DOMANDA WORKSTATION DALL'INIZIO

Andrea Calanchi

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti io sono studente di architettura al terzo anno ed è da un anno a questa parte che mi sto interessando sempre di più a programmi di modellazione 3D e rendering come Cinema 4D, 3DStudio Max e i soliti programmi Autocad, Photoshop ecc ecc.
Ho bisogno quindi di un PC che soddisfi delle necessità alte sia in termini di capienza della SSD(o qualcosa di più veloce o pontente) per contenere tutti questi programmi sia in termini di scheda grafica per farmi funzionare tutti questi programmi in maniera fluente e per realizzare immagini e video renderizzati in maniera veloce.
Io non me ne intendo particolarmente quindi ogni consiglio è ben accetto.
I costi possono essere anche abbastanza sostenuti ma risparmiare è sempre meglio.
E più in generale è più consigliabile una workstation windows o mac? fino ad ora non ho mai toccato un prodotto apple a causa dei costi elevati ma se servisse per fare un salto di qualità si potrebbe affrontare.

La lista completa di programmi che uso è questa:
Autocad
Revit
3DStudio Max

Photoshop
Illustrator
InDesign

SketchUp
Rhinoceros
Cinema 4D

p.s. se potesse reggere oltre che ai programmi anche qualche gioco come COD BO3 sarebbe fantastico

 

Zioscuro

Utente Attivo
239
80
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6
HDD
Crucial MX200 250gb + Sandisk SSD Plus 480gb + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3000 MHz CL15
GPU
GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z + Scythe SDAR 2100 + Scythe Kro Craft Rev. B + Superlux HD681evo
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Seasonic Platinum SS-660
Case
Phanteks Enthoo Evolv Atx
Periferiche
CM Storm Trigger Z + Mionix Castor
OS
Windows 10 Home 64bit