Xbox Scorpio Vero 4k ? Ne Dubito.

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Non voglio creare flame ma vorrei solo capire i motivi se sia marketing da parte di MS o meno ..come pensa di fare Microsoft per scorpio??? loro dicono 4k vero. A dettagli bassi e 30 frame secondo me! Non c'è altra spiegazione , prendo come esempio questo : uno sli di TITAN non tiene crysis 3 a ultra a 60 fps .
questo è della digital foundry.. Nella descrizione dice che hanno limitato il framerate loro a 30 , Senza limite di frame sta sui 38-40FPS . Cioè secondo me scorpio è 2k upscalato o è come xbox one che doveva essere la console del full hd e poi sappiamo tutti come sia andata ( molti giorchi sono a 720p ) e il 99% è a 900p. Cosa ne pensate ? Poi i benedetti 6 teraflops... ci sono da anni schede superiori a livello di potenza quindi pure li stiamo freschi !
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
scorpio? me l'ero scordato, la gente è ancora sotto shock per quella facezia di switch e sul discutibile prezzo!? :lol:
comunque scorpio rimarrà nel cassetto ancora per un pò..se stanno annusando l'aria sul possibile prezzo mastodontico che ogni tanto stanno facendo girare i rumors..
l'xbox one è fumo negli occhi, la S è un economico lettore fullhd 4k.ma niente più con l'hdr..
Esatto più che altro mi chiedo come sia possibile che la gente creda ancora alla storia dello scorpio 4k...
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Non voglio creare flame ma vorrei solo capire i motivi se sia marketing da parte di MS o meno ..come pensa di fare Microsoft per scorpio??? loro dicono 4k vero. A dettagli bassi e 30 frame secondo me! Non c'è altra spiegazione , prendo come esempio questo : uno sli di TITAN non tiene crysis 3 a ultra a 60 fps .
questo è della digital foundry.. Nella descrizione dice che hanno limitato il framerate loro a 30 , Senza limite di frame sta sui 38-40FPS . Cioè secondo me scorpio è 2k upscalato o è come xbox one che doveva essere la console del full hd e poi sappiamo tutti come sia andata ( molti giorchi sono a 720p ) e il 99% è a 900p. Cosa ne pensate ? Poi i benedetti 6 teraflops... ci sono da anni schede superiori a livello di potenza quindi pure li stiamo freschi !

Ps4 pro presenterà giá titoli in 4k nativo tripla A. Contando che ha una potenza di 4.9 tflops è molto buono.

L'ottimizzazione su console è diversa dal pc motivo per cui su un computer un'APU settata a 1,7 ghz non tiene nemmeno il 720p a differenza di una ps4 che ti fa girare una grande quantità di titoli tripla A a 60 fps con dettagli medio/alti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ps4 pro presenterà giá titoli in 4k nativo tripla A. Contando che ha una potenza di 4.9 tflops è molto buono.

e le marmotte fanno la cioccolata..
siamo seri, per il 4k nativo a qualità elevata e 60fps a momenti non basta una 1070, che sviluppa 6,5 tflops solo lei.
non ce la farà, o meglio magari ci provano ma il frame rate sarà basso/ballerino..

uppure i titoli in 4k nativo e 60fpd non saranno tripla A belli pesanti ma indie/remastered molto più leggere, tipo wipeout omega collection, che girava a 1080p e 60fps fissi (prima ed unica volta che l'ho visto su consolo con un gioco così bello esteticamente) già su ps3

L'ottimizzazione su console è diversa dal pc motivo per cui su un computer un'APU settata a 1,7 ghz non tiene nemmeno il 720p a differenza di una ps4 che ti fa girare una grande quantità di titoli tripla A a 60 fps con dettagli medio/alti.

dettagli medio bassi e frame rate ballerino, che i 60 li raggiunge raramente...
 
  • Mi piace
Reazioni: VoltageMan

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
e le marmotte fanno la cioccolata..
siamo seri, per il 4k nativo a qualità elevata e 60fps a momenti non basta una 1070, che sviluppa 6,5 tflops solo lei.
non ce la farà, o meglio magari ci provano ma il frame rate sarà basso/ballerino..

uppure i titoli in 4k nativo e 60fpd non saranno tripla A belli pesanti ma indie/remastered molto più leggere, tipo wipeout omega collection, che girava a 1080p e 60fps fissi (prima ed unica volta che l'ho visto su consolo con un gioco così bello esteticamente) già su ps3



dettagli medio bassi e frame rate ballerino, che i 60 li raggiunge raramente...

Sono comunque prestazioni a dir poco eccellenti considerando la differenza di frequenze e prestazioni rispetto ad un apu in oc su desktop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma neanche tanto, anche loro usano la tecnologia "turbo" per aumentare il clock dei core attivi (ricordo un articolo di qualche anno fa) e il risultato finale è comunque abbastanza povero.
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
ma neanche tanto, anche loro usano la tecnologia "turbo" per aumentare il clock dei core attivi (ricordo un articolo di qualche anno fa) e il risultato finale è comunque abbastanza povero.

Credo che tu ti stia confondendo con le Apu desktop.

Non esiste alcun turbo e la mia tesi è rafforzata dall'analisi, proprio di Tom's Hardware, sui chipset delle due macchine.

0332dff325a127a2985f6a1b2131a9f9.jpg

Gaming su pc con apu a questa frequenza sarebbe impossibile; dubito si avvii anche solo il gioco.

Al contrario le console offrono comunque molti titoli anche in 1080p. L'upscaling rimane comunque di qualità e la differenza dal nativo è visibile solamente a distanze estremamente ridotte.


Per la tecnologia di cui sono dotate si puó dire che offrono ottime prestazioni a fronte di consumi bassissimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: x Jason x l7l

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Aggiungo che, comunque, non credo che fior fior di ingegneri microsoft siano cosi idioti da ricascarci un'altra volta.

È un pó come se dopo 360 One surriscaldasse ancora; cosa che non fa visto le "enormi" precauzioni prese.

Ora, i punti sono chiari e semplici:

1. Almeno 6 Tflops di potenza
2. 4k nativo.

Io in primis dubito che con 6 Tflops (pari ad una Rx 480) si possa giocare in 4k nativo ma dubito anche che dopo la batosta presa con One da ps4 e dopo tutte le promesse e gli spot questa console non regali davvero il 4k nativo.

Non nego che la cosa sta prendendo una piega abbastanza fastidiosa in quanto al console gamer puro, come il sottoscritto, non importa tanto la grafica quanto i giochi e le abilità acquisite; le skills insomma....

La nuova generazione di gamers, incapaci di giocare, senza abbastanza conoscenze e/o soldi per acquistarsi il pc, vogliono grafica e grafica e sono assuefatti dagli stupidissimi test di digital foundry.

Tflops, grafica, risoluzione...tutte porcherie che riguardano i tecnici programmatori; a noi interessano i giochi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Credo che tu ti stia confondendo con le Apu desktop.

Non esiste alcun turbo e la mia tesi è rafforzata dall'analisi, proprio di Tom's Hardware, sui chipset delle due macchine.

0332dff325a127a2985f6a1b2131a9f9.jpg


Gaming su pc con apu a questa frequenza sarebbe impossibile; dubito si avvii anche solo il gioco.

Al contrario le console offrono comunque molti titoli anche in 1080p. L'upscaling rimane comunque di qualità e la differenza dal nativo è visibile solamente a distanze estremamente ridotte.


Per la tecnologia di cui sono dotate si puó dire che offrono ottime prestazioni a fronte di consumi bassissimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permettimi di dissentire . 4k nativo e 60fpd non sono tripla A ma indie/remastered molto più leggere ( es the last of us remastered per ps4 pro che ricordo gioco di ps3 ) , i tripla A sono upscaling es horizon zero dawn ( ed è pure esclusiva Sony , quindi essendo esclusiva c'e tutto il tempo di lavorarci e profonda conoscenza del Hardware di ps4 pro ) é un mero upscaling https://it.wikipedia.org/wiki/Upscaling . Poi parli di teraflops permetti di spiegarti una cosa ( cioè di smentire il marketing pubblicitario di MS)
I teraflops non vogliono dire NULLA . Ora farò un bel esempio : La radeon fury X ha 8,6 teraflops , la 980ti ne ha 5,6 . Però chi va di più nei giochi ? Nvidia . Perché? Perche i teraflops da soli non vogliono dire nulla . L'architettura Amd radeon ( che usano le console ) é inferiore . Amd fa schede peggiori di Nvidia già su desktop , figuramoci con una apu ( peggio mi sento) dove vogliono andare ( infatti le prestazioni delle console si vedono ) Xbox in primis. Nvidia é superiore a Amd ( al momento ) una scheda come la rx480 ( scheda senza senso , basta guardare la recensione di tomshw per capirlo ) ha più teraflops della mia 1060 ( che si ferma a 3.9 teraflops) . Ma chi va di più ? Nvidia 1060 Quindi già che non usano Nvidia ma Amd fa capire le console quanto sono potenti. La mia 1060 va di più di, ha un wattaggio più basso , scalda meno , quella ( opinione personale ) inutile e senza senso 480. Non parlarmi delle fantastiche DX12 perché buttiamo subito acqua sul fuoco Quantum Brake su pc in dx 12 ( la versione Windows store ) va peggio della versione DX11 di steam , Rise of tomb raider in dx12 non cambia nulla da dx11 , star wars battlefront su xbox one ( ricordo che la versione xbox one di battlefront usa le dx12 a differenza della versione pc che usa le dx11) https://www.tomshw.it/star-wars-battlefront-il-primo-gioco-xbox-one-con-directx12-75287 va a 720p... quindi ti fa capire che amd è messa male in tutti i sensi. Poi le console usano hardware amd con processori a moduli pure un Pentium va di più . Già va di meno su pc , immagina come va hardware amd depotenziato su console . Nvidia era una scelta più sensata. Poi parli che non si nota l'upscaling ma solo da distanze ridotte ? Ma giochi in 480p ? Cioè non prendiamoci in giro per piacere si vede che non hai mai giocato su pc high end . L'hardware delle foto che hai girato é a dir poco da pc di fascia medio bassa . Basta una scheda come la 780ti di 4 anni fa per avere prestazioni superiori. Anzi una povera Palit NVIDIA GeForce GTX 950 Storm X che trovi su sito Amazzone a 158 euro al momento distrugge le console senza se ne senza ma.

prestazioni eccellenti quindi come tu affermi ? ....... Non dico altro .... Nel 2008 vero ? Vuoi qualcosa di next gen da URLO una bella NVIDIA 1070 o 1080 e vedrai la next gen.
 
  • Mi piace
Reazioni: allanon1404

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Aggiungo che, comunque, non credo che fior fior di ingegneri microsoft siano cosi idioti da ricascarci un'altra volta.

È un pó come se dopo 360 One surriscaldasse ancora; cosa che non fa visto le "enormi" precauzioni prese.

Ora, i punti sono chiari e semplici:

1. Almeno 6 Tflops di potenza
2. 4k nativo.

Io in primis dubito che con 6 Tflops (pari ad una Rx 480) si possa giocare in 4k nativo ma dubito anche che dopo la batosta presa con One da ps4 e dopo tutte le promesse e gli spot questa console non regali davvero il 4k nativo.

Non nego che la cosa sta prendendo una piega abbastanza fastidiosa in quanto al console gamer puro, come il sottoscritto, non importa tanto la grafica quanto i giochi e le abilità acquisite; le skills insomma....

La nuova generazione di gamers, incapaci di giocare, senza abbastanza conoscenze e/o soldi per acquistarsi il pc, vogliono grafica e grafica e sono assuefatti dagli stupidissimi test di digital foundry.

Tflops, grafica, risoluzione...tutte porcherie che riguardano i tecnici programmatori; a noi interessano i giochi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi prendere ad esempio una rx480 ( scheda di fascia medio bassa che distruggeva le motherboard https://www.tomshw.it/amd-spiega-come-intende-risolvere-i-problemi-della-rx-480-78500 , cioè prendi come esempio un prodotto che hanno dovuto fixare dopo il lancio con un aggiornamento , ora almeno sei sicuro che non dia problemi ma prima ?... , che bei prodotti che fa Amd ultimamente da 4 anni a questa parte sul serio , come del resto la potente gpu di xbox one che usa gddr3 nel 2017) come se fosse un vanto eh abbiamo la console potente cosi . Bella scheda sul serio 6 teraflops per cosa ? Va di meno della mia 1060 che ha 3.9 teraflops e meno memoria video. Proprio un bel prodotto sul serio. Poi ti spiego anche una bella cosa sulle care tecnologie grafiche di amd . In teoria Amd Polaris usa i 14nm mentre Nvidia nelle ottime Pascal usa 16nm , in teoria amd dovrebbe avere un vantaggio tecnologico...peccato che Nvidia pur avendo i 16nm usa meno wattaggio , scalda di meno , e va di più. Dovuto a ciò spiegami perché le console sono ottime. Usano prodotti che già di base sono scarsi , in più vengono depotenziati per contenere i costi delle console , per spazio e dissipazione , neanche la fury x con i suoi quasi 9 fps va bene in 4k ( e va meno di una 980ti da 5.6 teraflops , ossia meno di scorpio ) Nvidia al momento domina.
 
  • Mi piace
Reazioni: allanon1404

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Aggiungo che, comunque, non credo che fior fior di ingegneri microsoft siano cosi idioti da ricascarci un'altra volta.

È un pó come se dopo 360 One surriscaldasse ancora; cosa che non fa visto le "enormi" precauzioni prese.

Ora, i punti sono chiari e semplici:

1. Almeno 6 Tflops di potenza
2. 4k nativo.

Io in primis dubito che con 6 Tflops (pari ad una Rx 480) si possa giocare in 4k nativo ma dubito anche che dopo la batosta presa con One da ps4 e dopo tutte le promesse e gli spot questa console non regali davvero il 4k nativo.

Non nego che la cosa sta prendendo una piega abbastanza fastidiosa in quanto al console gamer puro, come il sottoscritto, non importa tanto la grafica quanto i giochi e le abilità acquisite; le skills insomma....

La nuova generazione di gamers, incapaci di giocare, senza abbastanza conoscenze e/o soldi per acquistarsi il pc, vogliono grafica e grafica e sono assuefatti dagli stupidissimi test di digital foundry.

Tflops, grafica, risoluzione...tutte porcherie che riguardano i tecnici programmatori; a noi interessano i giochi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E per concludere cito Tony Tamasi, senior vice president of content and development di Nvidia, che nel 2013 ( ma ha ancora più valore nel 2017 ) ha dichiarato:


«Paragonando le caratteristiche hardware di PlayStation 4 a quelle delle periferche già esistenti su PC, siamo vicino a quelle di una CPU di fascia bassa e di una GPU di fascia medio-bassa.Se esce a dicembre, come indicato da Sony, offrirà circa la metà delle performance raggiungibili con una scheda video GTX680 (basandoci sui GFLOPS e texture), che è uscita a marzo 2012, più di un anno e mezzo prima. E considerate che quello che hai adesso è quello a cui dovrai restare legato per i prossimi 5-10 anni»
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Poi prendere ad esempio una rx480 ( scheda di fascia medio bassa che distruggeva le motherboard https://www.tomshw.it/amd-spiega-come-intende-risolvere-i-problemi-della-rx-480-78500 , cioè prendi come esempio un prodotto che hanno dovuto fixare dopo il lancio con un aggiornamento , ora almeno sei sicuro che non dia problemi ma prima ?... , che bei prodotti che fa Amd ultimamente da 4 anni a questa parte sul serio , come del resto la potente gpu di xbox one che usa gddr3 nel 2017) come se fosse un vanto eh abbiamo la console potente cosi . Bella scheda sul serio 6 teraflops per cosa ? Va di meno della mia 1060 che ha 3.9 teraflops e meno memoria video. Proprio un bel prodotto sul serio. Poi ti spiego anche una bella cosa sulle care tecnologie grafiche di amd . In teoria Amd Polaris usa i 14nm mentre Nvidia nelle ottime Pascal usa 16nm , in teoria amd dovrebbe avere un vantaggio tecnologico...peccato che Nvidia pur avendo i 16nm usa meno wattaggio , scalda di meno , e va di più. Dovuto a ciò spiegami perché le console sono ottime. Usano prodotti che già di base sono scarsi , in più vengono depotenziati per contenere i costi delle console , per spazio e dissipazione , neanche la fury x con i suoi quasi 9 fps va bene in 4k ( e va meno di una 980ti da 5.6 teraflops , ossia meno di scorpio ) Nvidia al momento domina.

Tflops, grafica, risoluzione...tutte porcherie che riguardano i tecnici programmatori; a noi interessano i giochi! Cit.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Stiamo calmi e non spariamo a zero
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Tflops, grafica, risoluzione...tutte porcherie che riguardano i tecnici programmatori; a noi interessano i giochi! Cit.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo che tu abbia letto molto bene il mio post di apertura . Si sta parlando di argomento tecnico non di giochi. Nel mio stesso titolo cito il 4k , quindi se non vuoi parlare di argomento tecnico, e dici che non te ne importa e tu vuoi parlare di quanto sia bello il gioco X o Y hai sbagliato discussione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!