Work e Gaming - 1440p 60hz [2000€] - monitor incluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

smooke84

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedere dei consigli riguardo la scelta dei componenti per la mia nuova build.
Requisiti: Office, fotoritocco, grafica e gaming nel tempo libero.
Vorrei quindi utilizzare un monitor 27/28 pollici ips 1440p con una scheda grafica capace di poterlo sfruttare.
In generale vorrei un aspetto sobrio senza RGB di sorta e mi sarebbe necessaria anche una scheda wi-fi dual band (o forse conviene una MoBo che lo abbia già?) ed un gruppo di continuità correttamente dimensionato.
Grazie in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€346.69 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€57.40 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€225.09 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€142.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€119.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€550.40 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€81.96 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€89.00)
Total: €1613.52

monitor 320€
wifi 31€

questa per lavoro professionale e un po di gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Niubb_ITA

smooke84

Nuovo Utente
18
0
Grazie della risposta!
ho fatto una piccola variazione rispetto a quanto suggerito:
ho preso una 5700xt triventola (XFX, 450 euro) e come MoBo una Asus TUF Gaming WIFI (X570) che allo stesso prezzo mi da wifi e bluetooth.
Relativamente a questa MoBo potete consigliarmi delle Ram adeguate? La necessità e che siamo già intorno ai 3700 mhz perche non voglio fare oc, non siano troppo grandi (ho preso il fuma 2 come consigliato, so che potrebbe dare problemi di spazio) e che siano compatibili con la MoBo.
Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Grazie della risposta!
ho fatto una piccola variazione rispetto a quanto suggerito:
ho preso una 5700xt triventola (XFX, 450 euro) e come MoBo una Asus TUF Gaming WIFI (X570) che allo stesso prezzo mi da wifi e bluetooth.
Relativamente a questa MoBo potete consigliarmi delle Ram adeguate? La necessità e che siamo già intorno ai 3700 mhz perche non voglio fare oc, non siano troppo grandi (ho preso il fuma 2 come consigliato, so che potrebbe dare problemi di spazio) e che siano compatibili con la MoBo.
Grazie!
32gb di ram a 3600 le paghi troppo, per questo motivo ti ho consigliato delle 3200 che non incidono molto sul lavoro, sono anche salite di prezzo un po tutte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€346.69 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€57.40 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€225.09 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€142.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€119.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€550.40 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€81.96 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€89.00)
Total: €1613.52

monitor 320€
wifi 31€

questa per lavoro professionale e un po di gaming
Gradirei chiarimenti da @Stefano Novelli dell'ipotetica violazione del regolamento commessa dai miei link che ne hanno portato alla moderazione e modifica con link sempre di amazon, ma che non portano al mio tag associato
non ho voglia di andarmi a cercare thread per thread il colpevole, non è mio compito, gradirei vengano presi provvedimenti immediati perchè non sto qui a farmi prendere in giro dopo aver perso ore del mio tempo ogni giorno e poi il primo moderatore (che di moderatore in questo caso non ha niente) che passa ci guadagna alle mie spalle
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Gradirei chiarimenti da @Stefano Novelli dell'ipotetica violazione del regolamento commessa dai miei link che ne hanno portato alla moderazione e modifica con link sempre di amazon, ma che non portano al mio tag associato
non ho voglia di andarmi a cercare thread per thread il colpevole, non è mio compito, gradirei vengano presi provvedimenti immediati perchè non sto qui a farmi prendere in giro dopo aver perso ore del mio tempo ogni giorno e poi il primo moderatore (che di moderatore in questo caso non ha niente) che passa ci guadagna alle mie spalle
Sono stato informato e sto verificando in questo momento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili