Wireless farlocco e lento dopo una formattazione!

IndividuoInutile

Utente Attivo
16
4
CPU
Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz, Turbo Boost 2.0 - 3.30 GHz
Scheda Madre
Dell System XPS L702X
HDD
500GB Serial ATA (7.200rpm)
RAM
8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
GPU
NVIDIA GeForce GT 555M, 3GB
Audio
Integrata
Monitor
17.3in HD, WLED True-Life (1600x900)
PSU
XPS 150W CA
Case
Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
OS
Windows 7 Home Premium SP1 (64 Bit)
Salve a tutti!
Come da titolo, dopo aver formattato il mio portatile Dell XPS 17 (L702X) ed aver installato Windows Ultimate, oltre a un Pc quasi come nuovo, mi sono ritrovato con uno spiacevolissimo problema, da non dormirci la notte.
:(
Prima di formattare il notebook il wireless andava che era un amore: navigazione veloce, segnale sempre costante e su Torrent si arrivava tranquillamente a scaricare costantemente a 450 kB/s!!! Insomma, un bijou.:ok:

Dopo la mia poco felice decisione di formattare il pc mi ritrovo invece una navigazione pachidermica, di quelle spaventosamente lente e impossibili da sopportare!
Per non parlare di quando tento di accendere Torrent: è pressoché impossibile fare anche una semplice ricerca su Google e la velocità per scaricare arriva ogni tanto a 90 kB/s scarsi, ma il problema è che oscilla paurosamente in continuazione andando da 4 kB/s a 90 kB/s in pochi istanti. Ora la velocità di down è ad esempio oscillante tra i 0.2 kB/s e i 6 kB/s... :(

Insomma, una m***a. :cry:

Altra stranezza: senza motivi apparenti, in certi momenti la connessione come per magia riprende a macinare, e il down raggiunge i 200 kB/s, anche se mi rimane praticamente impossibile visualizzare un video su YouTube, oltre al fatto che continuano le oscillazioni e dopo poco tempo ritorna a scaricare a velocità ridicole.

Ora, ho una scheda wireless Intel Centrino-N 1000 BGN e ho provato di tutto:
-scaricato e aggiornato i driver all'ultima versione, prima dal sito della Dell e poi da quello dell'Intel;
-disinstallato completamente i driver e reinstallati completamente;
-disattivato tutti i firewall/antivrius eccetera;
-smanettato sulle impostazioni del tipo Risparmio Energia e messo su Prestazioni elevate;
-spento e riacceso centinaia di volte il router cambiando impostazioni sulla Gestione modem di Alice (per capirci, digitando 192.168.1.1 sulla barra di ricerca del browser);
-cercato febbrilmente in tutti i forum del web una soluzione;
-pregato in tutte le lingue tutti i santi di tutte le religioni;

MA NIENTE! :mad:

Quando metto il portatile praticamente sopra il router, allora il download va... Però prima non erano necessarie queste distanze a dir poco imbarazzanti! Il pc è sempre rimasto nella stessa identica posizione prima e dopo la formattazione, non capisco perché ora necessiti di essere spostato...

L'unica differenza rilevate tra prima ed dopo la formattazione è che insieme ai driver ho dovuto installare un programma per gestire il wireless che prima non c'era (o meglio, prima non compariva nella barra Tray Icon), un certo Intel PROSet Wireless Wifi Connection Utility, che mi dice la qualità del segnale e la velocità di navigazione... Ebbene, passando il cursore sopra l'icona, vedo che la velocità (Speed) arriva miracolosamente a 5.5 Mbps in alcuni fortunati momenti, sosta la maggior parte del tempo a 2 Mbps e addirittura decade a 1 Mbps, anziché 54!!! :cav:

Ho provato a far gestire la rete Wifi da Windows e non da questo software, oppure ho disinstallato il programma, con l'unico risultato di aver peggiorato le cose... La navigazione è ancora più lenta!

Gente prestatemi aiuto, perché non riesco a trovare alternative! :help:
Scusate la prolissità, ma ho cercato di essere più esauriente possibile!
Confido nella vostra infinita sapienza!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!