Workstation Dual Xeon Per Maya/mudbox/after Effects E Photoshop E Consigli Per Gli Acquisti

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, mi sono già presentato, ma colgo l'occasione per spiegare cosa faccio, ho studiato cinema e fotografia, ora sono un freelancer e lavoro quando c'è e a periodi, negli ultimi anni mi sto dedicando allo studio di Maya, vorrei creare un cortometraggio animato, da sempre amante dei vfx mi piacerebbe imparare qualche tecnica da usare nei miei lavori, del tipo camera projection o camera mapping, set extension, matchmoving, usare le dinamiche in Maya, o i particellari (niente di serio), creare animazioni, sempre in Maya, renderizzare (mi sale un brivido su per la schiena) ecc., cmq, diciamo che dallo studio vorrei passare ad una pratica più intensiva ed è qui che nasce il mio problema, il mio pc oramai non regge più quello che faccio e mi impedisce di crescere, perchè lo studio è niente senza la pratica...2° problema, non ho idea di dove acquistare, vabbè questo non lo farei io, ma cmq, vorrei trovare i migliori prezzi sul mercato (chi non lo vuole), su siti affidabili, anche all'estero, purchè naturalmente spediscano in Italia (senza dazi doganali, possibilmente), diciamo che sono un totale ignorante in questa materia e quindi vorrei consigli da chi l'ha già fatto...tra le milioni di discussioni lette, tra i pro e i contro, quello che ho capito è che bisogna costruire la workstation intorno ai programmi che si usano, Maya predilige le Quadro (ma per varie mi sono orientato su GTX), After le AMD meglio le Pro, Mudbox dovrebbe andare bene con le GTX e molta Vram finalmente, mi aiuterà a gestire milioni di poligoni in più, per Photoshop andranno bene sia nvidia che amd, forse meglio nvidia, per i motori di render altra battaglia, divisa tra cpu e gpu, diciamo che per le mie esigenze mi sto orientando sulla cpu, il gpu render lo userei solo per le anteprime, in conclusione ho un budget di 3000 euro, max 3200(iva inclusa), la configurazione che ho creato è questa:
Processore: 2x Intel Xeon E5-2630 V4 2.2GHz 10-Core
Dissipatore: 2x Noctua NH-U9DXi4 37.8 CFM CPU Cooler o 2x Noctua NH-D15 82.5 CFM CPU Cooler
Scheda madre: Asus Z10PE-D16 WS SSI EEB Dual-CPU LGA2011-3 Motherboard
Scheda video: EVGA GeForce GTX 1070 8GB SC GAMING Video Card
Ram: Crucial 32GB (4 x 8GB) Registered DDR4-2133 Memory o Kingston 32GB (4 x 8GB) Registered DDR4-2133 Memory
SSD per sistema operativo e SW: Samsung 850 Pro Series 256GB 2.5" Solid State Drive
HD per backup: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
HD per storage e varie: Western Digital Blue 3TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
Alimentatore: SeaSonic X Series 1250W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Lettore/Writer: LG GH24NS95 DVD/CD Writer
Keyboard/Mouse: Logitech MK320 Wireless Standard Keyboard w/Optical Mouse
Case: Phanteks Enthoo Pro ATX Full Tower Case
Pasta termica: ARCTIC MX4 4g Thermal Paste

Questa è la mia configurazione, pensata per reggere la fase di realizzazione di un corto animato, e post produzione in After Effects ed un pc pensato per poter crescere, nel senso + ram, + schede video, tra 6/7 anni magari nell'ambito dell'usato comprare la stessa serie di cpu più potenti, si, istruzioni vecchie, ma per me va bene, spero...poi ci penseremo...brutto vizio, mi riferisco a me come noi, perdonatemi...XD.

Ora, di fianco alla configurazione non ho messo i prezzi, perchè? Nelle varie ricerche effettuate ho trovato prezzi che oscillavano per il processore dai 50 ai 200 euro e più, la scheda grafica dai 50 a 100 euro, Amazon ita mi restituisce prezzi superiori alla media, Amazon co UK sembra essere quello più economico, anche se molti venditori non spediscono in Italia, poi ci sono ricerche Amazon in generale che mi restituiscono altri prezzi ancora, diciamo che la giungla di venditori e marche e... è folta e varia, ho fatto anche ricerche su eprice e come prezzi in generale mi sembra buono, conclusione mi servirebbero due cose:
1°) Consiglio sulla configurazione e possibili variazioni (e ogni pezzo andrà al suo posto?)...e, secondo voi, reggerà quello che mi sono prefissato???
2°) Consigliatemi qualche sito, anche estero(dazi esclusi), affidabile, che magari avete già usato per i vostri acquisti, magari con già il prodotto. Non capisco poi la valuta, ma c'è su questi siti un convertitore euro, a me mi pare un caos...

P:S.: ringrazio in anticipo coloro che interverranno, avrei voluto scivere di più, ma è già un poema...XD
Ah, mi sono accorto solo ora che avendo usato PCpartpicker e avendo copiato da lì gli elementi, questo reinderizza al loro sito, spero che non violi qualche regola...
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non si siamo assolutamente.

Perfino un alimentatore da 1000 watt è completamente ma completamente inutile. E' assurdo, 1250 watt ma daiii....
Le cpu che hai scelto sono totalmente sbagliate. Hai detto che ti serve un workstation e poi metti delle Cpu da server. Vanno per forza cambiate. 20 core poi sono completamente ma completamente inutili nel tuo caso.

La scheda video che hai scelto è totalmente inutile visto quello che devi fare tu. Devi andare sulle Nvidia Quadro o sulle Amd Firepro.
Poi se vuoi giocare ai videogiochi allora serve una scheda video a parte che sarà una Amd RX o una gtx della serie 1000.
Non ti serve una configurazione dual Xeon.

E' vero che bisogna costruire una workstation o un pc a seconda dei software che andrai ad utilizzare e di quanto rendering farai. Però non hai considerato quanti core massimo usano i software che andrai ad utilizzare.

Come ssd vai su quelli M.2 pci-e perche non hanno le limitazioni del sata3.
Nel tuo caso lascia perdere i Wd blue. Vai sui WD Red 5400 e sui Wd Red Pro da 7200 rpm.

Userai la macchina per almeno 24 ore consecutive?
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
Voglio aggiungere fino a tre schede, almeno quello è in previsione, il realtime render è una cosa che sto valutando(anche con l'uso dell'UE4)...il programma che userò maggiormente è Maya, non conosco le Quadro, cioè solo di fama, ma ho dei dubbi, sul loro sito, volendo prendere per il mio budget una QuadroM4000, non ci sono driver aggiornati su Maya da tempo, può darsi che nativamente, al di là di tutto siano più performanti, cmq negli ultimi anni dice che le GTX vanno bene su Maya,e si ci giochicchierò un pò, lo so gli xeon non sono buoni per i giochi, ma ho visto alcuni video e reggono molto bene, per gli HD quello che so è Verde Storage, Blu o Black backup, Red general, cmq mi orienterò con i dati dei migliori HD per durata, questi erano solo per, in general. Si la macchina dovrà renderare almeno per otto ore al giorno quando sarà, ed io il pc lo tengo sempre acceso, al momento ho molto tempo libero(), tempo che uso per studiare SW...le FirePro non le sto valutando perchè voglio sfruttare la tecnologia cuda, o accellerazione cuda, o come si chiama...:thanks:, ma un'emoticon sorridente non c'è...:search:
EDIT: cmq in Maya, tutto ciò che si fa con i particle sfrutta l' Hyper_Threading, quindi molti più core aiutano, per quello in particolare mi sono orientato sugli xeon, anche perchè come hai detto bene tu sono stati creati per i server, e quindi per sostenere carichi di lavoro 24H, cosa che gli i7 non farebbero e si usurerebbero molto più in fretta.
P.S.: questo budget è per una configurazione a lungo termine che deve durare, previo implosioni...:muto:
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Voglio aggiungere fino a tre schede, almeno quello è in previsione, il realtime render è una cosa che sto valutando(anche con l'uso dell'UE4)...il programma che userò maggiormente è Maya, non conosco le Quadro, cioè solo di fama, ma ho dei dubbi, sul loro sito, volendo prendere per il mio budget una QuadroM4000, non ci sono driver aggiornati su Maya da tempo, può darsi che nativamente, al di là di tutto siano più performanti, cmq negli ultimi anni dice che le GTX vanno bene su Maya,e si ci giochicchierò un pò, lo so gli xeon non sono buoni per i giochi, ma ho visto alcuni video e reggono molto bene, per gli HD quello che so è Verde Storage, Blu o Black backup, Red general, cmq mi orienterò con i dati dei migliori HD per durata, questi erano solo per, in general. Si la macchina dovrà renderare almeno per otto ore al giorno quando sarà, ed io il pc lo tengo sempre acceso, al momento ho molto tempo libero(), tempo che uso per studiare SW...le FirePro non le sto valutando perchè voglio sfruttare la tecnologia cuda, o accellerazione cuda, o come si chiama...:thanks:, ma un'emoticon sorridente non c'è...:search:
P.S.: questo budget è per una configurazione a lungo termine che deve durare, previo implosioni...:muto:


Bisogna sapere che monitor hai. A seconda del monitor cambia la scheda video.

Le Nvidia gtx della serie 900 e della serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei Cudacore ed hanno i calcoli FP64 castrati. I calcoli FP64 servono anche per il video-editing, la modellazione 3D, animazione 3D, grafica 3D etc...

Le Nvidia Quadro sono schede video professionali ed infatti il gaming te lo scordi. Supportano i monitor a 10 bit.

I Wd green non esistono più in commercio. i Wd blue hanno preso il posto dei Wd green in particolare quelli da 5400 rpm.

I Black non sono per il backup ma per installarci il sistema operativo + i relativi programmi e file. Ma con l' avvento degli ssd hanno perso la loro utilità.

I Wd Red ed i Wed Red Pro sono specifici per i Nas, Pc e Server usati come nas, quindi per backup ed archiviazione dei dati.

Ma io non ho mai detto che gli Xeon non sono buoni per i giochi dato che tu non hai parlato di videogiochi nel primo post. Moltissimi video su youtube non sono attendibili e poi stai generalizzando sugli Xeon dato che ogni Xeon è adatto per usi diversi.
Le Cpu che hai scelto le devi cambiare dato che a te non serve un server. Non devi guardare solo i core anche la frequenza visto che non ti s

Se è per 8 core consecutive non ti serve assolutamente uno Xeon per Workstation e nemmeno le ram Registered ECC.

Per quello che devi fare tu ti basta una scheda madre X99 (es. Asrock X99 WS) + I7 6900k oppure i7 6950k + ram ddr4 32gb per pc che sono pure più veloci e prestanti.

Sul sito Nvidia ci sono i driver da scaricare manualmente anche per le Nvidia Quadro.
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
Bisogna sapere che monitor hai. A seconda del monitor cambia la scheda video.

Le Nvidia gtx della serie 900 e della serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei Cudacore ed hanno i calcoli FP64 castrati. I calcoli FP64 servono anche per il video-editing, la modellazione 3D, animazione 3D, grafica 3D etc...

Le Nvidia Quadro sono schede video professionali ed infatti il gaming te lo scordi. Supportano i monitor a 10 bit.

I Wd green non esistono più in commercio. i Wd blue hanno preso il posto dei Wd green in particolare quelli da 5400 rpm.

I Black non sono per il backup ma per installarci il sistema operativo + i relativi programmi e file. Ma con l' avvento degli ssd hanno perso la loro utilità.

I Wd Red ed i Wed Red Pro sono specifici per i Nas, Pc e Server usati come nas, quindi per backup ed archiviazione dei dati.

Ma io non ho mai detto che gli Xeon non sono buoni per i giochi dato che tu non hai parlato di videogiochi nel primo post. Moltissimi video su youtube non sono attendibili e poi stai generalizzando sugli Xeon dato che ogni Xeon è adatto per usi diversi.
Le Cpu che hai scelto le devi cambiare dato che a te non serve un server. Non devi guardare solo i core anche la frequenza visto che non ti s

Se è per 8 core consecutive non ti serve assolutamente uno Xeon per Workstation e nemmeno le ram Registered ECC.

Per quello che devi fare tu ti basta una scheda madre X99 (es. Asrock X99 WS) + I7 6900k oppure i7 6950k + ram ddr4 32gb per pc che sono pure più veloci e prestanti.

Sul sito Nvidia ci sono i driver da scaricare manualmente anche per le Nvidia Quadro.
Mi fido di quello che mi dici sugli HD, anche perchè non ho fatto ricerche approfondite, ma solo quello che scrive l'utenza media, quindi potrei dubitare di quello che so.
Il mio monitor non fa testo, ha 6 anni e finchè non si fonde non lo cambierò, cmq è un Samsung SyncMaster B2430, niente di speciale.
Il particellare che voglio fare non è niente di avanzato, diciamo fumo, pioggia, nuvole, scie di particle, xgen, diciamo che per il momento non farò fluido dinamica avanzata, anche perchè per imparare ci vuole tempo, e magari lo investirei per quello su Houdini.
Gli xeon li stavo valutando anche per la velocità in tempo di render, in rapporto qualità/prezzo/velocità il dual 2630v4 va meglio di un i7 6950X.
Non ho capito il discorso che stai facendo sugli xeon, lo so che sono per uso server, ma nessuno vieta di usarle in una workstation, poi per la compatibilità ram non saprei, dimmi tu a che cosa dovrei riferirmi.:thanks:
EDIT: P.S.: per l'accellerazione cuda io mi riferisco al real time render, tipo Vray RT, o Octane o similia.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Mi fido di quello che mi dici sugli HD, anche perchè non ho fatto ricerche approfondite, ma solo quello che scrive l'utenza media, quindi potrei dubitare di quello che so.
Il mio monitor non fa testo, ha 6 anni e finchè non si fonde non lo cambierò, cmq è un Samsung SyncMaster B2430, niente di speciale.
Il particellare che voglio fare non è niente di avanzato, diciamo fumo, pioggia, nuvole, scie di particle, xgen, diciamo che per il momento non farò fluido dinamica avanzata, anche perchè per imparare ci vuole tempo, e magari lo investirei per quello su Houdini.
Gli xeon li stavo valutando anche per la velocità in tempo di render, in rapporto qualità/prezzo/velocità il dual 2630v4 va meglio di un i7 6950X.
Non ho capito il discorso che stai facendo sugli xeon, lo so che sono per uso server, ma nessuno vieta di usarle in una workstation, poi per la compatibilità ram non saprei, dimmi tu a che cosa dovrei riferirmi.:thanks:

Il monitor invece è importante perchè in base al monitor cambia la scheda video da acquistare. Il monitor non deve fare da collo di bottiglia alla scheda video.

Ci sono Xeon per server e Xeon per Workstation. Gli Xeon 2630v4 hanno una frequenza bassissima e poi 20 core nel tuo caso sono completamente ma completamente inutili. Sono adatte per i server. Se compri gli Xeon 2630 v4 butti solo i soldi dalla finestra.
Tutto ruota in base ai programmi che andrai ad utilizzare.
Ci sono programmi che non supportano l' Hyper-threading mentre altri si. Ci sono programmi che sfruttano di più la frequenza rispetto ai core. Ci sono programmi che supportano un numero limitato di core e questo varia da programma a programma. Ci sono pure quei programmi che sfruttano di più i core rispetto alla frequenza.
A seconda di quello che devi fare cambia l' hardware della configurazione.

Es. Photoshop CC e Illustrator CC sono più veloci su un i7 6700K, che ha 4 core fisici + 8 thread, rispetto all' i7 6800k (6 core e 12 thread), all' i7 6850 (6 core e 12 thread), all' i7 6900k (8 core e 16 thread) e all' i7 6950x (10 core e 20 thread).

L' i7 6700 ha una frequenza ed un IPS (istruzioni per ciclo) maggiori rispetto alle altre Cpu che ho menzionato. Come frequenza base ha 4,00 ghz ed in turbo boost arriva fino a 4,20 ghz.
Le istruzioni per ciclo indicano quante istruzioni riesce ad elaborare il processore in un ciclo di clock.

Pochi giochi usano l' Hyper-threading. Andare oltre un i7 6700k per il gaming non ha proprio senso a meno che non si vogliano mettere 2 o 3 schede video. Poi bisogna sempre vedere gli altri usi che si fa del pc o/e della workstation oppure se si usano programmi che necessitano anche sei core.
Ho menzionato l' i7 6700k a scopo educativo ma non è adatta per quello devi fare tu.

Per l' uso che ne devi fare tu considerando Anche il rendering andrei sull' i7 6900k o sull' i7 6950k. Ci sono pure gli Xeon 1600 v4 però visto che userai il pc/workstation per almeno 24 ore non ha senso andare su queste Cpu e sulle ram ECC Registered.

Le ram ECC registered sono per workstation e server. Sono parecchio più lente rispetto alle ram per pc ma si mettono nei server e nelle workstation che montano gli Xeon perchè essi supportano l' ECC (il controllo dell' errore). Una delle priorità in un server ed in una workstation è la stabilità visto l' uso molto intensivo dato che sono accessi 24 ore su 24 oppure nel caso di una workstation di sessioni (anche di rendering) di almeno 24 ore consecutive.

Poi considera che le Cpu con la lettera K o la lettera X finale possono essere overcloccate insieme alle ram e questo aumenta la velocità e le prestazioni.

In una Cpu ci sono diversi parametri e caratteristiche tecniche da vedere. Non bisogna guardare solo i Core.
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
Il monitor invece è importante perchè in base al monitor cambia la scheda video da acquistare. Il monitor non deve fare da collo di bottiglia alla scheda video.

Ci sono Xeon per server e Xeon per Workstation. Gli Xeon 2630v4 hanno una frequenza bassissima e poi 20 core nel tuo caso sono completamente ma completamente inutili. Sono adatte per i server. Se compri gli Xeon 2630 v4 butti solo i soldi dalla finestra.
Tutto ruota in base ai programmi che andrai ad utilizzare.
Ci sono programmi che non supportano l' Hyper-threading mentre altri si. Ci sono programmi che sfruttano di più la frequenza rispetto ai core. Ci sono programmi che supportano un numero limitato di core e questo varia da programma a programma. Ci sono pure quei programmi che sfruttano di più i core rispetto alla frequenza.
A seconda di quello che devi fare cambia l' hardware della configurazione.

Es. Photoshop CC e Illustrator CC sono più veloci su un i7 6700K, che ha 4 core fisici + 8 thread, rispetto all' i7 6800k (6 core e 12 thread), all' i7 6850 (6 core e 12 thread), all' i7 6900k (8 core e 16 thread) e all' i7 6950x (10 core e 20 thread).

L' i7 6700 ha una frequenza ed un IPS (istruzioni per ciclo) maggiori rispetto alle altre Cpu che ho menzionato. Come frequenza base ha 4,00 ghz ed in turbo boost arriva fino a 4,20 ghz.
Le istruzioni per ciclo indicano quante istruzioni riesce ad elaborare il processore in un ciclo di clock.

Pochi giochi usano l' Hyper-threading. Andare oltre un i7 6700k per il gaming non ha proprio senso a meno che non si vogliano mettere 2 o 3 schede video. Poi bisogna sempre vedere gli altri usi che si fa del pc o/e della workstation oppure se si usano programmi che necessitano anche sei core.
Ho menzionato l' i7 6700k a scopo educativo ma non è adatta per quello devi fare tu.

Per l' uso che ne devi fare tu considerando Anche il rendering andrei sull' i7 6900k o sull' i7 6950k. Ci sono pure gli Xeon 1600 v4 però visto che userai il pc/workstation per almeno 24 ore non ha senso andare su queste Cpu e sulle ram ECC Registered.

Le ram ECC registered sono per workstation e server. Sono parecchio più lente rispetto alle ram per pc ma si mettono nei server e nelle workstation che montano gli Xeon perchè essi supportano l' ECC (il controllo dell' errore). Una delle priorità in un server ed in una workstation è la stabilità visto l' uso molto intensivo dato che sono accessi 24 ore su 24 oppure nel caso di una workstation di sessioni (anche di rendering) di almeno 24 ore consecutive.

Poi considera che le Cpu con la lettera K o la lettera X finale possono essere overcloccate insieme alle ram e questo aumenta la velocità e le prestazioni.

In una Cpu ci sono diversi parametri e caratteristiche tecniche da vedere. Non bisogna guardare solo i Core.
Il tuo discorso non fa una piega, purtroppo non ho budget per comprare una Quadro e una GTX, preferisco una GTX che credo che per quello che devo fare sia buona, anche perchè come scritto prima vorrei sfruttare Vray RT, o magari più avanti comprare una licenza Octane...mi serve un PC equilibrato con il quale possa fare quello che mi sono prefissato, ora sono su un i5 2500 ed ho una ATI HD5670 1GB, a parte modellare e texturizzare, con questo PC non riesco più a fare niente, vorrei fare qualche distruzione mesh, ma nulla si muove, lento, lento, vabbè potrei salvare le animazioni nella cache, ma io invecchio su questo PC XD, quando devo renderizzare mi viene già il tremolìo, e veramente mi era passata la voglia di fare le cose, spero di fare un PC che mi consenta di lavorare agevolmente, renderizzare in un quinto del tempo, su Octane si possono renderizzare anteprime di animazioni in tempi brevi, che ti restituiscono abbastanza fedelmente la qualità del prodotto finale, lo so che molte operazioni sfruttano il single core, tipo le fasi di modellazione, come altre fasi sfruttano l'Hyper_Threading, una workstation con xeon mi era sembrata in rapporto qualità/prezzo/velocità di render una scelta migliore del 6950X che tra l'altro in cinebench in overclocking fa meno del dual 2630 v4 e costa sui 1700 euro, gli xeon mi sembrano più stabili ed affidabili degli i7, e in fase di render le ram ECC aiutano a non restituire errore, ho valutato un pò i pro e i contro, e questo mi è sembrato per le mie esigenze il miglior sistema possibile, sistema che negli anni potrebbe crescere(+ schede video, + ram, 6/7 anni valutare xeon + potenti usati, altra scelta rischiosa), lo so che la tecnologia è in continua evoluzione, ma io ho bisogno di un sistema stabile ed affidabile che duri 10 anni, anche perchè un cortometraggio animato di venti min. da fare da solo è un lavorone e ho ancora molte cose da imparare, tutto qui...per ora sono indirizzato su questi xeon per workstation, anche perchè so che c'è gente di questo settore 3D che li usa e si trovano bene, forse per me sono sovradimensionati, ma sto facendo un investimento a lungo termine, preferisco spendere oggi 2000 euro in più che rifare un PC tra 6/7 anni. :iocero::morte::brindiamo:
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ma veramente le gtx non supportano accelerazione?a me avevano detto che andavano bene almeno per il rendering e il vray,e pure per l'editing
mi avevano consigliato proprio una gtx,anche perchè le quadro hanno dei prezzi assurdi
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
ma veramente le gtx non supportano accelerazione?a me avevano detto che andavano bene almeno per il rendering e il vray,e pure per l'editing
mi avevano consigliato proprio una gtx,anche perchè le quadro hanno dei prezzi assurdi
Con il render in gpu tipo Vray RT, o Iray o Furryball o Octane certo che puoi usare una GTX, per l'editing, per es. su After Effets le GTX non vengono sfruttate pienamente, parlo dell'accellerazione cuda, solo alcune operazioni, pochissime sfruttano cuda, infatti notoriamente le AMD Fire Pro vanno meglio su AE, ma ciò non vuol dire che non puoi usare una GTX per lavorarci normalmente...
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
come cpu qual'è una che ti faccia lavorare fluidamente,possibilmente non roba extreme o simili
e come gpu per AE e premiere è meglio la 480 0 la 1060?
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
come cpu qual'è una che ti faccia lavorare fluidamente,possibilmente non roba extreme o simili
e come gpu per AE e premiere è meglio la 480 0 la 1060?
Se usi AE sarebbe preferibile una AMD FirePro (queste schede danno il meglio su AE), Element 3D dentro AE sfrutta anche l'accellerazione cuda, Premiere, se non sbaglio, sfrutta l'accelerazione cuda quindi sarebbe preferibile una GTX, se usi After Effects aumenta la ram, anche 32GB, per l processori direi che un i7 6700k va bene, ho visto le tue specifiche sotto il riquadro, non sono proprio male, magari per ora se avessi problemi aumenterei la ram...
P.S.: poi ogni cosa va costruita intorno a quello che si fa, purtroppo molte volte bisogna trovare dei compromessi...
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
dovrei buttare un banco...
il 6500 quindi non va bene c.....
Non ho detto che non va bene, ho detto che se al momento hai problemi, aumenta la ram a 32GB (notoriamente AE è un mangiatore di ram), e vedi come ti trovi, poi non sapendo che fai con AE e come lo sai usare, questo è un altro discorso...bisogna vedere dove sta il problema.:brindiamo:
P:S.: "senza offesa per nessuno" ma non vorrei far diventare questa discussione un supporto sui SW, magari per altre info aprite/apriamo discussioni a parte...
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ma ae lo uso poco invece premiere gira su 16 vero?
comunque ram arrivo massimo a 24 due banchi non li cestino
 

Junkie76

Nuovo Utente
25
0
ma ae lo uso poco invece premiere gira su 16 vero?
comunque ram arrivo massimo a 24 due banchi non li cestino
Mi dispiace ma Premiere lo conosco poco, non dò giudizi su cose che non so...la migliore cosa è testare, studiare, fare lavoretti con il quale esercitarti e constatare tu stesso, in bocca al lupo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili