DOMANDA Workstation per montaggio video / color - 6k raw

Pubblicità
Ciao a tutti, uppo il thread perché penso sia arrivato il momento di migliorare l'aerazione del case.
Ho notato che quando eseguo render complessi dopo un tot di minuti con la scheda video a cannone il PC va in crash e si riavvia. Ho monitorato le temperature della GPU e sono buone, idem quelle della CPU.
Smontando il pannello laterale del case i crash non si verificano, per questo motivo ho pensato potesse essere un problema di temperature della scheda madre (correggetemi se sbaglio).

Al momento sul case ho montato le due ventole stock Pure Wings 2 una fronte e una retro.
In alto ho montato un Arctic Liquid Freezer II 360 per la CPU.

Come potrei potenziare il ricircolo d'aria?

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
se è entrato un arctic 360mm sul top, non dovrebbe essere così piccolo e chiuso il case, fai una lista del case e di quello che c'è dentro

se è entrato un arctic 360mm sul top, non dovrebbe essere così piccolo e chiuso il case, fai una lista del case e di quello che c'è dentro
una sola ventola in immissione? mettine almeno altre 2 se ci entrano
il case qual è?
Il case è un be quiet! Silent Base 601 Window Black, con due Pure Wings 2 (una sul fronte e una sul retro) e all'interno:

Scheda Madre: MSI Mag Z690 DDR4 WIFI
CPU: Intel Core i7-12700K
Dissipatore CPU: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB (montato con flusso d'aria in uscita, air exhaust push, mi conviene lasciarlo così?)
RAM: G.Skill Tident Z RGB 64 GB DDR4 K2 32GTZRC 3600 (4 x 16 GB) C16
GPU: EVGA GeForce RTX 3090 FTW3 ULTRA GAMING, 24G-P5-3987-KR, 24GB GDDR6X, iCX3, ARGB LED,Metal Backplate
PSU: Corsair RM750x 80 PLUS Gold
SSD: 2x Western Digital SN850 SSD 1TB M.2 4.0 NVMe
1x Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVMe
1x Crucial P3 Plus 1TB M.2 Gen4 NVMe

Grazie!

Ultima modifica:
aggiungine una frontale uguale a quella che c'è già Pure Wings 2 140 mm
Ho trovato la Pure Wings 2 a 14+6euro di spedizione, mentre la Pure Wings 3 a 15 spedizione inclusa. Può andare bene lo stesso?

@BAT @mr_loco

Ho aggiunto la ventola e l'ho collegata all'attacco più vicino "sys fan 2" sulla scheda madre.
Da BIOS ho impostato la modalità Smart, ho fatto bene?
È l'unica che va in automatico, le altre due che avevo (una in entrata sul frontale e l'altra in uscita sul retro) le controllo dal controller che ho sul case. Quando renderizzo le mando al massimo e quando non serve le lascio al minimo. Oppure dite che mi conviene mandare in automatico anche le altre due e collegarle agli altri attacchi sys fan?

E un'altra domanda, sulle altre ventole ho una specie di guarnizione vicino le viti, è necessario metterle anche su quella nuova? Dove potrei comprarle?

750f4bb03b65e54faf1d961ffe7d5772.jpg
28f2404c8679eee1457145a77295aad2.jpg
fe9ee6ee5902f8300dde6e03ba2bf96f.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro