DOMANDA Workstation e gaming budget 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
Ti spiego cosa ci sta di sbagliato in quella build

1) non ha senso mettere un 5600x per una "workstation" parliamo di un esacore con HT quindi da qual punto di vista o metti un 5700G o il discorso non ha alcun senso parlare di produttività al livello produttivo il 12400F con PL sbloccato va pure meglio di un 5600x



2) M2 pessimo forse il peggiore in commercio il p2 è da evitare senza se e senza ma

3) pagare una 1650 350 euro è folle meglio spendere di più e mettere una scheda video di nuova generazione

4) case diciamo che è piuttosto scarso

5) Le ram hanno cl 18 per 71 euro non sono proprio il massimo quando ci stanno le ballistx a 79 che sono CL 16

Devi capire una cosa che far una build a risparmio per mettere la scheda video è sbagliato un sistema informatico non va quanto il componente più veloce ma quanto quello più lento.

Il pc se non hai budget non si fa
Per l'appunto parlando di una workstation, perché dovrebbe essere un problema la latenza delle ram, non saranno le più veloci ovvio, e soprattutto certo io l'ho buttata lì ed ho specificato che si può migliorare, ma ripeto, il ryzen 5 lo può portare avanti per un bel Po, magari può optare per una vga amd, magari può cambiare il tipo di ram e prenderle a latenza più bassa, ma appunto il fatto che mi hai detto "Non ha senso un 5600x per una workstation" e poi mi parli di latenze di ram o di ssd, alla fine questo ragazzo vuole andare a risparmio, e per il prezzo ciò che ho tirato fuori rispecchia esattamente ciò per cui vuole usarlo, ovvero giocare a cod o f1 e usarlo come pc da lavoro. Perché sforare così tanto sul budget se alla fine le sue pretese sono quasi minime? Alla fine voglio dire, il pc non riuscirebbe a fare lo stesso ciò che lui vuole, e poi non avrebbe comunque risparmiato molto di più rispetto che a fare una build con componenti di ultima generazione, alla fine girerebbe bene uguale, senza problemi e avrebbe risparmiato comunque, perché aldilà della latenza e del ssd che comunque possono essere tranquillamente cambiati con altri nel corso dell'acquisto, rimanendo comunque nello sforo dei 100/200 euro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
perché dovrebbe essere un problema la latenza delle ram, non saranno le più veloci ovvio, e soprattutto certo io l'ho buttata lì ed ho specificato che si può migliorare, ma ripeto, il ryzen 5 lo può portare avanti per un bel Po
Perchè `con 7 euro in più prendi ram nettamente milgiori con chip micron che possono anche essere occati

magari può optare per una vga amd, magari può cambiare il tipo di ram e prenderle a latenza più bassa, ma appunto il fatto che mi hai detto "Non ha senso un 5600x per una workstation" e poi mi parli di latenze di ram o di ssd
Perche non ha senso metter eun 5600x è un processore che sosta 300 euro e un 12400F che costa 180 fa lo stesso identico lavoro, anzi va meglio

per il prezzo ciò che ho tirato fuori rispecchia esattamente ciò per cui vuole usarlo,
No hai fatto una build senza alcun senso logico la build al risparmio è la prima build con 800 euro ci metti un 5700G che ha 2 core fisici e logigi in più e puoi anche giocare con l'integrata sono sopldi bnen spesi nella tua sono soldi spesi malissimo

Ma mettre un 5600x con una 1650 non ha alcun senso paghi 100 euro in più un processore che dovrebbe costare 100 euro in meno e una scheda video il triplo dio quello che vale contornato da un SSD e un case pessimi

Le ram te le posso dare anche oper buone non è quello il problema anche se non vedo il senso di pagare 71 euro RAM 3600 cl 18 quando con 79 le prendi cl16
Quello è proprio il minimo
 

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
Perchè `con 7 euro in più prendi ram nettamente milgiori con chip micron che possono anche essere occati


Perche non ha senso metter eun 5600x è un processore che sosta 300 euro e un 12400F che costa 180 fa lo stesso identico lavoro, anzi va meglio


