DOMANDA workstation portatile per studente ingegneria edile

Alex66

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti, sto cercando una workstation portatile per mia figlia che studia ingegneria edile-architettura.

Avevo tre opzioni DELL/HP/LENOVO che sono partner NVIDIA ed hanno WS certificate per l’utilizzo di software tipo AUTOCAD e altri.

LENOVO alla fine è quella che, con l’opzione studenti riesce a farti avere sconti anche importanti ed entro 2000 € riesci a prendere un THINKPAD P53 con:

Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost)

Memoria SoDIMM DDR4 da 16 GB a 2.666 MHz

Unità SSD da 1 TB, M.2 2280, NVMe, Opal

15,6" FHD (1.920 x 1.080), retroilluminazione a LED, IPS, antiriflesso, 500 nit, con Dolby Vision HDR 400

NVIDIA Quadro T2000 4 GB GDDR5 128

In pratica me lo sono configurato partendo da P53 base che ho notevolmente potenziato.

Mi chiedo, sarà troppo per una batteria di serie non configurabile del tipo:

Batteria interna ai polimeri di litio a 6 celle, 90 Wh

Non vorrei che poi dopo mezzora di utilizzo muoia….

Il P53 non è proprio sottilissimo e leggerissimo ma possiede quasi tutte le porte compreso la RJ45 che è sempre più rara.. .e anche l’utilizzo di una DOKING STATION è forse inutile, a meno che non si debba lavorare con due monitor allora credo che sia obbligatoria, al limite esistono delle interfacce più semplici.

Mi date un’opinione?

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
perchè spendere tanti soldi per un notebook da studente? oltretutto lasciando perdere quelle "workstation" ci sono portatili gaming che fanno un lavoro anche migliore, guarda il nuovo zephyrus con Ryzen 4800HS che va quanto l'i9, è un prezzo di lancio, dovrebbe stabilizzarsi sui 1500€ anche meno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
ciao, dal link segnalato la configurazione con HD da 512 mi da 1999€ , quindi siamo li....
ho specificato che è ancora in fase di lancio e che si assesterà sui 1300/1500€, ma ha prestazioni superiori all'i7
questo è su amazon UK e sta 1538€, stanno arrivando sul mercato anche altri modelli di altre marche, con prezzi anche minori come l'MSI bravo (attualmente sui 1000$)
restando su MSI c'è la serie prestige e creator, creata appunto per i content creators, che monitor a parte, sono dei notebook da gaming che sfruttano i driver studio di nvidia per le gpu da gaming (è possibile installarli su qualsiasi pc da gioco)

ti lascio qualche test della cpu

16.png


12.png
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, sto cercando una workstation portatile per mia figlia che studia ingegneria edile-architettura.

Avevo tre opzioni DELL/HP/LENOVO che sono partner NVIDIA ed hanno WS certificate per l’utilizzo di software tipo AUTOCAD e altri.

LENOVO alla fine è quella che, con l’opzione studenti riesce a farti avere sconti anche importanti ed entro 2000 € riesci a prendere un THINKPAD P53 con:

Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost)

Memoria SoDIMM DDR4 da 16 GB a 2.666 MHz

Unità SSD da 1 TB, M.2 2280, NVMe, Opal

15,6" FHD (1.920 x 1.080), retroilluminazione a LED, IPS, antiriflesso, 500 nit, con Dolby Vision HDR 400

NVIDIA Quadro T2000 4 GB GDDR5 128

In pratica me lo sono configurato partendo da P53 base che ho notevolmente potenziato.

Mi chiedo, sarà troppo per una batteria di serie non configurabile del tipo:

Batteria interna ai polimeri di litio a 6 celle, 90 Wh

Non vorrei che poi dopo mezzora di utilizzo muoia….

Il P53 non è proprio sottilissimo e leggerissimo ma possiede quasi tutte le porte compreso la RJ45 che è sempre più rara.. .e anche l’utilizzo di una DOKING STATION è forse inutile, a meno che non si debba lavorare con due monitor allora credo che sia obbligatoria, al limite esistono delle interfacce più semplici.

Mi date un’opinione?

Grazie

Guarda, una RTX 2060 va più del doppio rispetto alla T2000 Mobile e poi con i driver Studio di Nvidia hai tutte le certificazioni che vuoi (Vegas Pro, Arnold, Substance Painter, Blender, Cinema 4D, Octane, Unreal Engine, Substance Designer, ecc.) :sisi:

https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/ (elenco delle app accelerate) :sisi:

Quindi puoi spendere molto meno prendendo una CPU Octa Core, una grafica di tipo RTX e 32GB di RAM ;)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
tipo ? un esempio ?
https://www.amazon.co.uk/dp/B08696S5JP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.co.uk/dp/B084N1C5SZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.co.uk/dp/B089KRSYS7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

come ho scritto, sono cpu uscite da poco, a livello prestazionali sono superiori a quelle linkate da te, se non puoi aspettare prendi l'ultimo, altrimenti prima di settembre ci saranno un sacco di prodotti di questo tipo, anche della fascia prestige di MSI
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
perchè spendere tanti soldi per un notebook da studente? oltretutto lasciando perdere quelle "workstation" ci sono portatili gaming che fanno un lavoro anche migliore, guarda il nuovo zephyrus con Ryzen 4800HS che va quanto l'i9, è un prezzo di lancio, dovrebbe stabilizzarsi sui 1500€ anche meno
Questo appena arriva su amazon italia è mio
 
U

Utente 16812

Ospite
tipo ? un esempio ?
Post unito automaticamente:

grazie a tutti dei contributi....

Sicuramente un Creator P65 con l'i7-9750H e la RTX 2060:

https://www.eprice.it/Portatili-MSI...ovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_MP :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili