PROBLEMA Wireless non funziona bene

Helyanwe

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Salve ho questo problema con tutti i notebook cioè internet funziona a singhiozzo... uso chrome, mi dice in basso a sinistra attesa tunnel proxy, infatti quando mi da errore nel raggiungere il sito mi dice come se ci fosse qualche problema con i proxy (mai usati proxy in nessuno dei 3 portatili su cui mi capita), inoltre quelle volte che riesce a funzionare e si connette su google, in basso nel paese nel fisso (collegato via cavo) giustamente c'è scritto italia, negli altri, tutti e 3, dice emirati arabi uniti...

ho fatto ripristino sia nel router sia su chrome, cambia poco, internet resta a singhiozzo molto lenta quasi mai riesce a connettersi ai vari siti e se riesce a raggiungere il sito ci sta parecchio

questo succede
Immagine.png

Ora non ho idea di cosa fare, visto che capita su 3 portatili non penso sia un problema dei notebook ma di rete, ma dipende da me? posso fare qualcosa o chiamo telecom e segnalo? cosa dovrei segnalare però come glielo spiego? ahah



Edit
Sembra che sia un problema solo con Chrome, ho installato Firefox pare funzionare anche IE pare andare...
 
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Kelion

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Disinstalla completamente chrome poi fai una passata di malware bytes antimalware, adwcleaner e Junk removal tool nell'ordine...
 

Helyanwe

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ma può essere che mi fa lo stesso problema su 3 notebook diversi gestiti da 2 persone diverse? ... cmq domani provo tanto per ora sto dal fisso
 

Kelion

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Magari un virus che sta girando nella rete di casa... Un dubbio... avete software in comune? Che router hai?
 

Helyanwe

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Magari un virus che sta girando nella rete di casa... Un dubbio... avete software in comune? Che router hai?
software in comune poco, 2 sono con win7 mentre 1 con win 10, office credo che siano diversi... a parte chrome davvero non credo ci siano software in comune, perchè uno, quello che uso io ha poca roba installata, gli altri 2 non gestisco io hanno tanta roba invece ... router è abbastanza recente, comprato da circa 6 mesi ed è DSL-2745 Wireless N300 ADSL2+ Modem Router
 

Kelion

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Apri il pannello di gestione del router al 192.168.1.1 e controlla lo stato dei dns impostati
 

lionx08

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Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
Scheda Video
RX470 ( con frequenze della 570)
Scheda Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
Alimentatore
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
Sistema Operativo
windows 10 FCU
Startalo come amministratore, vai dentro menu - impostazioni - proxy e metti impostazioni automatiche per questa rete.
 

Helyanwe

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Startalo come amministratore, vai dentro menu - impostazioni - proxy e metti impostazioni automatiche per questa rete.
startalo cosa? le opzioni internet? quello è già così
Apri il pannello di gestione del router al 192.168.1.1 e controlla lo stato dei dns impostati
dns sia quelli di google (quelli che uso normalmente) sia quelli automatici (provati per vedere se magari era proprio quello il problema



Edit
aggiungo una ulteriore prova fatta, ho usato la rete del cellulare per connettermi, invece che il wifi di casa non ho avuto problemi, oddio ho solo visto se raggiungeva pochi siti, pochi minuti quindi, però nessun problema google era in italia e non negli emirati

può essere che la rete mi dia questo problema? cioè che sia un problema proprio del segnale che mi arriva? come lo spiego in caso a quelli di telecom ahahah
 
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Scansiona tutti i portatili come detto sopra, se non risolvi passa a firefox (navigazione anonima) con estensione noscript.
 

Helyanwe

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Scansiona tutti i portatili come detto sopra, se non risolvi passa a firefox (navigazione anonima) con estensione noscript.
appena fatta, malware bytes antimalware, adwcleaner e Junk removal tool, solo il primo ha rilevato problemi (tutto nella cartella utente di chrome in effetti), ma installato di nuovo chrome non è cambiato nulla ancora internet non va :(
 

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Hai provato a resettare chrome e cancellare tutto con ccleaner anche i registri.
 

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tasto destro su chrome, sotto destinazione alla fine dopo le " metti questo:

--no-proxy-server

applica e prova.
 

Kelion

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Può darsi a questo punto che sia un browser hijacker di chrome. Comunque potrebbe essere anche un problema intrinseco del wifi... Scarica su telefono android l'app Analizzatore wifi e fai uno scan dei canali di trasmissione per verificare un eventuale affollamento. Se del caso modifica il canale di trasmissione del wifi sul router e mettine uno meno affollato.
 

Helyanwe

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Hai provato a resettare chrome e cancellare tutto con ccleaner anche i registri.
si avevofatto una installazione pulita
tasto destro su chrome, sotto destinazione alla fine dopo le " metti questo:

--no-proxy-server

applica e prova.
fatto ed in effetti ora sembra funzionare, ma come è possibile cioè cmq non è normale sta cosa

Può darsi a questo punto che sia un browser hijacker di chrome. Comunque potrebbe essere anche un problema intrinseco del wifi... Scarica su telefono android l'app Analizzatore wifi e fai uno scan dei canali di trasmissione per verificare un eventuale affollamento. Se del caso modifica il canale di trasmissione del wifi sul router e mettine uno meno affollato.
QuickMemo+_2017-11-25-12-57-39.png
questa è la scansione, la mia linea è la rossa, ed ora che dovrei fare?
 

Kelion

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questa è la scansione, la mia linea è la rossa, ed ora che dovrei fare?
No nulla da fare non otteresti miglioramenti cambiando canale.
fatto ed in effetti ora sembra funzionare, ma come è possibile cioè cmq non è normale sta cosa
In effetti non è normale. Qualcosa o qualche software ha modificato le impostazioni di default della lan:
http://www.simonelosi.com/it/articoli/soluzioni/280-.html
Per rimuovere programmi o software indesisderati da chrome soltanto utilizza questa:
https://www.google.com/chrome/cleanup-tool/
 

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