XBOX 360 Slim S: Cambio ventola raffreddamento, mod estetico e aggiunta ventole aria forzata

13
0
PSU
Corsair CX500
Case
Zalman Z11
Ciao ragazzi!!!! Sono nuovo da queste parti e vedendo che c'e una sezione per l'XBOX 360, vorrei condividere con voi il mio progetto
PNG Schema raffreddamento XBOX360S.PN.PNG
Che cosa ne pensate? Sarebbe fattibile?:)
 

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
per farlo credo si posso fare, il problema dipende sempre dalla tua manualità. Anche a me piacerebbe cimentarmi in progetti di modding ma per diventare bravo bisogna provare e questo vuol dire mettere in conto di fare anche cavolate e buttare via soldi che in questo periodo sono pochi
 
13
0
PSU
Corsair CX500
Case
Zalman Z11
Dan7e ho gia fatto un po di cosette.......e penso che la manualita ci sia.......:D allora.....
Ho iniziato aprendola (per curiosita perche scaduta la garanzia) e ho scoperto, a parte le classiche cavolate che fa la Microsoft, che questa e davvero fatta un po meglio......il sistema di raffreddamento e ingegnoso (rispetto alla prima) ma si puo fare di meglio.....
ho cercato e trovato la sigla del connettore della ventola originale (dato che non voglio assolutamente tagliare i cavi da quella originale) e da qui l'idea di una Noctua, che e noto che sono supersilenziose......
DSC_0451.jpg DSC_0532.jpg
Il connettore e un AMP con sigla MTA-100 3.640440-4, ovviamente a 4 vie, femmina......e visto che voglio fare una roba plug&play, mi sono costruito l'adattatore con all'altro capo il connettore classico PWM maschio.....:asd:
Lo so sono un pacioccone pauroso!!!!! :hihi:
e si....bisogna provare, fondere un po di roba per fare pratica (gia dato di brutto con due schede madri e una xbox360 fat:muro:), ma generalmente meglio ti studi il tuo progetto e meno rischi di spaccare qualcosa. Ed e per quello che ho messo qui il mio progetto....;)
 
13
0
PSU
Corsair CX500
Case
Zalman Z11
Pian piano sta uscendo qualcosa :D
DSC_0502.jpg DSC_0503.jpg DSC_0533.jpg

Ho costruito due adattatori, visto che il dissipatore originale della 360 monta solo 80x80, da 80x80 a 92x92. Uno e sottile e l'altro e abbastanza spesso.
DSC_0501.jpg DSC_0535.jpg DSC_0536.jpg

E come anteprima, dovrebbe venire una cosa simile a questa.
DSC_0538.jpg

OOOOOOoooooouuuuuuuu yyyyeeeaaahhhh!!!!!!!!:rock1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili