X570 e rumore ventolina?

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
Ciao ragazzi , sto pensando di fare un nuovo pc per trading e tenere in considerazione abbastanza la silenziosità . Come cpu avrei un idea sul 3600x e la scelta più giusta dovrebbe essere abbinarci una x570 , ma sapere che c'è quella ventolina che puo' essere/diventare rumorosa non mi ispira per niente. Ho ricordi passati in mente con una vecchia scheda madre DFI con un rumore della ventolina che sembrava un missile :oogle: e vorrei evitare di rimanere fregato , visto che il pc lo vorrei tenere per parecchi anni. Consigli , vostre esperienze in proposito?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao ragazzi , sto pensando di fare un nuovo pc per trading e tenere in considerazione abbastanza la silenziosità . Come cpu avrei un idea sul 3600x e la scelta più giusta dovrebbe essere abbinarci una x570 , ma sapere che c'è quella ventolina che puo' essere/diventare rumorosa non mi ispira per niente. Ho ricordi passati in mente con una vecchia scheda madre DFI con un rumore della ventolina che sembrava un missile :oogle: e vorrei evitare di rimanere fregato , visto che il pc lo vorrei tenere per parecchi anni. Consigli , vostre esperienze in proposito?
Guarda dei video su youtube scrivendo esattamente il modello della scheda madre che ti interessa di più.
Di solito le asrock e le asus sono molto buone, ma anche msi da diversi anni a questa parte fa ottime schede madri, decidi te.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi , sto pensando di fare un nuovo pc per trading e tenere in considerazione abbastanza la silenziosità . Come cpu avrei un idea sul 3600x e la scelta più giusta dovrebbe essere abbinarci una x570 , ma sapere che c'è quella ventolina che puo' essere/diventare rumorosa non mi ispira per niente. Ho ricordi passati in mente con una vecchia scheda madre DFI con un rumore della ventolina che sembrava un missile :oogle: e vorrei evitare di rimanere fregato , visto che il pc lo vorrei tenere per parecchi anni. Consigli , vostre esperienze in proposito?

Con un 3600x vai con una b450 tranquillo
 

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
Guarda dei video su youtube scrivendo esattamente il modello della scheda madre che ti interessa di più.
Di solito le asrock e le asus sono molto buone, ma anche msi da diversi anni a questa parte fa ottime schede madri, decidi te.

Si ho provato a guardarne qualcuno in generale ,ma come fai a fare un paragone. Dovresti prima bilanciare il volume delle tuo audio a un livello di base come quello registrato nel video, ma è impossibile. Ti puoi fare un idea , ma quella rimane , visto anche poi il livello del rumore rimane in parte una cosa un po' soggettiva
Post unito automaticamente:

Con un 3600x vai con una b450 tranquillo

Quindi usandolo su una b450 o anche x470 non ci sarebbero perdite di prestazioni? La cosa è valida anche per un 3700x? E ipotizzando di non aggiornare il pc per 7/8 anni , non ci sarebbero particolari sconvenienze ad usare una scheda un po' meno recente delle x570?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
azz.... la mia solita fortuna , volevo tenermi aperta la possibilità di poter mettere un 3700x in futuro. Mannaggia al voler mettere quella ventolina nelle 570 :oogle:
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ti riporto l'esperienza di un mio conoscente che ha una X570 tuf: raramente si attiva e rumori (rispetto al passato che citi tu, e che anche io conosco bene) non c'è se sono. Quando si attiva è quasi impercettibile. Nulla a che vedere con quelle dei primi anni 00'.
Che sia l'emblema dell'anti-estetica è sicuro.
 

Leao

Nuovo Utente
36
3
CPU
Intel i7-2600
Dissipatore
Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Samsung 830 250gb - WD 2Tb
RAM
4X4Gb Corsair Vengeance
GPU
HD2000 int. nella CPU
Bene ,mi fa piacere( e dispiacere :hihi:) che hai i miei stessi ricordi , di quei vecchi missili :asd: . Diciamo che in teoria la speranza l'avrei che in tutti questi anni ci dovrebbero essere stati dei miglioramenti tecnologici, ma sono sempre un po' diffidente di natura eheh. L'estetica è il meno del problemi a me interessa la sostanza e sono giusto capitato su questo interessante video di test sulla silenziosità di varie schede madri. Mi ispira molto la funzionalità silent mode della msi e gigabyte in cui la ventolina parte solo dopo una certa temperatura. Nel test asus non c'è ma probabilmente magari c'è stato qualche aggiornamento bios visto come mi descrivi tu , sembra molto silenziosa. Mi da un po' di fiducia questa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili