Wolfenstein Youngblood vs Doom Eternal: perché uno non gira e l'altro si (sul mio PC)?

mithrandir75

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti, primo post, spero di averlo inserito nella sezione corretta (in caso contrario chiedo anticipatamente scusa)

Intanto il mio pc: Windows 10 64 bit, Intel Core I5 8400 2,80 GHz, 8 gb ram, Ge Force GTX 1050 2 gb, DirectX 12, driver scheda video 445.87

Come da titolo a Doom Eternal riesco a giocare benissimo (settato al minimo ovviamente), a Youngblood è praticamente impossibile anche offline, è tutto scuro e compare costantemente l'alert " il driver della scheda video ha terminato la memoria video" o qualcosa del genere....

Sbaglio io nel settaggio (credo di aver messo tutto al mimimo ma ci sono opzioni che nemmeno so cosa siano…) o con la mia configurazione proprio non si può giocare a questo gioco e mi metto il cuore in pace consapevole di aver gettato 20 euro? Però mi sembra strano che un titolo come Doom Eternal sia giocabilissimo e Youngblood (che dovrebbe richiedere meno risorse) invece no....

Invoco la vostra competenza!

Grazie, buona giornata
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
No, semplicemente la vram è insufficente dovresti prendere una scheda video con più vram
 

mithrandir75

Nuovo Utente
23
2
No, semplicemente la vram è insufficente dovresti prendere una scheda video con più vram

ma anche per doom è insufficiente, infatti compare anche lì l'alert che è richiesta memoria 2,9 e io ho appena 2...però si gioca tranquillamente con i settaggi al minimo
poi è chiaro che forse ogni gioco (a parità di requisiti minimi) è sviluppato diversamente e quello che vale per uno non vale per l'altro immagino
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ci sono alcuni giochi che non partono proprio se hai vram insufficiente, anche se giochi al minimo non ti fa giocare ad esempio COD Modern Warfare, poi ci sono anche quelli che partono ma altri no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!