Wombo Combo mobo ssd e ram pc gaming

Martino Garavaglia

Nuovo Utente
11
1
Buongiorno, ho deciso di upgradare il mio pc da gaming, che al momento monta i seguenti componenti


Processori
Intel Core i5 4460 3.20GHz L3-6MB LGA1150
Scheda madre
MSi Z97I AC Intel Z97 skt1150 Mini-ITX
Hard Disk
Seagate HDD 2TB Barracuda 64MB 7200rpm SataIII
Scheda Video
MSI NVIDIA GeForce GTX750 Ti 2GB GDDR5
Alimentatori
Corsair CX Modulare 600Watt 80+

Bene, in passato, ad aprile, ho acquistato la scheda audio Asus Xonar DX per poi accorgermi del fatto che la scheda madre non disponeva del vano necessario per la scheda audio. Vorrei quindi cambiare scheda madre, magari una che abbia un vano per la scheda video e uno aggiuntivo per la scheda audio. Inoltre, disponendo di un po' di soldini, mi sarebbe piaciuto aggiungere 8gb di ram (per un totale di 16) e un ssd, che da quello che ho letto puó fare davvero la differenza. Per l'ssd ho giá fatto domanda nell'apposita sezione, ma la ripropongo qui. Mentre per la ram e la scheda madre mi affido a voi. Premetto che il budget complessivo é di 350 euro, 20 piú 20 meno. Grazie a tutti, sono disponibile in caso di chiarimenti.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Perché scegliere un "fazzolettino" di scheda madre per allestire un pc da gioco? Le mini-ITX vanno bene per realizzare un HTPC, secondo me, non certo un pc ad alte prestazioni, soprattutto se si ha l'idea di espandere la configurazione. Il case che possiedi può accogliere schede madri più grandi? Spero di sì, perché se no non sarebbe possibile consigliarti una vera alternativa. Se il case può accogliere schede microATX oppure ATX, ti consiglio un approccio completamente differente rispetto a quello da te attuato: prendi una ATX. Grande, espandibile, con i connettori ben distanziati. Una MSI H97 PC Mate sarebbe sufficiente, per il resto del tuo hardware; in alternativa, una Gigabyte GA-H97-HD3.
 

Martino Garavaglia

Nuovo Utente
11
1
Grazie serassone per la tempestiva risposta. Il mio pc era un preassemblato con un mini case, che ho cambiato all'istante. Quello attuale é un bitfenix neos, piuttosto spazioso, non ho quindi problemi di spazio. Opto quindi per la MSi H97 PC Mate? La consigli? Grazie infinite
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie serassone per la tempestiva risposta. Il mio pc era un preassemblato con un mini case, che ho cambiato all'istante. Quello attuale é un bitfenix neos, piuttosto spazioso, non ho quindi problemi di spazio. Opto quindi per la MSi H97 PC Mate? La consigli? Grazie infinite
Sì, è una scheda con un ottimo rapporto qualità/prezzo. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili