Workstation per render\simulazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eduard

Utente Attivo
43
0
Ciao a tutti, vi scrivo da un ormai vecchio Q9550 con 8gb di ram e una quadro fx1800, e mobo maximus formula.
Dato che sta diventando sempre più lento, ho deciso di prendere un'altro pc, da affiancare al mio vecchio, che userò essenzialmente come macchina per renderizzare e fare calcoli di qualunque di tipo, anche utilizzando CUDA.
Mi ero lanciato sul nuovo MacPro 12core, che è una gran bella macchina, ma anche parecchio costosa e inutilizzabile con CUDA.
Allora stavo valutando si assemblarmi un'altro pc con questa config:

preventivo_pc.png


Premetto che ho già una scheda madre rampage II extreme, che spero sia compatibile con il 980X a 6 core con una aggiornamento del bios.
Sono un pò indeciso sulla scheda video...Visto che la 480 consuma e scalda uno sproposito non so se è proprio la scelta giusta, forse meglio una 470, che ha qualche core in meno, ma sembra buona.
Inoltre non so se sia proprio il momento giusto per cambiare pc...
Ho letto dei nuovi AMD, le premesse sembrano ottime.
Aggiungo inoltre che non ho ancora scartato del tutto il MacPro, che rinunciando a CUDA, potrebbe essere una costosa ma ottima soluzione, dato che attualmente la maggior parte dei sw che uso si basano ancora quasi tutti su CPU. Ciò non toglie che aggiungano il supporto CUDA con le prossime versioni (vedi Vray).
Fatemi sapere cosa ne pensate, entro una settimana volevo fare l'ordine...
Grazie a tutti! ;)

PS: sono indeciso per il case...le marche che prendo in considerazione sono silverstone\lianli, consigliatemi pure un modello, anche se ho giò una mezza idea...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili