X800GT e "heat pipe"

Pubblicità

nico1612

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Io monto una ATI Radeon X800GT ma, avendo occupato lo slot pci immediatamente sotto....la scheda video va oltre i 60°C.
Vorrei mettere un sistema a heat pipe che mi porti il calore nella parte superiore e qui, con o senza ventola, dissipato.
Ne ho visti diversi ma tutti hanno cmq un ingombro notevole sul lato sotto e questo comporta cmq la perdita dello slot pci.
Sventolo bandiera bianca...AIUTO!

ma non puoi mettere la scheda pci di uno slot + giu cosicchè la tua ati respira meglio?o sono tutti occupati?

DANY 76 ha detto:
ma non puoi mettere la scheda pci di uno slot + giu cosicchè la tua ati respira meglio?o sono tutti occupati?

Magari....ho una ASROCK-DUAL e di slot pci ne ho solo 3...tutti affollati.
Hai visto la soluzione in "passivo"? Che ne pensi?

nico1612 ha detto:
Magari....ho una ASROCK-DUAL e di slot pci ne ho solo 3...tutti affollati.
Hai visto la soluzione in "passivo"? Che ne pensi?
io sono piuttosto refrattario ai raffreddament passivi!di solito non sono un granchè e si possono avere problemi con le temp a volte!
il tuo case ha ventole?

DANY 76 ha detto:
io sono piuttosto refrattario ai raffreddament passivi!di solito non sono un granchè e si possono avere problemi con le temp a volte!
il tuo case ha ventole?

- 12cm in estrazione posteriore
- 8cm in estrazione nell'alimentatore
- 8cm in entrata davanti agli slot pci (messa oggi)...siamo a -5°C rispetto a ieri.
Ma è aumentato il rumore....non piace!
- 8 cm dietro gli HD in entrata

E di questo?http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_v1ultra.htm

le ventole ci sono e sono messe nel modo giusto.....
hai provato ad aumentare gli rpm della ventola della vga?

DANY 76 ha detto:
le ventole ci sono e sono messe nel modo giusto.....
hai provato ad aumentare gli rpm della ventola della vga?
Sono a 3/4 dei giri. Se metto al max sembra di avere un reattore. Ecco perchè cerco una via di mezzo...spostare il calore sopra e farlo defluire con l'aspirazione del 12 cm.

nico1612 ha detto:
Sono a 3/4 dei giri. Se metto al max sembra di avere un reattore. Ecco perchè cerco una via di mezzo...spostare il calore sopra e farlo defluire con l'aspirazione del 12 cm.
cioè visto che stai "incastrato" a sta maniera vorresti mettere un sistema passivo sulla vga e sopra un ventolina da pochi rpm x aiutare a dissipare?

DANY 76 ha detto:
cioè visto che stai "incastrato" a sta maniera vorresti mettere un sistema passivo sulla vga e sopra un ventolina da pochi rpm x aiutare a dissipare?

Bravo! Ho provato con una riporoduzione su cartone della Thermalright V1-Ultra http://www.thermalright.com/a_image...a_dimention.jpg ma non ci stiamo con i fori.

Adesso voglio provare con la Aerocool Heatpipe VGA Video Magic VM-102

questo sembra buono ma se non ho visto male il dissi accupa + spazio sotto la vga che sopra e quindi il problema mi sa che permane e non lo puoi mettere!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro