DOMANDA Workstation portatile

fabious

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
sono alla ricerca disperata di una workstation portatile che mi accompagni nei prossimi 3-4 anni.
premetto che uso per scopo personale un macbook pro del 2011:old:che mi sta abbandonando e che ho sfruttato fino al midollo... ho intenzione di passare ad una workstation portatile windows (10). :sisi:
Sono mesi che cerco in rete cercando di capirci qualcosa ed è arrivato il momento di affidarmi a voi, sicuramente più esperti di me...
Vi elenco un attimo di cosa avrei bisogno: una workstation portatile (anche un mattoncino va bene :) per intenderci che non superi i 3 cm di spessore), con la quale creare grafiche e fotoritocco (pacchetto adobe completo), animazioni (after effects, cinema 4D ed in futuro maya, 3dsmax, houdini,ecc) e fare video editing (premiere in fullHD e anche 4K) + color correction ecc,...
Premetto che è a titolo lavorativo quindi non la userei per gaming.
Durante le mie ricerche mi son soffermato su un paio di notebook che stanno uscendo in questi giorni (già che devo fare la spesa prenderò una di quelle nuove con processori Skylake >magari pure xeon??? anche se non capisco la differenza visto che è un quadcore come l'i7?!? Qualcuno sa spiergamelo?< e Nvidia Quadro e possibilmente schermo 4K).
Eviterei quelli assemblati (clevo e company...).
I notebook sui quali mi sono soffermato sono i seguenti e spero possano rimpiazzare almeno in parte un desktop visto l'esigenza di mobilità alla quale purtroppo sono legato:
- Lenovo thinkpad p50 > xeon 1505M e3 o i7 6820hq > Nvidia quadro M2000M(eventualmente p70 ma è un po ingombrante siccome me lo devo portare in giro tutti i giorni)
- Dell precision 5510 > uguale al p50 tranne che la scheda video > Nvidia quadro M1000M(che non so comè a livello di dissipazione del calore e di prestazioni e quel design sottile mi puzza un po...chissà la batteria poi...)
- Nuovi HP zBook >?>(che però sono ancora più cari normalmente e non pensino offrano grandi differenze)
In questi giorni poi è uscita la notizia del Lenovo thinkpad yoga p40, uscita a gennaio (i7 skylake, Nvidia quadro m500, con schermo QWHD e strabiliante penna a 2048 pressioni della Wacom) il che sarebbe perfetto per i miei lavori di grafica (anche perchè se no dovrei affiancare uno schermo con penna grafica o un tablet in stile surface pro agli altri pc) ma non so se poi è abbastanza potente da reggere montaggi 4K e modellazioni 3D+animazioni... (se prendo questo poi ci dovrei affiancare uno schermo 4K se no non ha senso girare i video a questa risoluzione per poi montarlo-colorarlo su un QWHD...)

Non so perchè ma non ho il permesso di caricare link, comunque si trova tutto sul web.

Ringrazio tutti anticipatamente :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili