Workstation ufficio portatile

trifiz

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi, è ormai da mesi che mi scervello per trovare un nuovo PC e alla fine ho deciso di venire qui ad esporvi i miei dubbi, sperando in qualche anima pia che mi illumini.
Sono uno studente universitario appena laureato, che gestisce vari servizi online per lavoro. Ho ormai da più di 3 anni un PC portatile ASUS 15.6" con 16GB di RAM, 4GB di scheda video e un ottimo processore i7, che per forza di cose, mi ritrovo a dover cambiare.

Premetto di essere alla ricerca di un PC portatile dalle alte prestazioni, che mi permetta di lavorare in multitasking senza rallentamenti.
Generalmente mi ritrovo con una decina di schede di Chrome aperte, Discord, Whatsapp, Telegram e Adobe Illustrator più qualche altro programmino sul Desktop.
Di certo niente di troppo esagerato, ma vi garantisco che facendo sessioni da anche 10 ore consecutive di PC soprattutto Chrome con molte estensioni installate e molti spreadsheet aperti mette a dura prova il computer.

Inizialmente, essendo uno studente fuori sede, pensavo a privilegiare gli spostamenti e quindi avevo puntato modelli come ad esempio il Huawei Matebook X PRO 2020, un PC molto leggero, potente e con ottima autonomia che però penso di dover scartare in quanto le ridotte dimensioni dello schermo complicherebbero il lavoro in multitasking.

Pensavo quindi di buttarmi su un Ultrabook 15.6" con più o meno le stesse caratteristiche del mio attuale, ma magari molto più leggero e con cornici più piccole così da non avere una zavorra negli spostamenti, avevo addocchiato vari modelli ma negli ultimi tempi però mi sono lasciato stregare dal nuovo Asus Zenbook Pro Duo.
Sono molto interessato a questo modello in quanto mi permetterebbe di lavorare in multitasking, cosa per me molto importante, permettendomi di risparmiare tempo prezioso giorno per giorno.