Xampp ed emulazione server php con database my sql

steven_arsenal_uk

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti, ho installato in locale xampp per emulare un sito cms ds sviluppare ma ho avuto questo problema: mi visualizza una pagina dove mi chiede di installare zend optimizer perché non è installato e per far girare il template mi serve... l'ho scaricato e fatto e ho modificato il file php.ini sembra tutto corretto solo che il messaggio permane... ho verificato in php info e mi dice che il modulo è attivo... sarà un problema della versione di php server 5.6 che monta xampp? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Riuscite ad aiutarmi? Grazie mille!!!

6e8247e917a183551d2acb42d46040d8.jpg
 
Ultima modifica:

HItokiri

Nuovo Utente
7
0
Ok ora parte la serie di domande stupide ma utili xD:
- hai riavviato apache dopo aver installato zend optimizer?
- sei sicuro di aver modificato il file php.ini giusto? quel maledetto di xampp crea diversi file php.ini...
Prova con una pagina phpinfo a vedere quale se il file che hai modificato è quello giusto, ( la carichi modifichi un valore, restarti apache, ricarichi la pagina e vedi se il valore è cambiato) .

Teoricamente se l'avessi installato correttamente lo zend optimizer e non fosse compatibile con la tua versione di php dovrebbe uscire un errore di php o averne notizia nei file di log...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!