PROBLEMA X370 Pro Carbon e porte pci-express

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BarbaBianca

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti,
Da poco tempo ho assemblato il mio pc con le seguenti componenti:
mobo: msi x370 gaming pro carbon
processore: ryzen 5 1600 e a6-9500
ram: g.skill ripjaws V 16gb 3200mhz
scheda video: nvidia geforce 8400gs (da cambiare non appena torneranno disponibili le gpu)
alimentatore: corsair rm650x

Una volta assemblato ho controllato il corretto funzionamento delle ram e provveduto all'aggiornamento del BIOS.
Il problema sostanziale è che la mobo non rileva la scheda video.
Vicino agli slot Pci-Express ci sono dei led che si dovrebbero accendere quando viene collegato un dispositivo. Nel mio caso quando metto la gpu nelle due porte pcie 3.0, non mi si accende alcun tipo di led e quando collego la scheda video al monitor, non ho alcun tipo di segnale. Mentre se la collego allo slot pcie 2.0 mi si accende un led bianco e continua a non darmi alcun tipo di immagine sul monitor.
Continuo ad avere lo stesso problema con entrambi i processori.
Ci sono problemi di incompatibilità o devo pensare che la scheda madre sia difettosa?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
Da poco tempo ho assemblato il mio pc con le seguenti componenti:
mobo: msi x370 gaming pro carbon
processore: ryzen 5 1600 e a6-9500
ram: g.skill ripjaws V 16gb 3200mhz
scheda video: nvidia geforce 8400gs (da cambiare non appena torneranno disponibili le gpu)
alimentatore: corsair rm650x

Una volta assemblato ho controllato il corretto funzionamento delle ram e provveduto all'aggiornamento del BIOS.
Il problema sostanziale è che la mobo non rileva la scheda video.
Vicino agli slot Pci-Express ci sono dei led che si dovrebbero accendere quando viene collegato un dispositivo. Nel mio caso quando metto la gpu nelle due porte pcie 3.0, non mi si accende alcun tipo di led e quando collego la scheda video al monitor, non ho alcun tipo di segnale. Mentre se la collego allo slot pcie 2.0 mi si accende un led bianco e continua a non darmi alcun tipo di immagine sul monitor.
Continuo ad avere lo stesso problema con entrambi i processori.
Ci sono problemi di incompatibilità o devo pensare che la scheda madre sia difettosa?

Salve.

Hai già aperto un' altra discussione sullo stesso problema.

Continua qui:

https://www.tomshw.it/forum/threads/gpu-non-dà-nessun-segnale-su-monitor.691770/

@mercur
@Chiccolino

La discussione si può chiudere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili