Xbox one x primi passi

Unreal6777

Utente Èlite
4,822
703
Hardware Utente
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
Scheda Video
1080ti
Monitor
2k
Sistema Operativo
Windows/macos/Linux
Salve a tutti oggi ho preso una Xbox one x, fatto un account ed il game pass visti i 2 euro al mese per due mesi.

Fatto la configurazione base aggiornata e messa a scaricare dei giochi.

Provengo da pc gaming e Playstation. L'ultima xbox usata e stata la 360 (cambiate 3 per i led rossi poi abbandonata per il pc) però mi sembra sia cambiato tutto.

La Playstation puoi essere "spenta" in modalità riposo ma continua ad aggiornare o scaricare giochi. Vale pure per la xbox?
Visti il peso dei giochi ci vorrà tempo.

Ho giocato 10 minuti a gear 5 e provato un blu ray, mi sembra tutto apposto. Devo modificare qualche impostazione per una qualità migliore ? Attualmente è impostata su 4k hdr e 60hz ed il resto come ha scelto la console.
 

Unreal6777

Utente Èlite
4,822
703
Hardware Utente
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
Scheda Video
1080ti
Monitor
2k
Sistema Operativo
Windows/macos/Linux
Alla fine ho smanettato un po con le impostazioni video (10bit invece dei 8 predefiniti visto che la tv supporta) e calibrato la tv (almeno ciò provato non avendo il colorimetro) È uno spettacolo per gli occhi, non mi fa rimpiangere il PC per quanto riguarda forza e gear 5 per il resto si vedrà.

Più che altro mi interessava per i download da spenda o durante la notte visto il peso di oltre 70gb a gioco e aggiornamenti a go go :asd: Sembra abbia risolto.
Post automaticamente unito:

Il dolby atmos vale l'acquisto?

L'audio della ps4 insieme alle sony gold virtual surround 7.1 purtroppo era abbastanza di basso livello. Era impossibile distinguere nei film o giochi se i rumori provenivano da dietro o difronte, a fatica destra sinistra.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando