Wireless e device Ethernet

Pubblicità

Usul

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho una necessità curiosa, quindi chiedo lumi a chi magari ha già risolto:
in salotto ho un apparecchio per la riproduzione di video, che, fra le altre cose, ha anche un'interfaccia ethernet.
Purtroppo non ho cablato la stanza, ma Fastweb fornisce il suo Hag di wireless (io uso wired per il PC, ma ho verificato che funziona).
L'idea è quindi, tramite wireless, di collegare il device al mio PC, che ovviamente voglio che rimanga in un'altra stanza (classica share, supportata dal mio apparecchio).
E qui arriva il "problema": da quello che leggo in rete l'hag non supporta il WDS, quindi apparentemente per poter fare un bridge dovrei comprare 2 router.

La domanda è: esiste qualche altro modo? Per esempio, esistono degli apparecchi che convertano il wireless in ethernet?
Se non esistono o non li consigliate, ho provato già a cercare dei router, ma normalmente il supporto al WDS non è nelle specifiche. Avete modelli da consigliare? Come sempre l'idea è di non spendere milioni.

Grazie per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top