X800GTO Occata --> 85° in FULL

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
La mia Radeon X800GTO 256MB (DDR3)

Da Standard:
400Mhz Core
490Mhz Memory

Occata a:
510.50 Core
569.25 Memory

Dopo 1-2 ore di FEAR in Mid-Quality e' salita' a 85° .. per un periodo abbastanza prolungato ... cioe appena ho spento, era 85° e il grafico della temp era piatto appunto sui 85° ... poi subito dopo aver spento, e' schesa molto velocemente fino a 50°
Che dite ho rischiato ? poteva dannegiarsi ? :boh:

:look:

Direi di no, anche se sei proprio al limite.
Però certo, con l'estate potresti avere qualche poblema in più.
Come hai settato le ventole? Magari aumentane la velocità, metti tramite AtiTool il 100% a 65° e vedi se migliora. In caso contrario penso che sarebbe il caso di cambiare dissi, magari un VF700CU, 25-30€ e stai a posto.

Alinoblu ha detto:
Direi di no, anche se sei proprio al limite.
Però certo, con l'estate potresti avere qualche poblema in più.
Come hai settato le ventole? Magari aumentane la velocità, metti tramite AtiTool il 100% a 65° e vedi se migliora. In caso contrario penso che sarebbe il caso di cambiare dissi, magari un VF700CU, 25-30€ e stai a posto.

la ventola e' gia' settata a stare a 100% dai 60° ... e 70% a 55° ...

Altrimenti potrei abbassare un' po' l' OC ...
Cos' e' ke scalda maggiormente ? .. Core, Memory ? .. :boh:

bella alta come temp.....vedi se la ventola della vga è settata che gira bassa....prova a migliorare l'areazione del case e se tutto questo non serve un bel dissi come ti ha detto alino è la giusta soluzione!

!!!Me venuto in mente sta cosa!!!
Sta skeda e' occata cosi' da una settimana .. ma e' la prima volta ke sale kosi'!
La differenza e' ke oggi, avevo maneggiato un po dentro al case, e poi ho lasciato il case aperto senza rimettere il portellone laterale !
Probablimente e' per quello che si e' interrotto un efficace circolo d'aria anteriore-posteriore dentro al case generato dalla ventola d'avanti e da quella ditro ... e' per questo vero ?
:cav:

DANY 76 ha detto:
si puo essere....chiudi il case e riprova....
credo proprio ke sia per quello ... non e' una coincidenza .. l'unica volta ke ho lasciato aperto ... e l' unica volta ke e' salita cosi' ...
Mi sa ke ho proprio riskiato :cav: ... prima anke dopo 2 ore di game pesanti al max era a 76° :bllurk:

Rimontato da 2 minuti ed e' gia passato da 46° di idle a 44° ...

P.S. Qual' e' il codice ASCII del pallino di "grado" ... ke se no son qua a fare sempre copia, incolla :P

mmm .. rimesso il portellone laterale .. dovrei essere apposto ... quindi potrei rialzare l' OC ... una ragionevole temperatura di FULL quale potrebbe essere ? 75° ? 80° ? :boh:

ViSK ha detto:
credo proprio ke sia per quello ... non e' una coincidenza .. l'unica volta ke ho lasciato aperto ... e l' unica volta ke e' salita cosi' ...
Mi sa ke ho proprio riskiato :cav: ... prima anke dopo 2 ore di game pesanti al max era a 76° :bllurk:

Rimontato da 2 minuti ed e' gia passato da 46° di idle a 44° ...

P.S. Qual' e' il codice ASCII del pallino di "grado" ... ke se no son qua a fare sempre copia, incolla :P

io il pallino del grado ce lo nel tasto sopra SHIFT destro dove c'è la "à" e il "#"

ViSK ha detto:
mmm .. rimesso il portellone laterale .. dovrei essere apposto ... quindi potrei rialzare l' OC ... una ragionevole temperatura di FULL quale potrebbe essere ? 75° ? 80° ? :boh:
meglio stare in un range di +/- 65° in full massimo massimo 75°!
se il case è ben areato la vga non scalda troppo....la mia 7800 occata in full non passa mai i 60°/62° ,in idle mi sta a poco + di 40°!

Ma se faccio stare la mia scheda sulla soglia dei 75 gradi per parecchio tempo rischio di ridurre la sua durata o è ininfluente? Poi la temperatura massima dell' ambiente gpu qual'è?

Totti 88 ha detto:
Ma se faccio stare la mia scheda sulla soglia dei 75 gradi per parecchio tempo rischio di ridurre la sua durata o è ininfluente? Poi la temperatura massima dell' ambiente gpu qual'è?

max 90°

... 75° non gli succede nulla

:ok:

Totti 88 ha detto:
75° gradi è cmq alta come temp,meglio rimanere sempre sotto i 70°.....estate compresa....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro