X38 o P35 per DDR2 e Q6600?

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,un mio amico mi chiede un consiglio su quale scheda madre scegliere per un Q6600 Step G0.Quale secondo voi è meglio,una scheda con X38 o P35?Che differenze ci sono tra i due Chipset?Uno vale l'altro?Lo usa pochissimo per giocare,soprattuto fa editing audio e video.....Con un budget di 200-250 euro quale scheda madre consigliate?
GRAZIE

P35.. costa molto meno.. l'X38 al momento non offre particolari vantaggi se non il supporto DDR3 (che sono carissime e quindi da sconsigliare perchè offrono vantaggi minimi..)
Punta cattivo sulla P35 e su moduli DDR2 800 di qualità.. 2Gb bastano..
Come marche se non sei un overclocker va benissimo anche Asus che è molto diffusa..

P35.. costa molto meno.. l'X38 al momento non offre particolari vantaggi se non il supporto DDR3 (che sono carissime e quindi da sconsigliare perchè offrono vantaggi minimi..)
Punta cattivo sulla P35 e su moduli DDR2 800 di qualità.. 2Gb bastano..
Come marche se non sei un overclocker va benissimo anche Asus che è molto diffusa..
ma la asus non è anke una tra le migliori in overclock? p5k per esempio..

P35.. costa molto meno.. l'X38 al momento non offre particolari vantaggi se non il supporto DDR3
GRAZIE per le risposte
Anche il P35 se non sbaglio supporta le DDR3 ma per adesso non è il caso direi....Qualche altro modello?Vedendo in giro mi è sembrata una bella scheda la MSI P35-Platinum,vale la pena o meglio Asus?

Salve ragazzi,un mio amico mi chiede un consiglio su quale scheda madre scegliere per un Q6600 Step G0.Quale secondo voi è meglio,una scheda con X38 o P35?Che differenze ci sono tra i due Chipset?Uno vale l'altro?Lo usa pochissimo per giocare,soprattuto fa editing audio e video.....Con un budget di 200-250 euro quale scheda madre consigliate?
GRAZIE

Visto che usa il PC per fare Editing Audio e Video, e suppongo faccia poco o niente OC, credo che spendere 200-250 Euro per una scheda madre sia un pò buttare via i soldi.
Gia con 140-150 € si trovano signore schede madri (Asus, Gigabyte, MSI) con Chipset P35, + che adatto al Q6600. I restanti sodli potrebbe investirli in qualcos'altro.

infatti avevo proposto una scheda che costa 150euro...

@microcatta la p5k-e non ha il dissi sui mosfet e un solo gigabit lan...per il resto è uguale

La gigabyte ds3 p35 costa 100€ e io personalmente l'ho portata senza problemi a 450 di bus sotto ad un e6600... supporta anke i quad di nuova generazione a 1333mhz di fsb e sopratutto ha l'ich9r.... e x quel prezzo nn c'è niente ke si avvicini anke lontanamente...

Ottima scheda la Asus P5K deluxe o P5k -e,ma non e' vero che le x38 non apportano nessun vantaggio...intanto hanno le pci a 16x e scusate se e' poco :sisi:poi e' sempre un po' piu' performante.
Forse e' meglio dire che il rapporto prezzo prestazioni se non sei overclocker e nn usi dual vga non e' conveniente.

@kamicia su questo non ci piove..il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono

@crash..bè il guadagno è appunto così esiguo che non convengono..a meno che non interessi il crossfire su piattaforma intel

La gigabyte ds3 p35 costa 100€ e io personalmente l'ho portata senza problemi a 450 di bus sotto ad un e6600... supporta anke i quad di nuova generazione a 1333mhz di fsb e sopratutto ha l'ich9r.... e x quel prezzo nn c'è niente ke si avvicini anke lontanamente...

Posso solo confermare.
Con questa Scheda Madre porto il mio E6750 a 3600Mhz (450x8) senza problemi. Inoltre non devo neanche cambiare i voltaggi della CPU, fà tutto lei (la scheda madre ndr.).
Se poi si decide di affidarsi alle impostazioni relative all'OC nel BIOS, porta la CPU da 2666 Mhz (333x8) fino a 3200Mhz (400x8) quando la CPU è sotto carico, mentre se è a riposo riporta la stessa a 2000 Mhz (333x6). Quindi anche la longevità della CPU ne approfitta. Il tutto con l'adattamento automatico in base al carico dei voltaggi della CPU.
Io ho impostato i voltaggi delle RAM in manuale (2.0 Volt), dato che le A-Data Vitesta Extreme richiedono tali voltaggi per girare a 4-4-4-12, altrimenti avrebbe impostato automaticamente anche quelli.

Visto che fa editing non credete abbia bisogno di una scheda stabile e solida?Una di queste due Asus? http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1749&modelmenu=1
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1691&modelmenu=1
Sono buone schede?Una vale l'altra?A vedere le caratteristiche direi che sono simili....

a che gli serve spendere tutti quei soldi se poi non overclocca e non gioca?per lui basta e avanza una gigabyte p35 o una asus p5k-e...cosi' se per caso gli viene voglia di smanettare anche se non all'estremo lo puo' fare ugualmente!quoto noidi e kamicia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro