DOMANDA X470 Max, B450 Max

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ok, allora x470 gaming plus max.
Almeno non vado a toccare nella sostanza la build che ho in mente (pur tra diversi altri dubbi);
vediamo se ne vengo a capo.
Grazie
Post unito automaticamente:

che non ha le stesse fasi di alimentazioni e vrm di una top...
Per questo mi interessa sapere le differenze (vrm, fasi) delle due Max come da titolo.
Ma sembra debba rimanere un punto "oscuro". Purtroppo.
 
Ultima modifica:

Brik_94

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi attacco a questo post senza andare ad aprirne un altro visto che le schede in questione sono le medesime.

Premessa: Non ho mai avuto e non ho a disposizione un processore AMD.
Ho in progetto una build (la mia prima in realtà) e come cpu la scelta, per necessità caratteristiche e costi, sembra andare su Ryzen 5 2600X (in alternativa un 3600 se si dovessero avvicinare di prezzo).
Non ho bisogno e non mi interessa farci OC.

Vengo al punto. La MSI B450 Tomahawk MAX e la MSI X470 Gaming Plus MAX sono fuori allo stesso prezzo (varia di pochi euro), per cui non posso fare una distinzione sulla fascia di prezzo del tipo "per il mio utilizzo sono uguali, prendo quella che costa meno".
Lasciando perdere il discorso porte, mica porte, ecc.. Tanto alla fine mi basta una M.2 e 4 SATA da 6.
Da quanto ho capito, ma potrei sbagliarmi, mettendo a confronto le qualità di chipset e gestione vrm bene o male le due schede si equivalgono.
Quindi chiedo a voi, più esperti di me, cosa mi conviene fare.
L'utilizzo che ne devo fare è quasi prettamente su programmi di grafica 3D (infatti se la scelta dovesse ricadere su CPU Ryzen, verrebbe accompagnato da una Nvidia Quadro P1000).

Faccio presente che, per prezzo, la Gaming Plus è l'unica 470 che tengo in considerazione (al netto che siate a conoscenza di offerte particolari).
Mentre per le B450 posso prendere in considerazioni altre opzioni, sempre rimanendo in quel budget, come ad esempio una AsRock Steel Legend o Pro4 od una Asus Strix-F (anche se leggevo opinioni contrastanti sui vrm)

Spero possiate darmi delle delucidazioni in merito. vi ringrazio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
apri un post tuo questo è di Gennaio 2020 si tratta di necroposting
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili