Wireless: perché non si connette?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stansfield

Utente Attivo
Messaggi
355
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.

Ieri un mio amico mi ha chiesto se gli collegavo un pc in rete (Ha fastweb ed un router wireless d-link)

Con il suo portatile con scheda wireless integrata, nessun problema.. Ho impostato anche una chiave wep e si collega subito e senza problemi.

Il problema sopraggiunge quando tento di collegare il suo pc desktop (Ha un adattatore wireless usb della "Belkin"): non si connette, identifica la rete, ma quando vado per connettermi non va', questo sia dall'interfaccia di windows che da quella fornita con il software della chiavetta.. (Pur disattivando l'interfaccia di windows);

ho anche provato con una chiavetta mia della sitecom ed anche qui fa la stessa identica cosa, identifica la rete ma non si connette neanche per idea, pur togliendo la chiave di protezione..

Cosa posso fare? Sono perplesso.

Sarà mica un problema di incompatibilità tra il suo router d-link e le 2 chiavette? Mi sembra strano considerando oltretutto che il notebook si connette senza problemi.

Grazie a chi mi aiuterà.

Stan
 
escluderei il problema di incompatibilità tra le marche (se è wifi deve andare per forza). + che altro dovresti controllare le impostazioni tipo il canale di trasmissione, il tipo di segnale (802.11: a/b/g/n...).
in che senso non si connette? cioè te clicchi per connetterti e non succede nulla? ti da errore? almeno ti chiede di inserire la chiave wep (se è impostata)? è windows vista o xp?
 
A volevo aggiungere che ho provato entrambe le chiavette anche sul portatile.. Beh con la scheda integrata come al solito va e con la chiavetta continua a non connettersi!

OS Windows XP.Praticamente mi trova la rete. La clicco e rimane aperta la finestrella che dice abilitazione in corso.. Ma posso attendere all'infinito non si connette :skept:

Poi stranamente la chiave wep non me la chiede pur vedendo la rete protetta, la devo aggiungere io manualmente e poi me la chiede.. Ma pure in questo modo continua a non connettersi.. :help:

..Dove controllo il canale di trasmissione, il tipo di segnale, ecc.. ?
Ma nel portatile non sono già impostate correttamente considerando che con la scheda interna si connette ?

Non so proprio cosa fare :boh:
 
problema

anke io ho 1 problema..ho 1 chiavetta d-link;ho 3 computer ma sl 2 si connettono..uso sempre la stessa chiavetta ma il problema è ke cn 1 computer qnd si sta connettendo a 1 certo punto dice:<Errore> e mi spiega ke forse sono troppo lontano anke se invece prende al max..
P.S. nn mi aspetto ke riusciate ad aiutarmi xk è 1 cs difficili..prendetela cm 1 sfida
 
Ciao ragazzi, stesso problema come qui sopra: a casa ho un pc fisso con xp, un pc portatile con xp. I 2 sono connessi a internet tramite un router, il notebook con rete wireless, il desktop con cavo ethernet. E tutto funziona.
Mio padre, che abita di fianco a me, ha un pc desktop, con xp home, ho comprato una scheda wireless per farlo entrare nella mia rete ma non ci sono santi: ho provato con tutte le chiavi wep, wpa ecc, non va! Ha pieno segnale ma non si connette! Si connette solo se rendo la rete non protetta!
Sono anche sicuro che la scheda wireless funzioni, perchè l'ho provata sul mio pc e funziona perfettamente. Vi prego aiutatemi! Grazie a tutti!
 
:inchino: anche a me è successa una cosa del genere
nel mio portatile toshiba (con window vista)
nella rete wireless nel giro di un giorno mi si e staccata
mi ha detto che era incompatibile,finche ora
mi continua a chiedere la chiave WPA io la inserisco e il sistema mi dice
CHE è IMPOSSIBILE CONNETTERSI
sono disperato....ç.ç:(:nono::cry:
 
MI AGGIUNGO ANCHE IO
ho un modem alice 2plus voip collegato a 1 pc con eternet e non ha problemi,
ho racuperato un vecchio pc, l'ho formattato con xp, ho installato la chiavetta wifi telecom, vede la rete mi fa mettere la chiave wpa fa per collegarsi e si connette, solo che dopo due secondi si scollega e si ricollega e continua cosi all'infinito.. ho provato a mettere come impostazioni tcp/ip in automati( ovvero che assegna automaticamente i vari indirizzi di rete) e mi rimane su acquisizione indirizzo di rete e non si connette. non riesco a capire il motivo.
 
Anche se sono passati 2 anni purtroppo ho lo stesso problema, con un portatile mi connetto senza problemi, mentre col secondo no.
Che cosa devo fare?
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top