PROBLEMA Xbox App, un disastro sul mio PC

sventrhim99

Nuovo Utente
116
2
Hardware Utente
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair h100x
Scheda Madre
Asus Prime z390-A
Hard Disk
HDD 2TB, SSD, 256GB, m.2 256GB
RAM
32GB
Scheda Video
Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC
Scheda Audio
-
Monitor
Omen
Alimentatore
EVGA 750w GQ
Sistema Operativo
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti,

2 giorni fa avevo preso l'ultimate game pass con l'offerta "2 euro, 2 mesi"
Finito di scaricare oggi Gears 5, lo apro tutto carico per spaccare qualche player sul multi, mi arriva un avviso (che non ricordo precisamente la descrizione) con su scritto che si sta per chiudere il gioco perchè devo scaricare un update. Si chiude, ma vedo che la barra di download mi dice 0% con nessun utilizzo delle risorse del PC, intendo
HDD o Connessione. Quindi stranito riavvio il pc, vado sull'app, pagina del gioco e mi compare la scritta "riproduci" clicco ma arriva un avviso con su scritto che devo aspettare(cosa dovevo aspettare?), ma era molto vago. Ri-premo varie volte ma niente, cosi ho l'ho disinstallato e sto riprovando a scaricarlo. Farò un update del post per farvi sapere.

Questo era il primo problema, passiamo al secondo.
Questa app usa tantissime risorse del mio pc(se comparate alle altre applicazioni), ed il mio pc è high-end (i7 9700k, 32gb ram, rtx 2080 super)
Vi allego lo screen con il processo.
Questo stando solo sulla pagine di Gears 5
(E quindi mi tocca sempre chiuderlo in icona per far smettere questo uso di grandi risorse(sempre rimanendo in comparazione con le altre app))

Nell'immagine il primo è CPU, il secondo la RAM, l'ultimo è la gpu (la cosa che mi triggera è l'uso della cpu e gpu)
 

Allegati

titanfrost111

Nuovo Utente
26
9
Hardware Utente
CPU
I7-4790k
Dissipatore
Cooler master 240 pro 240mm
Scheda Madre
Z97 gaming 3 msi
Hard Disk
Ssd 120 Kingston e hdd da 1tb
RAM
24 gb ddr3 1600 corsair
Scheda Video
Rx 570 asus 4gb expedition
Alimentatore
Silverstone 550 w 80+ gold
Case
Cougar
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Guarda l'unico consiglio che posso darti è di reinstallare l'app.
Anche io ho avuto alcuni problemi, risolto disinstallando.
Ora gioco felicemente

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reactions: sventrhim99

sventrhim99

Nuovo Utente
116
2
Hardware Utente
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair h100x
Scheda Madre
Asus Prime z390-A
Hard Disk
HDD 2TB, SSD, 256GB, m.2 256GB
RAM
32GB
Scheda Video
Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC
Scheda Audio
-
Monitor
Omen
Alimentatore
EVGA 750w GQ
Sistema Operativo
Windows 10 64-bit
Iniziato da Discussione simile Forum Risposte Data
B XBOX ONE 0
A XBOX ONE 3
rafel Windows 5
Simons97 Applicazioni 0
T XBOX ONE 2

Entra

oppure Accedi utilizzando