No hai fatto una build senza alcun senso logico la build al risparmio è la prima build con 800 euro ci metti un 5700G che ha 2 core fisici e logigi in più e puoi anche giocare con l'integrata sono sopldi bnen spesi nella tua sono soldi spesi malissimo

Ma mettre un 5600x con una 1650 non ha alcun senso paghi 100 euro in più un processore che dovrebbe costare 100 euro in meno e una scheda video il triplo dio quello che vale contornato da un SSD e un case pessimi

Le ram te le posso dare anche oper buone non è quello il problema anche se non vedo il senso di pagare 71 euro RAM 3600 cl 18 quando con 79 le prendi cl16
Quello è proprio il minimo
Ma in effetti io non gli ho proposto un 5600x a prezzo pieno, e difatti ho detto che si può cambiare in corso d'opera, ovviamente so che sto parlando con una persona che di competenze ne ha in più di me, ma ciò che sto cercando di dire è che se vuole risparmiare può adoperarsi per il warehouse, e come ho già detto fino ad ora ne sono rimasto pienamente soddisfatto, dato che la maggior parte dei prodotti che ho ricevuto sono semplicemente resi con la scatola aperta. Poi ovviamente di cose che si possono fare ce ne sono infinite, ed io sto solo cercando di farlo rimanere nel budget, alla fine le sue pretese non sono al massimo.
Alla fine prendere anche una 6600 gli alzerebbe il prezzo di molto, e una 1650 per quanto abbia 2/3 anni e che comunque sia sovrapprezzata, lo terrebbe comunque nel budget anche se parliamo di una scheda nettamente inferiore. Per questo dico che se hai pochi soldi bisogna fare sacrifici.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma in effetti io non gli ho proposto un 5600x a prezzo pieno, e difatti ho detto che si può cambiare in corso d'opera, ovviamente so che sto parlando con una persona che di competenze ne ha in più di me, ma ciò che sto cercando di dire è che se vuole risparmiare può adoperarsi per il warehouse, e come ho già detto fino ad ora ne sono rimasto pienamente soddisfatto, dato che la maggior parte dei prodotti che ho ricevuto sono semplicemente resi con la scatola aperta. Poi ovviamente di cose che si possono fare ce ne sono infinite, ed io sto solo cercando di farlo rimanere nel budget, alla fine le sue pretese non sono al massimo.
Alla fine prendere anche una 6600 gli alzerebbe il prezzo di molto, e una 1650 per quanto abbia 2/3 anni e che comunque sia sovrapprezzata, lo terrebbe comunque nel budget anche se parliamo di una scheda nettamente inferiore. Per questo dico che se hai pochi soldi bisogna fare sacrifici.
il warehouse è un arma a doppio talgio perchè si tratta di resi

Va bene se trovi il pretone su un pezzo specifico ma non puoi basare l'intera build sul WD.

in quanto momento o prendi una scheda video o non la prendi 1660 1650 2060 sono tutte schede vecchie non ha alcun senso spenderci per quelle schede

quindi la scelta è

O prendi una scheda nuova e spendi quello che devi spendere

O prendi un 5600G/5700G e ti accontenti dell'integrata
 

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
il warehouse è un arma a doppio talgio perchè si tratta di resi

Va bene se trovi il pretone su un pezzo specifico ma non puoi basare l'intera build sul WD.

in quanto momento o prendi una scheda video o non la prendi 1660 1650 2060 sono tutte schede vecchie non ha alcun senso spenderci per quelle schede

quindi la scelta è

O prendi una scheda nuova e spendi quello che devi spendere

O prendi un 5600G/5700G e ti accontenti dell'integrata
Io non posso far altro che darti ragione, purtroppo non è il periodo per una build qualità prezzo, e per questo quando qualcuno mi chiede qualcosa non posso far altro che optare per il warehouse, per risparmiare anche quei 100 euro. Ovviamente non ti chiedo di farmi ragione, ma solo di capire il ragionamento che ho fatto. Se dovesse optare per intel 12gen, le schede madri costerebbero assai di più, aumentando abbastanza il prezzo, anche perché quelle con supporto ddr4 ancora sono abbastanza alte, e quelle ddr5 oltre al loro costo, avrebbero anche il supplemento delle stesse ddr5 che costano assai. Inoltre volendo anche optare per una 1650, il prezzo sarebbe comunque più alto di una build ryzen, perché è vero che la cpu costa di meno, ma le schede madri costano di più, compensando quasi questo stacco di prezzo, ed ecco perché secondo il mio punto di vista optare per il warehouse risparmiando 20 euro su una mobo e 60 euro su una cpu, non farebbero altro che diminuire il prezzo e quindi diventando più conveniente rispetto a prendere intel 12gen e mobo, che comunque anche volendo vedere sul warehouse si trova uno stacco di appena 5 euro dal nuovo.
Quindi secondo me partendo da questo presupposto, optare per ryzen non sarebbe una cattiva idea, gli permetterebbe un buon risparmio, risparmio che magari può andare su una scheda video migliore, perché tra una 1650 e una 6600 c'è un distacco dai 250 ai 350 euro, che sono parecchi, è anche vero che abbiamo il doppio delle performance, nonostante il suo intento non sia il gaming ma una cosa supplementare, e per i giochi da lui specificati, l'integrata del 5600g non offrirebbe un'esperienza ottimale, anzi.
Perciò mettendo insieme queste cose, e dimmi se sto sbagliando, potrebbe optare per il warehouse per il blocco cpu mobo, andando in un risparmio di un centinaio di euro, magari guardare anche qualcos'altro come un psu o un case, e con quel risparmio prendere una 6600 che lo terrebbe comunque intorno ai 1000 euro, rimanendo nello sforo da lui precisato. Poi se per lui il gaming può passare in secondo piano, allora anche io opterei per consigliare la build 5600g.
Spero di poter essere utile con queste mie idee, viaggio molto di fantasia, e tuttavia non penso ora di aver fatto un discorso sbagliato, ho ancora molto da imparare certamente, voglio entrare di tutto punto in questo mondo, e quale modo migliore di imparare se non mettendo in dubbio la parola di un esperto??. A parte gli scherzi spero di aver dato un buon consiglio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao.
beh, bisognerebbe capire se la priorità è avere un pc da lavoro, oppure se il gaming ha anche una parte importante. A giudicare dal termine "capo" direi la prima.
Allora basta andare su Ryzen 5600g e montarci un dissipatore da 25€! (Deepcool gammaxx).
Semmai un occhio di riguardo allo storage. Magari 32gb di ram (150€).
Poi, che tipo di work deve svolgere il pc? O, se preferisci, il capo?
ma la build è stata già fatta con 5700g e che rientra perfettamente nel budget

Se poi si mette una VGa non ha senso rimanere con ryzen si va di 12400
 

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
allora dopo aver letto tutto e ovviamente avendo una confusione non da poco specifico delle cose
per capo non si intende chissà cosa.. il mio lavoro prevede già computer da ufficio, il suo è uno sfizio personale e il suo utilizzo sarebbe quello di un classico ragazzo/uomo adulto che ami giocare a qualcosa, quindi navigazione, film, musica, film per le bimbe, editing foto e video senza pretese e quando ha il momento per lui giocare a cod fifa o giochi di auto. Ad ogni modo il computer lo utilizzerà anche la moglie, quindi come per lui ma aggiungerei word excel etc. La questione moglie centra perchè lui prenderebbe una console ma per logica visti i prezzi preferisce un computer che può anche sfruttare diversamente...
Detto ciò spero di aver chiarito ancora meglio le idee per la build.
Testuali sue parole a domanda specifica: "vorrei un qualcosa che mi permetta di fare tutto senza avere il pensiero che l'anno prossimo o tra due anni devo cambiare qualcosa perchè obsoleta o che non va bene o lenta, vorrei un computer che comunque mi duri nel tempo e quindi con un budget di 800/1000 euro riuscire a prendere il massimo possibile per quella cifra ovviamente"

grazie a tutti voi che mi state aiutando..

ps. leggevo che non è periodo per fare computer.. quando sarebbe il periodo ideale?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora dopo aver letto tutto e ovviamente avendo una confusione non da poco specifico delle cose
per capo non si intende chissà cosa.. il mio lavoro prevede già computer da ufficio, il suo è uno sfizio personale e il suo utilizzo sarebbe quello di un classico ragazzo/uomo adulto che ami giocare a qualcosa, quindi navigazione, film, musica, film per le bimbe, editing foto e video senza pretese e quando ha il momento per lui giocare a cod fifa o giochi di auto. Ad ogni modo il computer lo utilizzerà anche la moglie, quindi come per lui ma aggiungerei word excel etc. La questione moglie centra perchè lui prenderebbe una console ma per logica visti i prezzi preferisce un computer che può anche sfruttare diversamente...
Detto ciò spero di aver chiarito ancora meglio le idee per la build.
Testuali sue parole a domanda specifica: "vorrei un qualcosa che mi permetta di fare tutto senza avere il pensiero che l'anno prossimo o tra due anni devo cambiare qualcosa perchè obsoleta o che non va bene o lenta, vorrei un computer che comunque mi duri nel tempo e quindi con un budget di 800/1000 euro riuscire a prendere il massimo possibile per quella cifra ovviamente"

grazie a tutti voi che mi state aiutando..

ps. leggevo che non è periodo per fare computer.. quando sarebbe il periodo ideale?


il prezzo delle shcede video è alto se non vuoi una configurazione già vecchia devi fare qualla che ti ho proposto al post 7

Se invece vuole aspettare a mettere una VGa e metterla in futuro se si abbassano i prezzi va bene quella al post 2

Semplcie semplice
 

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
allora dopo aver letto tutto e ovviamente avendo una confusione non da poco specifico delle cose
per capo non si intende chissà cosa.. il mio lavoro prevede già computer da ufficio, il suo è uno sfizio personale e il suo utilizzo sarebbe quello di un classico ragazzo/uomo adulto che ami giocare a qualcosa, quindi navigazione, film, musica, film per le bimbe, editing foto e video senza pretese e quando ha il momento per lui giocare a cod fifa o giochi di auto. Ad ogni modo il computer lo utilizzerà anche la moglie, quindi come per lui ma aggiungerei word excel etc. La questione moglie centra perchè lui prenderebbe una console ma per logica visti i prezzi preferisce un computer che può anche sfruttare diversamente...
Detto ciò spero di aver chiarito ancora meglio le idee per la build.
Testuali sue parole a domanda specifica: "vorrei un qualcosa che mi permetta di fare tutto senza avere il pensiero che l'anno prossimo o tra due anni devo cambiare qualcosa perchè obsoleta o che non va bene o lenta, vorrei un computer che comunque mi duri nel tempo e quindi con un budget di 800/1000 euro riuscire a prendere il massimo possibile per quella cifra ovviamente"

grazie a tutti voi che mi state aiutando..

ps. leggevo che non è periodo per fare computer.. quando sarebbe il periodo ideale?
Per colpa della carenza di microprocessori, su può dire che per un periodo la produzione di schede video è rimasta ferma, lasciando tutte le gpu superstiti agli scalper, che ne hanno approfittato comprando a prezzo stock e vendendo a più del doppio del prezzo, per questo con 800 euro risulta praticamente impossibile puntare ad una build con una gpu dedicata, a meno che non trovi i compromessi giusti. Giustamente la mia build r5 5600x è stata bocciata per il semplice fatto che la nuova serie di intel ha un distacco di prestazioni non indifferente, ma ciò non vuol dire che l'anno prossimo sia già da buttare, insomma io ho esposto la mia idea per rimanere nei 1000 euro, ovvero usare il warehouse per prendere un accoppiata processore scheda madre a circa 100 euro di meno, risparmiando anche sul psu, e mettendo al posto della 1650 una 6600 che comunque è una scheda più recente ma ovviamente più costosa, idea che sicuramente sarà nuovamente bocciata, ma purtroppo come ha già detto il moderatore se non hai i soldi non puoi fare una build del genere, perciò se non si è disposti a scendere a compromessi, oppure a spendere di più (e avendo una famiglia quei soldi preferirei risparmiarli) a meno che non voglia prendere un portatile e accontentarsi, deve prendere un pc senza una gpu che verrà poi in seguito acquistata. A quel punto sarebbe meglio puntare ad un 5600g sia perché la grafica integrata è di gran lunga superiore alle integrate intel, sia perché il 12400f non ha un'integrata, e ripeto, se la avesse non riuscirebbe comunque a tenere il passo con l'integrità dei ryzen. Detto ciò io ho provato a dare una mano e spero che qualche mio consiglio possa tornare utile.. ciao ciao ragazzi, e buona fortuna con la build?
 

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
perfetto
vi ringrazio infinitamente e vedremo sul da farsi sperando anche in un calo dei prezzi
 

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
perfetto
vi ringrazio infinitamente e vedremo sul da farsi sperando anche in un calo dei prezzi
Magari l'ultimo consiglio che posso sentire di darti è di guardare su qualche mercatino in cerca di una buona offerta, io sul marketplace sono riuscito a trovare un pc (prima dell'uscita della serie 12 intel) con delle ottime componenti:
I7 11700k
Asus tuf z590 wifi
32 gb 3600mhz
Kraken x63
Cx850
980 pro 1tb e 970 evo 500gb
Meshify fractal design.
Il ragazzo che me lo ha veduto lo aveva acquistato 2 settimane prima, dandomi anche la garanzia, e gli screen dell'acquisto. In tutto ho pagato 1000 euro senza scheda video, quando comprendono nuovo mi veniva intorno ai 1500 (ripeto era ancora praticamente nuovo) e con la scheda video mi chiedeva 1200 (una gtx 1660) ma io avendone già una non l'ho acquistata. E se ci sono riuscito io a trovare un'offerta così ci può riuscire chiunque. L'11 gen era appena uscita quando l'ho prwso quindi un vero affare. Magati se ti capita di trovare un pc con 12 gen intirno ai 1000 euro con scheda video non sarebbe male. Ovviamente quando si compra sull'usato scegli solo persone che ti fanno provare il prodotto prima dell'acquisto e che comunque abbiamo prove tangibili che ciò che ti stanno vendendo sia stato acquistato da loro, e nel periodo da loro specificato. Detto ciò mi ritiro di nuovo, buona fortuna caro.
 

mahperizop

Nuovo Utente
1
0
Un budget di $ 800 ti darà le parti principali di cui hai bisogno per costruire un PC da gioco di livello medio davvero solido con molto potenziale di gioco, uno che non avrà bisogno di alcun tipo di aggiornamento per un bel po'. techzpod mobdro download
 
Ultima modifica:

bons84

Utente Attivo
475
29
CPU
INTEL I5-12600KF
Dissipatore
NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS 2TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 16X2 3200 MHZ
GPU
AMD RX6800 XT
Monitor
LG 32GP850
PSU
FOCUS GX-850
Case
ANTEC DF700 FLUX
OS
windows 10
Ti spiego cosa ci sta di sbagliato in quella build

1) non ha senso mettere un 5600x per una "workstation" parliamo di un esacore con HT quindi da qual punto di vista o metti un 5700G o il discorso non ha alcun senso parlare di produttività al livello produttivo il 12400F con PL sbloccato va pure meglio di un 5600x



2) M2 pessimo forse il peggiore in commercio il p2 è da evitare senza se e senza ma

3) pagare una 1650 350 euro è folle meglio spendere di più e mettere una scheda video di nuova generazione

4) case diciamo che è piuttosto scarso

5) Le ram hanno cl 18 per 71 euro non sono proprio il massimo quando ci stanno le ballistx a 79 che sono CL 16

Devi capire una cosa che far una build a risparmio per mettere la scheda video è sbagliato un sistema informatico non va quanto il componente più veloce ma quanto quello più lento.

Il pc se non hai budget non si fa

Ciao, scusa ma come mai il crucial p2 è da evitare?? Che problemi dà?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

bons84

Utente Attivo
475
29
CPU
INTEL I5-12600KF
Dissipatore
NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS 2TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 16X2 3200 MHZ
GPU
AMD RX6800 XT
Monitor
LG 32GP850
PSU
FOCUS GX-850
Case
ANTEC DF700 FLUX
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili