Xbos series x collegato a soundbar

freelivorno

Nuovo Utente
1
0
Ho da poco acquistato grazie all'offerta in corso il tv

Lg OLED55BX6LB
. Niente da dire perfetto. L ho preso perchè ho sia ps5 che xbox series x e ho preso anche la soundbar samsung HW-Q70T/ZF che funziona benissimo.
Il problema sorge quando si tratta di coordinare il tutto coi collegamenti hdmi perchè il mio tv ha solo due uscite a 120 hz e la presa arc è proprio su una di queste due prese. La conseguenza che se collego ad es la soundbar alla presa arc (che è anche 120 hz) e la xbox series x alla presa hdmi della soundbar quando avvio un gioco non mi va in hdr (anche quelli nativi non solo quelli adattati dalla nuova console). Secondo voi il problema:
1) dipende dal fatto che verosimilmente la presa hdmi della soundbar a cui collego xbox non è 2.1? La cosa strana e che se faccio un ceck dalle impostazioni video dell xbox mi da tutto ok, sia 120 hz, sia hdr 10 e che se setto l hdr dalla home il tv mi va in hdr automaticamente (!)Il problema non sussiste per il dolby vision, ho avviato netflix e il tv e la xbox vanno in dolby;
2) oppure è un problema mio di settaggi (proprio per i comportamenti contraddittori, almeno così io li vedo da profano, sopra elencati);
3) sapete se sono in cantiere da lg aggiornamenti per il bx che ad es permettano l'arc sia una presa non a 120 hz oppure che rendano tutte le prese hdmi a 120 hz.
A parte la mia ignoranza di questioni tecniche spero di essere riuscito a farmi capire
 

Albo89

Utente Èlite
4,510
1,704
taglia la testa al toro e collega la soundbar alla tv con cavo ottico e le console direttamente alla tv
 

Unreal6777

Utente Èlite
5,884
1,149
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si ma così per esperienza si crea in lag abbastanza fastidioso.

La console deve essere connessa direttamente alla tv anche perché attualmente solo alcune sound bar e amplificatori da oltre 1000 euro supportano la piena banda come hdr, 4k, 120hz... e pure li con problemi.

Quando fai passare la console per altri aggeggi perdi il hdr o il 4k o i 120hz oppure un po tutto perché non supportano tutto insieme.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 289 63.1%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 169 36.9%

Discussioni Simili