Workhorse Laptop per lavoro e gaming.

Feynman88

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, scrivo poiché dopo diversi giorni di ricerca e studio dei modelli disponibili nella fascia di prezzo di mio interesse, sono giunto, più o meno, ad una scelta.
Prima di effettuare l'acquisto però, vorrei porvi comunque il quesito, in quanto uno scambio di idee è sempre ben accetto.

Parto spiegando brevemente che cercavo un Laptop a circa 900€ in grado di poter soddisfare le mie richieste in ambito studio/lavorativo (sono uno studente magistrale in Fisica), potendo quindi utilizzare programmi di calcolo (vedi Mathematica o Maple Physics), tal volta in maniera piuttosto intensiva, ed poter svolgere in relativa tranquillità attività di multitasking come programmazione-compilazione articoli in LaTeX ecc, e, talvolta poter utilizzare il Laptop anche per videogiocare, in quanto non avendo una postazione fissa decente/recente, sarò costretto ad avere un buon hardware che possa coprire quel tipo di esigenza, sul Laptop, escludendo quindi i vari prodotti adatti in ambito universitario ma con schede video integrate.
Non avendo grossi problemi col peso, e con la durata della batteria, in quanto ho la possibilità quasi sempre di avere prese elettriche nelle mie vicinanze, avevo escluso in partenza gli Ultrabook (senza considerare comunque la fascia di prezzo decisamente non adeguata).
I titoli che gioco sono pochi, ma tra i miei preferiti c'è DCS, che purtroppo viste le spec richieste, ho capito presto non avrei potuto giocare bene.

Dopo aver passato in rassegna i vari cataloghi Dell, Asus, Acer, HP, Xiaomi, Lenovo ed MSI, ho ben capito che purtroppo a quella cifra sarebbe stato difficile trovare prodotti adatti ad entrambe le tipologie di uso.
La vecchia generazione di Helios 300 è a circa 1280€, e con un i7 di ottava generazione, il Rog Strix Scar a 1100€ circa, con i7 di ottava gen e una 50Ti.