul nucleo centrale dell'induttanza, la fà da padrona nell'evitare questo fastidioso problema.
Non usate colle a caldo, oppure colle a base cianoacriliche, potreste seriamente danneggiare lo strato di smalto isolante presente sul cavo di rame.
Ricordate che se per caso vi si dovesse presentare la necessità di dover fare delle saldature su di un cavo smaltato, dovrete prima necessariamente grattare il leggero strato di smalto isolante, altrimenti sarà impossibile effettuare la saldatura.

11363-07.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro