- 165
- 91
- CPU
- AMD Ryzen 5 3600
- Dissipatore
- CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
- Scheda Madre
- Aorus B450I PRO WIFI
- HDD
- Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
- RAM
- 32GB Corsair Vengeance 3200mhz
- GPU
- Gigabyte 1650 SUPER Windforce
- Monitor
- Samsung C27F396
- PSU
- Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
- Case
- NZXT H210
- Periferiche
- Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
- OS
- Windows 10 Pro, Ubuntu
Buongiorno a tutti!
Finalmente è arrivato il momento di assemblarmi un nuovo pc...
Il budget massimo è quello indicato nel titolo (se riuscissi a spendere qualche euro in meno non sarebbe male :asd:), e la build sarà utilizzata prevalentemente per programmazione (spesso con diverse virtual machine aperte) e gaming leggerissimo in 1080p-60hz (il massimo a cui giocherò sarà Need For Speed).
Devo tener conto dei seguenti fattori:
- il pc rimarrà acceso per circa 15h al giorno, quindi necessito di un buon alimentatore;
- preferirei una build compatta, quindi micro atx o mini itx ;
- preferirei, se possibile, non avere nessun RGB, ma non mi dispiacerebbe un case sobrio con il pannello in vetro;
- non ho bisogno di ssd o hdd, dato che già possiedo un Samsung 860 EVO da 500gb e un WD Red NAS Edition da 1 TB;
Vi propongo una bozza di build che avevo realizzato:
- CPU: Ryzen 5 3600/Ryzen 7 2700x [sono veramente molto indeciso sulla CPU, soprattutto per la differenza nel numero di core]
- RAM: Viper Steel 16GB 3400mhz
- MOBO: Mortar Max
- DISSI: Scythe Fuma 2 / Arctic Freezer Esports DUO
- GPU: EVGA 1650 Super
- PSU: pensavo a questo Seasonic Focus oppure a questo Antec
- CASE: sul case sono veramente indeciso, ho notato il Cooler Master Silencio S400 e il Metallic Gear, ma sono ancora in alto mare
Data la non disponibilità di alcuni prodotti in questo periodo, pensavo di acquistare fra 1 o 2 settimane....non so se possa cambiare qualcosa
Grazie veramente a tutti coloro che mi aiuteranno :thanks:
Finalmente è arrivato il momento di assemblarmi un nuovo pc...
Il budget massimo è quello indicato nel titolo (se riuscissi a spendere qualche euro in meno non sarebbe male :asd:), e la build sarà utilizzata prevalentemente per programmazione (spesso con diverse virtual machine aperte) e gaming leggerissimo in 1080p-60hz (il massimo a cui giocherò sarà Need For Speed).
Devo tener conto dei seguenti fattori:
- il pc rimarrà acceso per circa 15h al giorno, quindi necessito di un buon alimentatore;
- preferirei una build compatta, quindi micro atx o mini itx ;
- preferirei, se possibile, non avere nessun RGB, ma non mi dispiacerebbe un case sobrio con il pannello in vetro;
- non ho bisogno di ssd o hdd, dato che già possiedo un Samsung 860 EVO da 500gb e un WD Red NAS Edition da 1 TB;
Vi propongo una bozza di build che avevo realizzato:
- CPU: Ryzen 5 3600/Ryzen 7 2700x [sono veramente molto indeciso sulla CPU, soprattutto per la differenza nel numero di core]
- RAM: Viper Steel 16GB 3400mhz
- MOBO: Mortar Max
- DISSI: Scythe Fuma 2 / Arctic Freezer Esports DUO
- GPU: EVGA 1650 Super
- PSU: pensavo a questo Seasonic Focus oppure a questo Antec
- CASE: sul case sono veramente indeciso, ho notato il Cooler Master Silencio S400 e il Metallic Gear, ma sono ancora in alto mare
Data la non disponibilità di alcuni prodotti in questo periodo, pensavo di acquistare fra 1 o 2 settimane....non so se possa cambiare qualcosa
Grazie veramente a tutti coloro che mi aiuteranno :thanks: