DOMANDA Workstation software developer

gianlu99

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti,
avrei bisogno di creare una nuova configurazione per sviluppare software desktop, web eccetera utilizzando diversi software, che non richiedono molta "forza bruta" per funzionare, ma vorrei creare un buon pc per evitare al minimo le perdite di tempo per compilazione ed emulazione.

Non ho molta urgenza per crearlo, quindi la prima domanda è se farlo ora oppure attendere qualche mese...

In linea generale pensavo di spendere attorno ai 1500 euro con una configurazione:

CPU: i7 10700k oppure ryzen 3900x
GPU: 2060 super o 2070 super
RAM: 32 GB
SSD pcie 4.0 da 500
HDD 2TB


Vorrei chiedervi cosa ne pensate e consigli per:
- alimentatore
- scheda madre
- case silenzioso possibilmente
- sistema di dissipazione

Grazie a tutti in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
ciao a tutti,
avrei bisogno di creare una nuova configurazione per sviluppare software desktop, web eccetera utilizzando diversi software, che non richiedono molta "forza bruta" per funzionare, ma vorrei creare un buon pc per evitare al minimo le perdite di tempo per compilazione ed emulazione.

Non ho molta urgenza per crearlo, quindi la prima domanda è se farlo ora oppure attendere qualche mese...

In linea generale pensavo di spendere attorno ai 1500 euro con una configurazione:

CPU: i7 10700k oppure ryzen 3900x
GPU: 2060 super o 2070 super
RAM: 32 GB
SSD pcie 4.0 da 500
HDD 2TB


Vorrei chiedervi cosa ne pensate e consigli per:
- alimentatore
- scheda madre
- case silenzioso possibilmente
- sistema di dissipazione

Grazie a tutti in anticipo
non c'è storia se paragoni quelle due cpu, l'i7 è un 16 thread, mentre il 3900x ne ha 24, spendi molto meno con un 3700x rimanendo poco sotto l'i7
programmi in c++? i programmi che andrai ad utilizzare quanto sfruttano il multithreading?
dovrai anche giocarci? altrimenti una RTX è sprecata
 

gianlu99

Nuovo Utente
2
0
non c'è storia se paragoni quelle due cpu, l'i7 è un 16 thread, mentre il 3900x ne ha 24, spendi molto meno con un 3700x rimanendo poco sotto l'i7
programmi in c++? i programmi che andrai ad utilizzare quanto sfruttano il multithreading?
dovrai anche giocarci? altrimenti una RTX è sprecata

scusa effettivamente la descrizione è stata poco dettagliata.

programmo in diversi linguaggi, come c#, c, java, python, rust, Go lang, ecc...

si ho la necessità del multithreading.

no, non ho la necessità di giocare, ma comunque vorrei avere una buona scheda video, per sviluppare anche in CUDA quindi lavorando con il parallelismo della scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili