X470 top

michelknight

Nuovo Utente
117
24
Salve, la mia x370 gaming pro carbon è morta, mi hanno rimborsato perché non hanno più pezzi disponibili per la sostituzione.
Vorrei passare direttamente a una x470 e salire di livello, il mio budget è di 290 euro.
Mi sarei orientato sull'asus x470 crosshair VII wifi.
Purtroppo adesso è ancora oltre i 300 e spero che scenda, altrimenti dovrò optare per la versione senza wifi.
Quello che cerco è la stabilità assoluta e da quanto ho visto ha anche la compatibilità con le mie RAM gskill trident Z 3200mhz cl16(hynix).
Inoltre probabilmente in futuro cambierò anche la CPU almeno con un ryzen 3700x( adesso ho un 1700)
Mi chiedevo che ne pensate di questa mobo.
Le altre concorrenti:
La gigabyte ha problemi vari.
La asrock taichi ha il wifi debole, un BIOS più vecchio di me e a quanto pare ha temperature più alte.
Resta la msi m7 ma ho appena avuto una brutta esperienza con msi, senza contare che spesso era instabile il sistema.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Farai overclock? Se si quanto?

Per il Wifi puoi comprare una scheda Wifi pci-e . Se invece il tuo impianto elettrico è almeno decente allora ti consiglio una coppia di powerline (trasmettitore + ricevitore) che è una soluzione decisamente migliore rispetto al Wifi.

La QVL indica solo una parte delle ram testate dal produttore dato che non ha il tempo ed il soldi per testare tutte le ram che ci sono in commercio.
 

michelknight

Nuovo Utente
117
24
Infatti almeno per questa scheda le RAM sono compatibili.
Ovviamente farò overclock, per il limite dei ryzen porterò il 1700 a 3,85 o 3,9ghz in Daily.
Ovviamente spingerò di più con i ryzen 3000.
È raffreddato da un artic liquid 360
Il wifi più bluetooth era più una cosa per il secondo, devo sostituire la mia chiavetta bluetooth, ad ogni modo si 50 euro di differenza sono troppi, se il prezzo non scende prendo la versione non wifi.
Per quanto riguarda il wifi stesso ho una chiavetta Netgear che è ottima, avrei anche una scheda pcie ma non è allo stesso livello.
 
Ultima modifica:

batou83

Utente Attivo
497
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Si con la crosshair non puoi sbagliare, soprattutto se devi fare oc manuale. Ottima lato vrm anche la sorellina minore Strix F Gaming, anche se ha meno controlli e funzioni rispetto alla Crosshair.
 

michelknight

Nuovo Utente
117
24
Ok , ho ordinato la versione senza wifi, spero non ci siano problemi ( PS scommettiamo che domani si trova la versione con wifi a 299 o 289)
 

batou83

Utente Attivo
497
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
( PS scommettiamo che domani si trova la versione con wifi a 299 o 289)

Anche a me è capitato un paio di volte, purtroppo il commercio è così, semplicemente perchè i venditori devono innanzitutto cercare di non "perderci", quindi aspettano di vendere un certo tot unità prima di abbassare i prezzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!