Xbox one fulminata

Sacul76

Nuovo Utente
40
0
Cari ragazzi, la settimana scorsa un fulmine mi ha letteralmente bruciato la xbox one s, immacolata nel senso che la usavo prettamente per guardare film su internet e quindi un vero peccato, per pochi mesi non rientrava in garanzia, e sostituirla tramite assistenza mi sarebbe costata un botto, l'ho portata pure da un tecnico molto in gamba con recensioni top, il quale anche gli ha messo una croce sopra perche' ripararla non avrebbe avuto senso, o meglio non ne valeva la pena, mi chiedevo pero, siccome appunto alcuni componenti interni si sono salvati e parlo di lettore bluray e HD, eventualmente possono essere riutilizzabili in un pc assemblato se li smonto ? o comunque la massimo si possono recuperare i dati salvati sull'hd interno? grazie a chi avrà 2 minuti per rispondere chissa a domande che possono sembrare stupide e un po' banali.
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
non è una domanda stupida.. sei il secondo a cui si è bruciato qualcosa per un fulmine oggi...

i componenti dovrebbero essere gli stessi di un pc credo, prova a smontarla se proprio il tecnico dice che è morta e defunta, anche se io credo che se tu la apra e rimuova l'alimentatore, ..dovresti essere in grado di sostituirlo,

99 su 100 l'alimentatore fa parte della scheda principale o scheda madre..quindi non saprei..se fossi in te proverei a dare un'occhiata per vedere se ci sono componenti che si sono bruciati..a regola ci sono delle protezioni..

toglimi un dubbio, la one s ha l'alimentatore esterno? perchè io ho la buona e ormai vecchia one che lo ha esterno, se si brucia quello basta sostituirlo
 

Sacul76

Nuovo Utente
40
0
non è una domanda stupida.. sei il secondo a cui si è bruciato qualcosa per un fulmine oggi...

i componenti dovrebbero essere gli stessi di un pc credo, prova a smontarla se proprio il tecnico dice che è morta e defunta, anche se io credo che se tu la apra e rimuova l'alimentatore, ..dovresti essere in grado di sostituirlo,

99 su 100 l'alimentatore fa parte della scheda principale o scheda madre..quindi non saprei..se fossi in te proverei a dare un'occhiata per vedere se ci sono componenti che si sono bruciati..a regola ci sono delle protezioni..

toglimi un dubbio, la one s ha l'alimentatore esterno? perchè io ho la buona e ormai vecchia one che lo ha esterno, se si brucia quello basta sostituirlo

Grazie per la risposta, dove l'ho portata me l'hanno smontata e praticamente oltre all'alimentatore( che nella One S e' interno purtroppo) lo sbalzo di tensione ha fatto esplodere anche piste e condensatori e ahime' nonche l'uscita HDMI, diciamo che il danno era sparso un po' ovunque, per questo ripararla non valeva la pena, pero' proverò ad aprirla appena ho un po' di tempo e vedo se HD e LEttore sono recuperabili.
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
condensatori? chissà che odorino avrai sentito allora..
comunque beh vedi tu...fai prima ad armarti di cacciavite e provare tu stesso ad aprire e a vedere che a chiedere qui :) in ogni caso se vorrai saperlo, smonta lettore e tutto ciò che puoi smontare e posta le foto che le confrontiamo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I componenti interni non possono essere riciclati all'interno di un PC
al massimo ti puoi prendere l'hd se ha retto (ma ho i miei dubbi)... quello ha connettori standard
ma il resto non puoi riciclarlo al massimo rivenderteli come componenti usati sfusi...
Il lettore ottico è sagomato e non può essere installato dentro un desktop se non facendo dei lavori che non credo valgano la candela...
Senza contare che la connessione potrebbe essere proprietaria sull'alimentazione come in passato
 

Sacul76

Nuovo Utente
40
0
I componenti interni non possono essere riciclati all'interno di un PC
al massimo ti puoi prendere l'hd se ha retto (ma ho i miei dubbi)... quello ha connettori standard
ma il resto non puoi riciclarlo al massimo rivenderteli come componenti usati sfusi...
Il lettore ottico è sagomato e non può essere installato dentro un desktop se non facendo dei lavori che non credo valgano la candela...
Senza contare che la connessione potrebbe essere proprietaria sull'alimentazione come in passato
Grazie, immaginavo, peccato, vedro' se almeno l'hd e' recuperabile
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso farei una telefonata all'assicuratore.. se la casa ha copertura contro i danni da fulmine te la fai ripagare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!