- 51
- 11
- CPU
- Intel i7-11700
- Dissipatore
- Noctua NH-U12S
- Scheda Madre
- ASUS PRIME B560-PLUS
- HDD
- SSD Samsung 870 EVO 1TB+WD Black 1TB+WD Blue 2TB
- RAM
- 4x8 GB DDR4 3200 Kingston Fury Beast
- GPU
- integrata CPU
- Audio
- Behringer U-PHORIA UMC22 USB
- Monitor
- HP 24W
- PSU
- Thermaltake Toughpower XT 750W
- Case
- Thermaltake V200 TG+3x CM MF120 Halo ARGB
- Periferiche
- UPS Cyberpower CP900EPFCLCD
- OS
- Windows 11 PRO
Salve,
in ufficio utilizzo la macchina in oggetto da diversi mesi (sviluppo software), l'hardware è originale (CPU XEON E5-1620, 32 GB RAM DD3 2600 MHz, GPU NVidia Quadro 4000) a parte il disco principale che è un SSD Samsung EVO 870 da 512GB ed è stato aggiunto un disco secondario WD 4TB Blue.
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione HP disponibile così come i drivers (tramite apposito tool HP).
Da qualche tempo quando la mattina riaccendo la macchina (da shutdown completo oppure ibernazione) pochi secondi dopo la visualizzazione del logo di Windows 10, la macchina si spegne.
Quando la riaccendo subito dopo, riparte regolare, non segnala errori e funziona tutta la giornata senza problemi.
Cosa posso controllare?
Ho provato ad abilitare il log dei driver al boot ma non evidenzia alcun problema.
Grazie, saluti.
Roberto
in ufficio utilizzo la macchina in oggetto da diversi mesi (sviluppo software), l'hardware è originale (CPU XEON E5-1620, 32 GB RAM DD3 2600 MHz, GPU NVidia Quadro 4000) a parte il disco principale che è un SSD Samsung EVO 870 da 512GB ed è stato aggiunto un disco secondario WD 4TB Blue.
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione HP disponibile così come i drivers (tramite apposito tool HP).
Da qualche tempo quando la mattina riaccendo la macchina (da shutdown completo oppure ibernazione) pochi secondi dopo la visualizzazione del logo di Windows 10, la macchina si spegne.
Quando la riaccendo subito dopo, riparte regolare, non segnala errori e funziona tutta la giornata senza problemi.
Cosa posso controllare?
Ho provato ad abilitare il log dei driver al boot ma non evidenzia alcun problema.
Grazie, saluti.
Roberto