Xbox one x o lettore Blu-ray?

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, tra un lettore blu ray normale medio gamma ed una Xbox one x c'è molta differenza?

Ho dei film in blu ray e sulla ps4 liscia sembra manchi qualcosa in termini di qualità. Un lettore blu ray capace di riprodurre pure i 4k costa uno sproposito e visto che gioco pure pensavo ad una one x per avere entrambi in uno.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve a tutti, tra un lettore blu ray normale medio gamma ed una Xbox one x c'è molta differenza?

Ho dei film in blu ray e sulla ps4 liscia sembra manchi qualcosa in termini di qualità. Un lettore blu ray capace di riprodurre pure i 4k costa uno sproposito e visto che gioco pure pensavo ad una one x per avere entrambi in uno.
Puoi considerare anche l'Xbox One S dato che ha lo stesso lettore della sorella maggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho la ps4 con dei giochi in casa, pagherei poco la one x praticamente.

Vorrei puntare sulla x per le prestazioni.

La ps4 per quanto abbia il lettore blu ray su un 55 pollici non rende bene.

Riguardo la qualità si sa qualcosa ? Vedo sui 250 un lettore blu ray fino a 4k e visto che la Xbox lo integra mi chiedevo se è buono qualitativamente o solo per pubblicità.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
se vuoi riprodurre 4k decentemente devi affidarti a lettori da tavolo/pc, con la xbox li vedi ma la qualità è più bassa, interviene troppo lato software per gli upscaling, la X fa sicuramente meglio della S.
se poi tutto è collegato ad un sistema audio degno di nota allora la spesa sul lettore da tavolo è l'unica che ti consiglierei
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Io ho appena preso una Xbox One S proprio per questo.
One S e One X hanno lo stesso lettore blu-ray 4K HDR, prestazioni circa comparabili e possibilità di installare Dolby Atmos e simili.

Chiariamo subito una questione: un lettore bd 4k da 350-400 euro è di gran lunga migliore in upscaling e resa video (ci sono molti video confronto su YouTube in merito) ma se come me vuoi un lettore bd 4k di base allora una One (S o X che sia) non è male, se pagata poco.
Anche perché, a quanto pare, i lettori bd 4k più economici son pure loro poca roba.

Io la One S l'ho pagata 28 euro (avevo un botto di buoni regalo da parte), a prezzo pieno difficilmente l'avrei presa, una One X non lo so se mi azzarderei a pagarla 349-399 euro a prezzo pieno, con buona pace dei giochi in 4k nativo invece che upscalato, ma è comunque tanto per una console a fine vita.

Al prezzo pagato aggiungerò a breve un telecomando apposito per One che dovrebbe costare sui 20-30 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non mi aspetto la qualità di un lettore blu ray da 300 euro per ovvi motivi, ma qualcosa di decente.

Principalmente gioco e guardo film poche ore a settimana per mancanza di tempo.

Pagherei 100 euro forse meno questo cambio, tutto sommato un solo lettore blu ray fino a 100 euro ha una qualità paragonabile alla ps4, quest'ultima davvero sta perdendo colpi nei giochi. Tutti i giochi decenti recenti hanno cali di framerate e risoluzione dovunque e su un 55 pollici si fanno sentire.

Come film non mi permetto di acquistare 4k nativi a prezzo pieno sempre però trovo spesso sul usato a pochi euro così come nei centri commerciali offerte 3x2 o 19 euro 3 film e tutto sommato per il tempo che ho a disposizione va benissimo visto che sono recenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Non mi aspetto la qualità di un lettore blu ray da 300 euro per ovvi motivi, ma qualcosa di decente.

Principalmente gioco e guardo film poche ore a settimana per mancanza di tempo.

Pagherei 100 euro forse meno questo cambio, tutto sommato un solo lettore blu ray fino a 100 euro ha una qualità paragonabile alla ps4, quest'ultima davvero sta perdendo colpi nei giochi. Tutti i giochi decenti recenti hanno cali di framerate e risoluzione dovunque e su un 55 pollici si fanno sentire.

Come film non mi permetto di acquistare 4k nativi a prezzo pieno sempre però trovo spesso sul usato a pochi euro così come nei centri commerciali offerte 3x2 o 19 euro 3 film e tutto sommato per il tempo che ho a disposizione va benissimo visto che sono recenti.

tieni presente che sono godibili ugualmente, se un film è di qualità lo si vede ovunque meglio.
ovviamente sui lettori da tavolo che costano molto la qualità è maggiore, ma anche spendendoci sono limitati a far quello, godere della migliore visione possibile, ma lato multimedialità spesso ti fanno rimpiangere i soldi spesi.
Se cerchi esclusivamente l' alta definizione visiva e audio serve lettore da tavolo da almeno 300€, se invece cerchi un tutto fare con qualche rinuncia l' xbox one X è una buonissima alternativa ad un pc dedicato
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi devo arrangiare un po' per adesso. Sebbene sia appassionato di film e musica alla fine ho preso la xbox one x. Onestamente con la mia tv va d'amore e d'accordo. I film si vedono meglio della ps4 (niente di eccezionale ma un passo avanti).

Quando mi sistemo del tutto, un lettore da tavolo con un ottimo sistema audio sarà d'obbligo, ma per adesso la xbox mi accontenta da quanto ho potuto verificare.

Grazie a tutti per gli interventi.

Se a qualcuno può servire in futuro, sulla xbox a parità di film e tv i neri sono più profondi e andando sui documentari in altadefinizione la xbox rende meglio come colori e definizione. Non sarà a livello professionale ma regala molte soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Hai fatto benissimo! a suo tempo anche io ho fatto la tua scelta, ma con la one S.
volevo fare anche io il passaggio alla X per 100€, ma ho desistito....è ferma da un pò...
è collegata ad impianto HT, in audio si comporta benino ma con tanti limiti, sia chiaro tutti accettabili per il prezzo pagato, sicuramente mi prenderebbe male acquistare un lettore da tavolo da 1000€ per poi scoprire che i film con audio in lingua italiana degni di essere riprodotti con certi lettori sono pochissimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili