wireless da HAG fastweb

gianmarko

Utente Attivo
526
1
CPU
Intel Core 2 Duo e6600 Boxed
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe/Wi-fi
HDD
Seagate 40GB 2mb + Samsung 80GB 8mb + Maxtor 200GB 16mb + Maxtor 300GB 32mb
RAM
2x1GB Corsair TWIN2X PC6400 800Mhz-444 XMS EPP
GPU
Point Of View 7600GT 256MB GDDR3
Audio
Realtek HD 7.1
Monitor
Philips 19" 190s
PSU
nocomment
Case
nocomment
OS
Windows XP SP3
salve ragazzi, sono un più o meno soddisfatto cliente fastweb da ormai 2 anni, fino a poco tempo fa utilizzavo l'adsl per collegare semplicemente il mio computer e lo faccio tutt'ora tramite cavo lan, ora però, mio padre e mia madre, invasati, si sono comprati due computer portatili ed ovviamente necessitano anche loro della connessione ad internet .. bene, dato che nn vorrei averli troppo vicini mentre mi faccio i cavolacci miei al mio computer, ma neanche voglio vedere cavi di 15 metri per casa (come ci sono tutt'ora) vorrei prendere un access point per collegarlo al mio hag fastweb e qndo serve accenderlo per far si che loro si possano collegare comodamente da altre stanze senza invadere perciò la mia privacy.. (l'hag di casa mia è praticamente sotto la mia scrivania) veniamo al dunque,

1 che voi sappiate, nell'hag wireless di fastweb (che ha anche dele porte eth) è possibile accendere e spengere a proprio piacimento il wireless? o quest'ultimo è sempre acceso?

2 potreste consigliarmi un access point non troppo costoso che riesca a coprire i 110mq di casa mia? (disposti su un unico piano, almeno momentaneamente) (io in passato utilizzavo un netgear e devo dire che mi sono trovato impressionatamente bene!!)

3 avrò problemi indesiderati in questa, imho, semplice operazione dato che ho fastweb che con gli ip fa un po come meglio crede?

edit: già che ci sono.. io avevo intenzione di prendere un hd e condividerlo in qualche modo tramite il wifi appunto tra tutti i computer connessi in casa mia.. è possibile? è un operazione complessa, necessita di qualche aggeggio maGGGico!?

un ringraziamento iMMAnso a tutti coloro che avranno voglia di perdere due min per cercare di aiutarmi!! :D

:ok:
 

gianmarko

Utente Attivo
526
1
CPU
Intel Core 2 Duo e6600 Boxed
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe/Wi-fi
HDD
Seagate 40GB 2mb + Samsung 80GB 8mb + Maxtor 200GB 16mb + Maxtor 300GB 32mb
RAM
2x1GB Corsair TWIN2X PC6400 800Mhz-444 XMS EPP
GPU
Point Of View 7600GT 256MB GDDR3
Audio
Realtek HD 7.1
Monitor
Philips 19" 190s
PSU
nocomment
Case
nocomment
OS
Windows XP SP3
come al solito i miei post su sto forum sono sempre i più ricchi di risposte! :D grazie a tutti :P
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
ciao gianmarko, se nessuno ti ha risposto forse è perché nessuno conosce la risposta. ci stiamo impegnando per rendere il forum un punto importante per l'assistenza tra utenti, e mi dispiace se sei incappato in questo tipo di (non) risposta più di una volta.

non demordere, di certo prima o poi un altro utente fastweb potrà aiutarti. Intanto puoi dirci cosa ti ha detto il servizio clienti, così magari restringiamo il campo?
 

gianmarko

Utente Attivo
526
1
CPU
Intel Core 2 Duo e6600 Boxed
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe/Wi-fi
HDD
Seagate 40GB 2mb + Samsung 80GB 8mb + Maxtor 200GB 16mb + Maxtor 300GB 32mb
RAM
2x1GB Corsair TWIN2X PC6400 800Mhz-444 XMS EPP
GPU
Point Of View 7600GT 256MB GDDR3
Audio
Realtek HD 7.1
Monitor
Philips 19" 190s
PSU
nocomment
Case
nocomment
OS
Windows XP SP3
chiamando il servizio clienti 3 volte e con un tempo d'attesa totale di 1 ora, sono riusciti a dirmi che per chi già possiede un HAG non wireless è previsto l'installazione di un access point fastweb di cui si paga il noleggio ovviamente, chiamato RUCUS.. (che si può spegnere e accendere a proprio piacimento, staccando la presa -.-')

ora dato che loro mi installerebbero un access point o router che sia .. che fa ride da quello che ho capito, la domanda è solo 1 ..

gianmarko ha detto:
2 potreste consigliarmi un access point non troppo costoso che riesca a coprire i 110mq di casa mia? (disposti su un unico piano, almeno momentaneamente) (io in passato utilizzavo un netgear e devo dire che mi sono trovato impressionatamente bene!!)
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Ciao sono utene Fw da 4 anni, ti sconsiglio di usare il loro acess point non perche' non sia valido ma per i costi di noleggio troppo alti, io ho scelto un acess point netgear a 54 euro e va bene. :sisi:
 

gianmarko

Utente Attivo
526
1
CPU
Intel Core 2 Duo e6600 Boxed
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe/Wi-fi
HDD
Seagate 40GB 2mb + Samsung 80GB 8mb + Maxtor 200GB 16mb + Maxtor 300GB 32mb
RAM
2x1GB Corsair TWIN2X PC6400 800Mhz-444 XMS EPP
GPU
Point Of View 7600GT 256MB GDDR3
Audio
Realtek HD 7.1
Monitor
Philips 19" 190s
PSU
nocomment
Case
nocomment
OS
Windows XP SP3
ma lo hai semplicemente collegato all'hag e settato come ?
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
ma lo hai semplicemente collegato all'hag e settato come ?

Prima di collegarlo all'hag devi collegare il cavo lan dall'acess point al pc per la configurazione, cmq dentro la scatola cè un manuale che spiega bene il procedimento.
 

gianmarko

Utente Attivo
526
1
CPU
Intel Core 2 Duo e6600 Boxed
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe/Wi-fi
HDD
Seagate 40GB 2mb + Samsung 80GB 8mb + Maxtor 200GB 16mb + Maxtor 300GB 32mb
RAM
2x1GB Corsair TWIN2X PC6400 800Mhz-444 XMS EPP
GPU
Point Of View 7600GT 256MB GDDR3
Audio
Realtek HD 7.1
Monitor
Philips 19" 190s
PSU
nocomment
Case
nocomment
OS
Windows XP SP3
ok perfetto.. qndi nn dovrei avere problemi.. ultima domanda, un po XXXXXX forse.. c'è differenza tra router e access point ?
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
ok perfetto.. qndi nn dovrei avere problemi.. ultima domanda, un po XXXXXX forse.. c'è differenza tra router e access point ?

Si i router hanno in piu' uno switch con 4 porte lan RJ 11 o 45 adesso non ricordo bene, che servono per collegare atre periferiche, se trovi un router a quel prezzo va bene anche un router, io infatti prima drll'AP avevo un router D-link ha funzionato per quasi 2 anni poi è schiattato. Attenzione pero' se prendi un router non deve avere l'adsl incorporato se no non sarebbe compatibile con l'hag di FW.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!