Workstation per modellazione CAD

AndryStu

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio per orientarmi nella scelta di una workstation portatile.
Premetto da subito che in materia di pc ci capisco poco o niente quindi, per piacere, siate molto pazienti e chiari nelle risposte.
Utilizzo principalmente programmi quali Solidworks e CATIA, sia per modellazione 3D CAD che per simulazioni sui modelli stessi.
Non cerco il top del top ma vorrei una workstation portatile sulla quale i programmi girano in maniera fluida.
Inizialmente mi ero orientato verso i Thinkpad ma vorrei avere dei feedback anche su altre marche.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
ti lascio il link alla guida, puoi trovare molte risposte alle tue domande, se vuoi scendere ancora più nello specifico c'è anche una guida nella sezione workstation, anche se parla di workstation fisse, il modo in cui lavorano i componenti è lo stesso

che budget hai? valuti anche prodotti da amazon spagna (costi inferiori e maggior numero di prodotti disponibili)?
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Ciao,
scusa se ti sembra che parta da Adamo ed Eva ma vorrei chiederti una cosa.
Attualmente su cosa fai girare i Sware che usi.
Ci girano bene, in maniera fluida ?
Partirei dalla verifica delle caratteristiche Hware necessarie ad un buon utilizzizzo per, poi, cercare di identificare potenziali concorrenti dei Thinkpad che -personalmente- apprezzo molto.
 

AndryStu

Nuovo Utente
2
0
ti lascio il link alla guida, puoi trovare molte risposte alle tue domande, se vuoi scendere ancora più nello specifico c'è anche una guida nella sezione workstation, anche se parla di workstation fisse, il modo in cui lavorano i componenti è lo stesso

che budget hai? valuti anche prodotti da amazon spagna (costi inferiori e maggior numero di prodotti disponibili)?
Ti ringrazio, ho letto la guida e comincio a capirci qualcosina di più.
Il budget è tra 1000-1500 euro. Non ho mai comprato da Amazon Spagna ma se effettivamente è vantaggioso non lo scarto.

Ciao,
scusa se ti sembra che parta da Adamo ed Eva ma vorrei chiederti una cosa.
Attualmente su cosa fai girare i Sware che usi.
Ci girano bene, in maniera fluida ?
Partirei dalla verifica delle caratteristiche Hware necessarie ad un buon utilizzizzo per, poi, cercare di identificare potenziali concorrenti dei Thinkpad che -personalmente- apprezzo molto.
Attualmente ho un Asus Vivobook s510u e i software che uso (solidworks e CATIA) sono abbastanza lenti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
Il budget è tra 1000-1500 euro. Non ho mai comprato da Amazon Spagna ma se effettivamente è vantaggioso non lo scarto.
l'unica differenza sta nella tastiera spagnola, cambiano le 6 lettere accentate, puoi ovviare al problema applicando degli stickers
ti divido in due parti la lista, la prima sono i portatili da gaming, i secondi sono la fascia da lavoro, in sostanza cambia poco
se sei uno studente, puoi usufruire degli sconti sul sito lenovo, prendendo lo stesso modello linkato, ma in versione italiana

gaming
omen
legion

business
vivobook
creator
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili