X3 440 per nuova GTX 570

Pubblicità

Docci

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Come da titolo sono in procinto di acquistare la GTX 570.
Domande:
1) la CPU che ho adesso (Athlon II X3 440, O.C. 3300 MHz) va bene o sarei cpu limited?
2) Nel caso fossi CPU limited varrebbe la pena cambiare adesso dato che a breve (pare) dovrebbero uscire i nuovi processori AMD?
3) Quale CPU nel caso mi consigliereste di acquistare per sfruttarre al massimo la GTX 570? (non ho problemi di budget ma non vorrei cambiare anche la mobo quindi dovrei restare su un AM3)

secondo me se riesci ad arrivale a 3,8GHz va bene anche il tuo processore, poi dipende se vuoi aggiornare ad i nuovi amd non ha senso cambiare processore, però in caso volessi farlo lo stesso direi il 965 o se proprio vuoi il 1065t o 1090t(che sono entrambi a 6-core)...ripeto però, se lo porti a quella frequenza che ti ho detto non avrai alcun problema

Grazie per le risposte! sono riuscito a overcloccare un altro po' la cpu e l'ho portata a 3,6 (a 3,8 mi è crashata dopo pochi secondi). La temperatura della CPU è intorno ai 40 load e 30 idle. Ma se volessi provare a tirare la cpu un altro po' il core voltage devo aumentarlo o diminuirlo?

Grazie per le risposte! sono riuscito a overcloccare un altro po' la cpu e l'ho portata a 3,6 (a 3,8 mi è crashata dopo pochi secondi). La temperatura della CPU è intorno ai 40 load e 30 idle. Ma se volessi provare a tirare la cpu un altro po' il core voltage devo aumentarlo o diminuirlo?

aumentare

Lo devi aumentare.;)
Comunque vedi se riesci a farla salire un altro pò così ti eviti la spesa di un nuovo procio.;)

Alla fine stabile sono riuscito a portarlo a 3.6 (come già detto ennl'altro mio post). Volevo ordinare la gigabyte oggi solo che su pr**ko non è più disponibile :(
La GLH va bene uguale o meglio la msi twin froz II o la asus? (anche se queste ultime due costano una 30ina di euro in più)

Ottima frequenza.;)
Comunque la msi e la asus sono pure ottime, io preferirei la msi ma a che prezzo le trovi rispettivamente?

la msi su un sito l'ho visto anche a 300 euro, l'asus invece sui 311 euro. (mi ci sono messo a gurdare adesso :D)
Domani vado nel negozio vicino a casa mia e vedo che prezzi hanno, se devo riparmiare pochi euro tanto vale... con i costi di spedizione di mezzo.

@Sp3ranza: se ti interessa la msi ti mando il link in pm

P.S. la msi che ho visto è la twin frozr III non la II che non so se meglio o peggio...

Sto leggendo degli ottimi articoli sulla TFIII. Pare che sia molto overcloccabile. In molti riescono ad averla stabile con valori pari a 925/1850/220 con 1.05V
Niente male!

io non affiancherei una vga di 300 euro ad un procio di 60......se sei cpu limited piu o meno avresti le stesse prestazioni di una 560 ti

Sto leggendo degli ottimi articoli sulla TFIII. Pare che sia molto overcloccabile. In molti riescono ad averla stabile con valori pari a 925/1850/220 con 1.05V
Niente male!

Io ti consiglierei proprio la msi, il prezzo non è alto, si allinea con il prezzo di altri negozi online quindi va bene, il sistema di raffreddamento è ottimo e si oc piuttosto bene.;)

Ok vado di msi!
@galaxys-i9000: hai sicuramente ragione, ma dato che devono uscire le cpu nuove di amd conviene aspettare un po', inoltre pensavo tra qualche mese di passare su piattaforma intel che mi sembra più performante guardando i bench.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro