Workstation consigli.

filastudiumhb2

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,questo è il mio primo post su questo forum.
Sto cercando di mettere su una configurazione per un fisso anche se sinceramente preferirei un portatile per motivi legati al trasporto ma credo che non sia possibile quindi se conoscete portatili che soddisfano i seguenti requisiti non esitate a presentarmeli.
Innanzitutto a me servirebbe un computer che sia in grado di reggere alla perfezione: Autocad,Revit,Maya e altri programmi di montaggio video/foto tipo : Sony Vegas,After Effects,Photoshop,Adobe Premiere. Poi preferirei avere un monitor Oled/4k che funzioni bene e non si intoppi;quindi una bella workstation in cui deve filare tutto liscio.
Budget 3200 euro.
Confido in voi e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Federico
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi,questo è il mio primo post su questo forum.
Sto cercando di mettere su una configurazione per un fisso anche se sinceramente preferirei un portatile per motivi legati al trasporto ma credo che non sia possibile quindi se conoscete portatili che soddisfano i seguenti requisiti non esitate a presentarmeli.
Innanzitutto a me servirebbe un computer che sia in grado di reggere alla perfezione: Autocad,Revit,Maya e altri programmi di montaggio video/foto tipo : Sony Vegas,After Effects,Photoshop,Adobe Premiere. Poi preferirei avere un monitor Oled/4k che funzioni bene e non si intoppi;quindi una bella workstation in cui deve filare tutto liscio.
Budget 3200 euro.
Confido in voi e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Federico
Ciao, se proprio vuoi un portatile ti consiglio questo:

Dato che punti principalmente alla grafica puoi vedere anche un mackbook pro anche se ti consiglio caldamente un fisso.

Prendi i miei consigli con le pinze e aspetta anche le risposte di qualcuno più esperto.

Saluti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Salve ragazzi,questo è il mio primo post su questo forum.
Sto cercando di mettere su una configurazione per un fisso anche se sinceramente preferirei un portatile per motivi legati al trasporto ma credo che non sia possibile quindi se conoscete portatili che soddisfano i seguenti requisiti non esitate a presentarmeli.
Innanzitutto a me servirebbe un computer che sia in grado di reggere alla perfezione: Autocad,Revit,Maya e altri programmi di montaggio video/foto tipo : Sony Vegas,After Effects,Photoshop,Adobe Premiere. Poi preferirei avere un monitor Oled/4k che funzioni bene e non si intoppi;quindi una bella workstation in cui deve filare tutto liscio.
Budget 3200 euro.
Confido in voi e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Federico
per il trasporto si può anche andare per un case mini ITX, a parità di "sigle" un fisso sarà sempre superiore ad un portatile e anche meno costoso
il notebook linkato su è un buon prodotto, togliendo il monitor, con meno riesci ad avere maggiore potenza
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!