DOMANDA Wraith Prism in gioco?

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Sapete come si comporta il wraith prism del 3700x durante sessioni di gioco? Sto cercando di capire se è un buon dissipatore affidabile per il gaming, magari proverò anche PBO portando tutti i core a 4.2 se riuscirò..è fattibile o è meglio comprarne uno aftermarket?
Nel case ho una buona aerazione data da 6 ventole sul case.
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
la cosa migliore è provare...

:hihi: volevo sapere qualche parere, cosi da evitare poi di togliere e rimettere e comprare direttamente anche un dissipatore
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
il Prism è decente... con un case ben areato le temperature non dovrebbero salire troppo.
Certamente ci sono alternative più efficaci e silenziose ma sta a te decidere... non c'è una risposta netta (il 3600 invece ha un dissipatore peggiore di molto)
 

Pig Floyd

Utente Attivo
239
75
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Enermax ETS-T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
WD SN750 NVMe Black 250Gb----WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z Neo 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc
GPU
Msi GTX 1070Ti Gaming 8G
Audio
Schiit Fulla 3
Monitor
Samsung c27jg50
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao. Ci sai dare qualche feedback riguardo le temp in gioco? Hai provato?
Sarei interessato anche io :D
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Visto che siete interessati vi darò un feedback io dato che al momento ho ancora il dissi stock. A memoria vi direi attorno ai 60-65° in gioco con una temp d'ambiente di circa 21-22° in casa, frequenze stock e case Corsair 460x. Non penso di averlo mai visto sui 70 gradi, quindi considerando che avevo un i7 920 che arrivava attorno a quelle temperature, non mi pare molto. Come rumorosità invece è accettabile per quanto mi riguarda (ho il case sulla scrivania), però gioco solitamente con le cuffie quindi non ci faccio proprio caso.


L'idea personale è quello di cambiarlo comunque quando inizierà a fare un po' più caldo, quindi verso aprile dato che comunque con l'inverno le temperature si mantengono bene e il rapporto temp/rumorosità è accettabile.


Per quanto riguarda i dissipatori da montarci su, voi nel caso avete già un'idea? Io stavo valutando il dark rock pro 4 che praticamente è fascia top per quanto riguarda quelli ad aria, oppure quasi a metà costo, l'artic freezer 34 esports duo che pare avere un ottimo rapporto qualità prezzo ed essere quasi al livello del dark rock pro 4 in alcune situazioni (temperature che cambiano davvero di 2-3° e rumorosità molto simile).
 
  • Mi piace
Reazioni: Pig Floyd

Pig Floyd

Utente Attivo
239
75
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Enermax ETS-T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
WD SN750 NVMe Black 250Gb----WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z Neo 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc
GPU
Msi GTX 1070Ti Gaming 8G
Audio
Schiit Fulla 3
Monitor
Samsung c27jg50
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao stiiiv e grazie del riscontro :) Le temperature a quanto pare sono buone, credo che andrò anche io con quello stock. E' vero comunque, il vero benchmark sarà d'estate :D
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Ciao stiiiv e grazie del riscontro :) Le temperature a quanto pare sono buone, credo che andrò anche io con quello stock. E' vero comunque, il vero benchmark sarà d'estate :D

Di nulla. Ora ad esempio giocando a bfv una partita veloce, msi segna attorno ai 60° con picchi a 67 però roba di poco, ma guardando il grafico ad occhio direi appunto una media di 60. Non ricordo però da bios come ho settato la ventola della cpu, se su silent o manuale addirittura.

Però sì, il vero benchmark sarà d'estate e ovviamente a seconda dell'utilizzo che se ne farà.

Io quando ho fatto il pc ad ottobre, ero parecchio indeciso su che dissipatore comprare, così ho optato per tenere quello stock e vedere come mi ci trovavo. Esteticamente fa la sua porca figura all'interno del case per essere un dissipatore stock, come prestazioni/rumorosità per il momento mi soddisfa quindi il cambio lo farò con calma quando inizierà a fare appunto più caldo. Salvo sconti particolari su dissipatori di un certo livello, l'idea è questa.

Poi sì posso capire lo "sbatti" di installare quello stock, smontarlo e montare quello aftermarket, però per quanto riguarda l'installazione del wraith prism è davvero una cazzata montarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!